J-Gian Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne. Nello specifico le 2 macro-domande sono: 1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri? Che auto è? Anni? Chilometri? Problema? 2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri? Che auto è? Anni? Chilometri? Problema? Siate concisi nei discorsi! E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!! 1 Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA Link to comment Share on other sites More sharing options...
1 danicube Posted February 3, 2019 Share Posted February 3, 2019 (edited) Riporto i miei 2 cents dall'esperienza familiare. 1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri? Alfa 156 1.9 jtd 8v(2003): comprata a 241kkm nel settembre 2016, sono ora alla soglia dei 320kkm. Interventi di manutenzione importanti ne ho fatti, distribuzione, frizione, volano, ecc. Gli unici fuori programma sono stati un buon numero di braccetti! Per il resto mi ha portato a Budapest, a Vienna, a Parigi, in giro per l'italia, su cucuzzoli innevati e in mezzo al fango, nonchè in pista. Tutti i giorni per strada, chilometro dopo chilometro e non mi ha mai lasciato a piedi, mai dato un problema che ne pregiudicasse l'utilizzo. Gloria al jtd. 2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri? Suzuki sj410 (1990): Acquistata nel 2011, utilizzata in fuoristrada e da me nel primo anno di patente, è passata attraverso sostituzione o riparazione di un differenziale, un riduttore, il serbatoio, ammortizzatori, ammortizzatore di sterzo, semiassi vari, scatola sterzo, varie parti elettriche, rifacimento dei fondi arrugginiti, ripristino longheroni telaio, due rifacimenti della testata e altro che probabilmente dimentico ? a sua discolpa va anche detto che ha avuto undici proprietari (kilometraggio indefinibile). Land Rover Discovery 2 del (2003): acquistato a maggio 2018 con 235kkm in sostituzione della compianta sj410, nella speranza di trovare un mezzo più confortevole e più affidabile. Nei circa 10kkm fatti finora ha dimostrato di essere una perfetta signora inglese, rompendo la pompa di bassa del gasolio, qualche prigioniero del collettore di scarico (con conseguente parziale distaccamento dello stesso), perdendosi letteralmente per strada il galoppino della cinta servizi (e facendosi riportare a casa senza servosterzo e servofreno.. 22 quintali e pneumatici 235). Aggiungiamo perdite di ogni liquido immaginabile (olio differenziali, olio motore, acqua, ecc.) e il prosciugamento di un pozzo petrolifero di medie dimensioni (fa 8,5km al litro in extraurbano..). In ogni caso abbiamo avuto il coraggio di andarci fino in calabria e fino in croazia. Edited February 3, 2019 by danicube 1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Matteo B. Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 mi è capitato solo 2 volte (auto di famiglia) sempre per batteria a terra. risolto con cavi e sostituzione batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Arcy79 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 (edited) 2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri? Che auto è? - fiat punto Anni? - 5 anni Chilometri? - boh............70-80.000km penso Problema? - guarnizione della testata La 147 per ora tutto bene............. Edited March 28, 2008 by Arcy79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 MeneS Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri? Che auto è: 206 Anni: 5 Chilometri: 90000 Problema: prima volta batteria, seconda alternatore MeneS sponsored by L.S.D.M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Regazzoni Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 (edited) 1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri? 2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri? Limitandomi a quelle che mi hanno lasciato a piedi mentre ero io al volante... CASO1 Che auto FU? Fiat Uno 1.0 del '91 Anni? 11 o 12 Chilometri? vicina ai 280.000 Problema? svariate volte batteria buttata a zero, tutto nell'arco di 2-3 settimane. Il problema che l'ha buttata giù le prime volte non è stato mai vagliato, poi era la batteria ad essere esausta. La vettura aveva capito che avevamo già deciso di rottamarla a breve e ci ha aiutato. CASO2 Che auto FU? Fiat Panda 750 del '94 Anni? 9-10 Chilometri? oltre i 150.000 Problema? pompa della benzina morta CASO3 Che auto FU? Fiat Panda 750 del '94 (sempre quella) Anni? 11 Chilometri? vicina ai 180.000 Problema? clamorosi problemi di carburazione e alimentazione varia. Non mi ha lasciato proprio a piedi, ma è diventata inutilizzabile per impossibilità a andare su di giri e svariati spegnimenti assassini dopo i quali ci voleva un quarto d'ora per riaccenderla. Considerata inutile da restaurare e più avanti rottaminata. P.S. OPS. Quasi dimenticavo CASO4 Che auto FU? Volvo S40 2.0 del '97 Anni? 9 Chilometri? sopra i 150 mila Problema? Simpatico roditore si era magnato vari rivestimenti dei cavi nel vano motore. Fortunatamente batteria buttata a terra lentamente invece di un assai probabile principio d'incendio. (per J-Gian: sei un inguaribile ottimista a mettere giù un topic così ) Edited March 28, 2008 by Regazzoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Guest EC2277 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 (edited) Prima auto. Che auto è? Renault 18 (rottamata nel '86). Anni? Non ricordo. Chilometri? Non ricordo. Problema? Era guidata da mia madre. Seconda auto. Che auto è? Opel Kadett 1.2 S dell''81 (acquistata usata e rottamata nel 2004). Anni? Ventitre. Chilometri? Non ricordo. Problema? Era guidata da mia madre. Terza auto. Che auto è? Opel Corsa 1,7 DTI del 2001 (acquistata usata nel 2004). Anni? Sette. Chilometri? Oltre 100.000. Problema? Avvolgimenti e spazzole del motorino d'avviamento deteriorati. P.S. Fortunatamente mia madre non si occupa più dell'auto di famiglia! Edited March 28, 2008 by EC2277 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Stefano73 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 (edited) in più di 16 anni di patente in casa abbiamo avuto : AR33 1500, FIAT UNO 45, 2 FIAT PUNTO 75, 1 MICRA 1000, 1 BARCHETTA, 1 CITROEN C3 HDI, 1 NISSAN NOTE 1400......con questo auto nessuno è mai rimasto a piedi e si sono sempre avviate. .............. Ah già mi dimenticavo la batteria!!!!!!!!.....con la c3 sono rimasto a piedi a luglio (a 15km da casa dopo 200 km di viaggio) batteria a terra dopo più di 100.000 km.....anche su punto un paio di volte batteria a terra ma nel garage Edited March 28, 2008 by Stefano73 Senza cuore saremmo solo macchine....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 TonyH Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 1)Polo Variant 4 anni 60.000km circa Batteria a terra 2) Clio 1.4 16v 2 volte batteria a terra, non ricordo anni e km. L'auto veniva usata quasi solo in città per brevi tragitti 3) GTV 2.0.... Tralasciando lo croniche batterie...che tra dispersioni e avviamenti durano 18 mesi al massimo 2005: 218.000km Ripetitore pompa frizione 2007: 220.000km Strozzatura tubo benzina [sIGPIC][/sIGPIC] Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 A1b3r7o Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 (edited) 1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri? Che auto è? OPEL TIGRA Anni? anno 1995 Chilometri? 150000 Problema? solo un problema di batteria e un altra volta per una disfunzione dell indicatore di benzina (era piacevole non vedere mai accesa la spia della riserva ) Edited March 28, 2008 by A1b3r7o Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Arcy79 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 per ora l'unico sfigato con guarnizione saltata sono stato io:roll: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Question
J-Gian
Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.
Nello specifico le 2 macro-domande sono:
1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?
2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?
Siate concisi nei discorsi!
E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!
Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Top Posters For This Question
13
11
8
7
Popular Days
Mar 28
18
Nov 9
12
Nov 28
11
Nov 11
11
Top Posters For This Question
stev66 13 posts
J-Gian 11 posts
AlexMi 8 posts
jameson 7 posts
Popular Days
Mar 28 2008
18 posts
Nov 9 2024
12 posts
Nov 28 2024
11 posts
Nov 11 2024
11 posts
Popular Posts
kava5150
Parto dal punto 2, con le ultime due auto per non farla lunga, facendo presente che sono estremamente preciso e fissato per quel che riguarda la manutenzione: 2) le altre auto che avete po
vince-991
Conosco persone che hanno guidato o guidano auto tedesche che se hanno problemi negano anche l’evidenza. Un ragazzo al quale si è rotta l’apertura del finestrino della sua amata Golf e’ arrivato a inc
kava5150
Ho ordinato lo Stelvio 2.2 210 cv Non sono un particolare amante dei Suv, ma faccio molti km per lavoro (e quindi il diesel è quasi una scelta obbligata) e ho bisogno di caricare spesso materiale
Posted Images
276 answers to this question
Recommended Posts