Jump to content

Recommended Posts

image.png.a8dd3ca76415c71f7960adf88cb57d34.png

image.png.64f150bcd47d589d61f88c9634ed85d6.png

image.png.c528bdd29af90ea17f7a22c94a9e042a.png

image.png.0e2f67e8242e89ee944024e7fac4f169.png

image.png.f6a06f00e5e60fb2e40c3a82ec6d8fcd.png

image.png.f1ae1aa5e34a89ac7be0d08fe9325e58.png

image.png.873150ce8d23b100d7eee9078ce55e6c.png

image.png.782945cfc2c5cf1fdcda59809d2880e2.png

image.png.53dcec0cb259e1dfc16ad4984828b8cf.png

image.png.cf65db114366f35899d911fb451a3808.png

image.png.3addc7e4c8c69c91f8b2da392475106a.png

 

 

 

Cita

La bestseller tra le utilitarie: Opel svela la nuova Opel Corsa

  • Piccola, ma di carattere: il frontale con Opel Vizor e un nuovo design nella parte posteriore
  • Digitale e intuitiva: plancia sviluppata sulle piattaforme Snapdragon® Cockpit di Qualcomm Technologies, Inc.1, con un nuovo sistema di infotainment e schermo touch a colori di grandi dimensioni, fino a 10”
  • Ancora più precisi: nuovi fari a matrice di Led Intelli-Lux LED®
  • Opel Corsa Electric: nuovo motore elettrico da 115 kW/156 CV e un’autonomia di 402 km (ciclo WLTP2)
  • Ibrido per tutti: la nuova Opel Corsa è la prima Opel con un sistema ibrido a 48 V

 

Rüsselsheim.  La nuova Opel Corsa è in arrivo, proprio quest’anno. Ancora più audace, ancora più emozionante, ancora più intuitiva e con motorizzazioni elettriche e ibride completamente nuove. La neonata porterà l’offerta Opel a un livello superiore nel suo segmento, in cui già vanta una forte presenza.

La nuova Opel Corsa affascina con il suo rinnovato design, che include il caratteristico frontale Opel Vizor nella parte anteriore e la scritta Corsa posizionata con disinvoltura al centro del posteriore. Tecnologie d’avanguardia rendono la guida più rilassata. Come optional, la nuova Opel Corsa offre una plancia completamente digitale, basata sulle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies1, con un nuovo e intuitivo sistema infotainment e uno schermo touch a colori, fino a 10”. Anche i fari a matrice di Led Intelli-Lux LED®, che Opel Corsa ha introdotto nel segmento delle utilitarie nel 2019, sono stati ulteriormente potenziati e resi più precisi grazie a 14 elementi LED. La più recente interpretazione della piccola bestseller vanta tecnologie avanzate anche sotto il cofano. Opel Corsa Electric è ora dotata di maggiore potenza e di una batteria migliorata che consente un'autonomia fino a 402 chilometri (ciclo WLTP2). Anche altri motori sono una vera novità. Opel Corsa è il primo modello della Casa disponibile anche in versione ibrida con un sistema a 48 V. La nuova Opel Corsa offre quindi ai clienti un’ampia scelta in termini di motorizzazioni: da quella puramente elettrica a quella ibrida, fino a quella a combustione ad alta efficienza, senza eguali in questo segmento.

“Opel Corsa è un bestseller da oltre 40 anni. Negli ultimi due anni è stata anche l’utilitaria più venduta in Germania e nel 2021 l’auto più venduta in assoluto nel Regno Unito. Per noi questo successo è la conferma del lavoro svolto e un’ulteriore motivazione a fare ancora meglio in futuro. La nuova Opel Corsa è ancora più moderna, emozionante e performante. Con il design straordinario, le tecnologie all’avanguardia tipiche dei segmenti superiori e la nuova motorizzazione elettrica a zero emissioni e ibrida desideriamo far sognare i clienti e mostrare loro cosa possono aspettarsi oggi da un’utilitaria,” ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Audace, puro, emozionante: il nuovo design di Opel Corsa con Opel Vizor

Proporzioni perfette e precisione fin nei minimi dettagli, il tutto coniugato ad uno stile audace e puro: questa è la nuova Opel Corsa. I designer hanno reso questa piccola bestseller ancora più moderna ed elegante. L’elemento più evidente è l’inconfondibile Opel Vizor, caratteristica incarnazione del brand che contraddistingue tutti i nuovi modelli Opel. Il “frontale” nero copre la parte anteriore di Opel Corsa e integra perfettamente la calandra, i fari a LED e l’Opel Blitz centrale, in un unico elemento. A seconda del livello di allestimento, il logo del Brand sulla parte anteriore e posteriore è disponibile in un’accattivante finitura nera o in argento satinato opaco. Le “prese d’aria” ottiche nella parte inferiore del paraurti anteriore, più grandi e più evidenti rispetto a prima, rendono Opel Corsa ancora più decisa sulla strada.

Anche la vista laterale della nuova Opel Corsa colpisce per le sue linee peculiari. Il montante C “tagliato” sembra permettere al tetto, disponibile in nero (a seconda del livello di allestimento), di fluttuare sopra il veicolo. Anche la parte posteriore offre un’immagine inconfondibile: come già visto per la prima volta qualche mese fa sull’edizione limitata “Opel Corsa 40”, la scritta “Corsa” appare ora al centro del portellone posteriore. E la verniciatura in Grafik Grey, disponibile per la prima volta su Opel Corsa, consente a questa nuova arrivata di brillare in tutto il suo splendore.

Intuitivo ed essenziale: il nuovo design della plancia

Grazie a numerose novità, gli interni di Opel Corsa offrono un’atmosfera moderna e piacevole. Nuovi i tessuti per i sedili, così come la leva del cambio e il design del volante contribuiscono a creare il senso di modernità. Tuttavia, il punto forte, sia dal punto di vista visivo che tecnico, è la plancia, disponibile su richiesta, completamente digitale, con un nuovo sistema di infotainment. La piattaforma integrata Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies1 è dotata di funzionalità grafiche, multimediali, di visione computerizzata e intelligenza artificiale (AI) potenziate, per offrire una plancia più integrata, coerente con il contesto e costantemente adattiva, in grado di evolversi per soddisfare le preferenze dei passeggeri.

Come nello sviluppo dell'ultima generazione di Opel Astra, è stato applicato il principio “Detox to the max”: il sistema di navigazione offre quindi servizi connessi, il riconoscimento vocale naturale “Hey Opel” e aggiornamenti over-the-air. Inoltre, sia il display dello schermo touch a colori da 10” del sistema di navigazione e multimediale   sia il display informativo del guidatore sono stati resi ancora più chiari, in modo che tutte le informazioni importanti risultino leggibili in una frazione di secondo. Ma la nuova arrivata ha un altro asso nella manica. Per la prima volta, gli smartphone compatibili con Apple CarPlay e Android Auto potranno essere collegati ai sistemi multimediali del veicolo e ricaricati, in modalità wireless.

Ancora più precisi: fari a matrice Intelli-Lux LED® con 14 elementi LED

Dal 2019, i fari a matrice Intelli-Lux LED®, adattivi e anabbaglianti, dimostrano come Opel Corsa metta a disposizione di tutti le più recenti innovazioni nel segmento delle utilitarie. I nostri ingegneri lavorano continuamente per sviluppare nuove soluzioni e anche la nuova Opel Corsa trae vantaggio da questo impegno. Un totale di 14 elementi LED, anziché otto, controllabili singolarmente, assicurano un’illuminazione da stadio che ora “esclude” gli altri utenti della strada in modo ancora più preciso di prima.

Inoltre, sono presenti molti altri sistemi di assistenza avanzati che rendono la guida e le manovre più rilassate. L'offerta spazia dalla nuova videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retromarcia, al cruise control adattivo, al limitatore di velocità, al sistema di protezione delle fiancate Flank guard, fino all’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.

Più potente, più efficiente: Opel Corsa Electric con una batteria migliorata e un nuovo motore

In Europa, Opel diventerà un marchio full-electric entro il 2028: 12 modelli sono già elettrificati e, nel portafoglio Opel, Corsa è stata pioniera della democratizzazione dei propulsori elettrici a batteria. Non sorprende quindi che la Opel Corsa-e abbia vinto il “Volante d’Oro” nel 20203. La guida full-electric di Opel Corsa significa: viaggiare a zero emissioni senza compromessi, sia durante le attività quotidiane che quando si guida per puro svago. La nuova Opel Corsa Electric porta questo concetto a un livello superiore grazie a una scelta più ampia, a più potenza, a una batteria migliorata e a un’autonomia maggiore.

Opel Corsa Electric sarà disponibile con due varianti di propulsione elettrica: La piccola bestseller sarà offerta con 100 kW/136 CV di potenza e un’autonomia ulteriormente migliorata fino a 357 km2 o con 115 kW/156 CV di potenza e un’autonomia massima di 402 km (ciclo WLTP2). Con la sua batteria elettrica e 260 Nm di coppia disponibili, la Opel Corsa Electric non è quindi solo altamente efficiente, ma garantisce anche un puro piacere di guida in ogni condizione. E, quando deve essere ricaricata, è possibile farlo rapidamente. Con una ricarica rapida a 100 kW, la batteria raggiunge l'80% della capacità totale in soli 30 minuti (20-80%)4.

I nuovi arrivati della gamma di propulsori offrono divertimento al volante ma in modo responsabile: per la prima volta, Opel offrirà ai clienti la possibilità di passare all’ibrido con un sistema a 48 V. I motori da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV sono dotati di un nuovo cambio automatico a doppia frizione. In futuro, questi sistemi integreranno l’ampia offerta dei propulsori, insieme ai motori a combustione altamente efficienti e alla motorizzazione full-electric di Opel Corsa Electric, continuando a promuovere con coerenza l’elettrificazione del marchio tedesco.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/opel/press/la-bestseller-tra-le-utilitarie-opel-svela-la-nuova-opel-corsa

 

Topic Spy -> Clicca qui!

Edited by Beckervdo
  • I Like! 5

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to comment
Share on other sites

Sono ateo, ma prego iddio affinché ponga fine a questo trend ridicolo dei badge neri sul nero.

 

Comunque, mi piace ma la trovo troppo seria rispetto a prima, un po' come successo con il restyling di Clio (tra l'altro secondo me ora si somigliano pure un po')

Edited by YouDude
  • I Like! 4
  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.