Jump to content

Betha23

Members
  • Posts

    13,659
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Betha23 last won the day on February 18 2007

Betha23 had the most liked content!

2 Followers

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500L
  • City
    Roma
  • Professione
    Studente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Betha23's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

201

Reputation

  1. C'è un problema di disponibilità di Sensori di Parcheggio in tutto il mondo non solo sui veicoli Stellantis. Quindi è possibile che su alcuni modelli vengano resi non disponibili pur di produrre la vettura. Detto questo dubito che su una vettura nuova come Tonale con tutti gli occhi addosso chiudano l'ordinabilità dei sensori.
  2. è tra i lanci del 2022, poi se sarà in concessionaria a inizio 2023 non lo so
  3. Mischiano mele con pere... da una parte lo stop per la crisi semiconduttori che sta affliggendo tutti gli stabilimenti, dall'altro la Polonia che nulla centra con questo stop. Patetici
  4. Guarda se hai qualche info interna dettagliata migliore della mia mi fido... ma da quello che avevo sentito io dovevano fare qualcosa insieme alla prossima Fiat segmento B Rational .
  5. Dubito abbia somiglianze con la nostra C3 che arriverà nel 2023
  6. Odio che per i marchi PSA dovrebbero esserci anche i commerciali, se no non si spiega quel BEV Citroen nel h2 2021, che può essere solo il jumper elettrico.
  7. Il talento muore ed arriva lo scudo fatto con psa.... cosa c'è di strano scusate? Per la quota sopra il 40% ci sarà il cambio dei mandati di tutta la rete Stellantis nel 2023, non solo per i Professional.
  8. Esatto! Allarga qui, aggiungi la, sposta le battere, cambia le sospensioni… ci vorranno 2 annetti no? 😂😂
  9. Non mi pare che l'articolo originale di Automotive News parli di Motori PSA, ma solo di piattaforma. I motori termici dovrebbero essere tutto ex FCA a quanto ho sentito, mentre la parte elettrica verrà demandata ai colleghi ex PSA, ovviamente nei prodotti già in produzione o di prossima commercializzazione si continuerà con i motori e pianali attuali e relativi sviluppi (immagino quindi MHEV su 1.2 e 1.6 per C4, DS4, 308 etc etc...), perché è troppo costoso andare a cambiare tutti i sottosistemi propulsivi su vetture già in produzione. Il telaio sarà un evoluzione di CMP , ma come da PP non sarà il nuovo SMALL previsto dal 2026 (quando andranno sostituite 208 e co) , si diceva che a Torino ci stanno mettendo le mani già da parecchio tempo. Se poi vedete dalla presentazione di Aprile si evince che i pianali Medium e Large arriveranno più avanti, evidentemente anche su EMP lavoreranno pesantemente per per federalizzarlo e renderlo più duttile ai diversi brand del gruppo, il Large dovrebbe essere sempre qualcosa di derivato da Giorgio (magari con modifiche per renderlo full electric a un costo umano). Dubito comunque escano senza il mildhybrid al lancio, oggi senza sei completamente fuori mercato e i motori puri a benzina sono destinati a sparire nel giro di 1-2 anni. (vedi VW) Rimane comunque una situazione molto fluida e tante cose possono ancora cambiare da qui a fine anno, l'unica cosa certa è che la parola d'ordine è SINERGIA, su tutti i prodotti e tutti i mercati, quindi visto che in LATAM si userà il Firefly (ed è stato confermato), state sereni che lo stesso si farà da noi O più probabilmente si sarà fermato a prendere delle giulia e stelvio per portarle in rete.... si sta iniziando a gestire in sinergia anche la logistica.
  10. Non capisco perché continuate a parlare di 2.0Mj visto che attualmente è sparito da tutta la gamma ex-Fca e infatti non è stato proprio previsto per le normative E6D-Final. Il Diesel sarà sicuramente il 1.6mj magari in versione mhev e con cambio automatico, ma niente più. Di Diesel più grosso è rimasto solo il 2.2 per Wrangler, Giulia, Stelvio, Ducato e forse GC nuovo e dubito lo metteranno su Tonale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.