Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Betha23

Members
  • Posts

    13,652
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Betha23

  1. Il talento muore ed arriva lo scudo fatto con psa.... cosa c'è di strano scusate? Per la quota sopra il 40% ci sarà il cambio dei mandati di tutta la rete Stellantis nel 2023, non solo per i Professional.
  2. Esatto! Allarga qui, aggiungi la, sposta le battere, cambia le sospensioni… ci vorranno 2 annetti no? 😂😂
  3. Non mi pare che l'articolo originale di Automotive News parli di Motori PSA, ma solo di piattaforma. I motori termici dovrebbero essere tutto ex FCA a quanto ho sentito, mentre la parte elettrica verrà demandata ai colleghi ex PSA, ovviamente nei prodotti già in produzione o di prossima commercializzazione si continuerà con i motori e pianali attuali e relativi sviluppi (immagino quindi MHEV su 1.2 e 1.6 per C4, DS4, 308 etc etc...), perché è troppo costoso andare a cambiare tutti i sottosistemi propulsivi su vetture già in produzione. Il telaio sarà un evoluzione di CMP , ma come da PP non sarà il nuovo SMALL previsto dal 2026 (quando andranno sostituite 208 e co) , si diceva che a Torino ci stanno mettendo le mani già da parecchio tempo. Se poi vedete dalla presentazione di Aprile si evince che i pianali Medium e Large arriveranno più avanti, evidentemente anche su EMP lavoreranno pesantemente per per federalizzarlo e renderlo più duttile ai diversi brand del gruppo, il Large dovrebbe essere sempre qualcosa di derivato da Giorgio (magari con modifiche per renderlo full electric a un costo umano). Dubito comunque escano senza il mildhybrid al lancio, oggi senza sei completamente fuori mercato e i motori puri a benzina sono destinati a sparire nel giro di 1-2 anni. (vedi VW) Rimane comunque una situazione molto fluida e tante cose possono ancora cambiare da qui a fine anno, l'unica cosa certa è che la parola d'ordine è SINERGIA, su tutti i prodotti e tutti i mercati, quindi visto che in LATAM si userà il Firefly (ed è stato confermato), state sereni che lo stesso si farà da noi O più probabilmente si sarà fermato a prendere delle giulia e stelvio per portarle in rete.... si sta iniziando a gestire in sinergia anche la logistica.
  4. Non capisco perché continuate a parlare di 2.0Mj visto che attualmente è sparito da tutta la gamma ex-Fca e infatti non è stato proprio previsto per le normative E6D-Final. Il Diesel sarà sicuramente il 1.6mj magari in versione mhev e con cambio automatico, ma niente più. Di Diesel più grosso è rimasto solo il 2.2 per Wrangler, Giulia, Stelvio, Ducato e forse GC nuovo e dubito lo metteranno su Tonale.
  5. A me sembra totalmente differente dalla vecchia mini, basta guardare la disposizione della ruota di scorta rispetto al ponte posteriore.
  6. Sto pregando in tutte le lingue perché cambi la groffatura interna.... comunque a me i fari posteriori sembrano uguali...
  7. Certo, però per ora continuano a produrre il 2.0MJ 4x4 . da quello che ho capito non saranno configurabili, ma sol a stock (per questo le configurazioni sono ridotte)
  8. In Emea si, in Nafta il 4x4 continua infatti per ora viene importato da lì il 2.0 4x4. Vediamo col facelift se cambiano qualcosa anche li.
  9. No no è proprio a listino la 4x4 2.0 . Solo che ci sono due listini, uno per la "melfi" e uno per la "2.0 4x4 toluca" con MVS diversi. Più che il 2.0 quello che distingue è il 4x4 mi sa, credo che le versioni "Melfi" per ora siano proprio diverse e non supportino il 4x4.
  10. Al 100% configurazioni e colorazioni limitate però .
  11. Il 2.0 4x4 At9 140cv rimane come importato dal Messico.
  12. Mi sembra strano cambino l’infotainment su Ghibli e non su Levante che è il modello di punta...
  13. Quelle che vedete dovrebbero essere i muli che escono da Melfi e sono la versione attuale. L’MCA arriva a fine anno, non so cosa cambi però. Curioso che a Melfi partano prima con vecchio modello per poi cambiare in corsa sul FL dopo manco 6 mesi. Però è così.
  14. Frontsle posticcio, camuffatura sulla fiancata e maniglia sembra a filo....potrebbe essere lei.
  15. Vuol dire MCA , ed è restyling..... in pratica la stessa di oggi. Ghibli è MCA perchè la nuova evidentemente uscirà dopo il 2022, mentre 4porte uscirà il modello nuovo probabilmente nel 2022. Sinceramente non vedo cosa ci sia da festeggiare, è il piano più risicato mai visto in vita mia, e considerate che per almeno il 70% non c'è niente di reale per ora. (che vuol dire che non è detto che venga rispettato come è successo per gli altri talaltro) Non hanno messo nessuna data intermedia perchè cosi possono tenersi larghi se non realizzeranno prodotti in tempo. Inoltre in vita mia non ho mai visto delle Slide fatte cosi male! Hanno addirittura lasciato degli spazi vuoti!?!?!?! Manco a Topolinia.....
  16. Ci hai preso. Non aspettatevi nulla nel 2018 o 2019 (forse qualcosa verso la fine ma non sul mercato) . Si sta facendo cassa in tutti i modi, praticamente di nuovi modelli non c'è nulla (almeno al di qua dell'oceano). Sul perché non lo so, si dice per far prendere il bonus a Sergione, ,ma io credo piuttosto che si stia cercando di non buttare soldi con prodotti nati già vecchi visto che l'elettrico è veramente alle porte. L'unica cosa certa è che Alfa non sta andando come speravano ( e ti credo... con la rete che ha Alfa non so cosa si aspettavano....) e quindi si sta ripensando tutto . p.s. Non è che Fiat stia andando meglio in Europa è.....
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.