Vai al contenuto

A1b3r7o

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di A1b3r7o

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. vista oggi in autostrada in bianco "porcellana", imponente... il retro é divino, perché sembra di vedere una vanquish versione familiare, cosa che non dispiace affatto.
  2. quindi le 911 non sarebbero auto sportive???? qui si passa dalle valutazioni tecniche, alla negazione dell' evidenza;)
  3. é chiaro che qui si parla solo ed esclusivamente di 911 e neanche i modelli base. la cayman, cayenne, panamera e compagnia bella sono sicuramente aborti per un marchio storico come la porsche, ma in quasi 60 anni chi é che non fa sbagli?????
  4. cercando di stare con i piedi per terra e con molta umiltá, mi chiedo allora come sia possibile, che moltissimi esemplari porsche anche anni 70-80 nonostante i loro 250/300mila km siano ancora auto affidabili, grazie alle semplici manutenzioni di routine. li ci vedo poco di fondamenta marce...
  5. ricorda che i trattori li costruiva anche lamborghini, e che per raggiungere grandi risultati bisogna sempre partire da una base umile ed econimica se non vuoi fare la fine della bugatti, se poi volete buttare nel cesso 40 di storia, fate pure. é l' evoluzione a fare di un' auto una grande auto, per fare qualche esempio il progetto murcielago stava per essere accantonato, poi le soluzioni applicate al cambio restarono nella storia, e anche un icona come la 250 GTO, pensata per le corse, fu bocciata. sicuramente classificare una 911 come un maggiolone potenziato é una bestemmia
  6. ragazzi se mi permettete di dire la mia é sbagliato il concetto di partenza. non si puó giudicare una vettura solo per le prestazioni in pista, o per il divertimento dato da progressione, sovrasterzo ecc. ecc. dovete riflettere (o almeno é quello che faccio io), sul lavoro di progettazione che c'é dietro qualsiasi automobile. la bentley costruisce auto da 3 tonnellate con 500cv, esagerate, quasi inutili, ma prorpio per questo affascinanti. la caterham ti permette quasi di staccare una 430 nel classico 0-100, pesa poco piú di 3 yamaha F1, ma il suo uso é esclusivamente pistaiolo. poi prediamo in considerazione una gt3. 6 cilindri boxer 3.6 litri aspirato 415cv. due poltroncine comode comode e una dotazione che ti permette di guidarla senza troppi sacrifici per la salute, ci puoi andare in pista, a fare la spesa (giusto per dire, lo so che il bagagliaio é limitato) e soprattutto a goderti una serpeggiante stradina di campagna e li non credo proprio che una gt-r possa darti le stesse emozioni, basti pensare che la giapponese é si piú scattante in uscita, ma la frenata inizia prima visto il peso e i freni sicuramente meno potenti. poi possiamo anche mettere sullo stesso livello il passato storico-sportivo di porsche e lotus, ma la porsche le suo vittorie le ha ottenute soprattutto con auto stradali, le stesse che poi utilizzi per la spesa o per le scampagnate di cui sopra.
  7. io piú che altro la userei il fine settimana, per qualche scampagnata fuori cittá, un pó di curve, strade bene asfaltate, andatura morbida e capelli al vento. certo che l' assenza di ESP su una macchina del genere si fa sentire.... cosa intendi con maionese?????
  8. Buongiorno a tutti!!! Anche se fin' ora ho scritto poco, anzi pochissimo, vi seguo (e stimo) da molto tempo. sono un tipo che preferisce ascoltare (in questo caso leggere), quindi prima di accingermi all' acquisto della mia prossima auto vorrei sentire i vostri pareri in merito. dopo questa mielosa premessa (lo so...sono un rompiscatole), parliamo dell' auto in merito. si tratta della MG TF, un' inglesina due posti tutto pepe, motore centrale, trazione posteriore e quasi zero automatismi, ma soprattutto prezzo all' usato irrisorio, se si prendono in considerazione le restanti cabrio, con le stesse caratteristiche, presenti sul mercato. purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla, ma chi l' ha fatto ne parla solo bene, divertentissima alla guida, rombo cupo e coinvolgente, cambio pastoso, grande elasticitá del motore, che non delude certamente per prestazioni (anche la 115cv va benissimo) e un telaio da categoria superiore, solo la posizione di guida andrebbe leggermente rivista. la linea poi, a parere personale, é molto sfiziosa, gli interni sono abbastanza poveri, soprattutto i materiali, poco spazio nell' abitacolo e nel bagagliaio; insomma tutto é sacrificato alla sportivitá. passiamo ai costi; un buon usato del 2002-03 modello 115cv con 50-60mila km si trova a non meno di 8-9mila €, e devo dire che nel proporre il prezzo di vendita i simpatici possessori di TF sono piú che ottimisti, infatti dati alla mano (listino usato) le valutazioni vanno dai 5.200/6.300 per il 2002 ai 6.000/7.300 per il modello 2003. spero che la tendenza cambi dopo la stagione estiva, visto che vorrei prenderne una non prima di settembre. In buona sostanza... voi che ne dite???
  9. ho sempre amato il bianco per le auto che preferisco, adesso che va di moda, quelli che dicevano che faceva schifo, mi danno ragione.
  10. credo ci vogliano almeno 23-24.000€ visto che non gli interessano gli accessori io prenderei l' A3 sportback, ha poco meno spazio, la trova con qualcosina in meno e si svaluterá meno nel tempo. oppure si fa un viaggetto in germania: Pkw-Inserat: Detailansicht
  11. una cosa é sicura.. la persona che ti ha scritto é madrelingua spagnola, se proprio hai mezza giornata da perdere prendi un appuntamento e incontralo, ma alla minima richiesta di versamenti bancari lasci perdere tutto
  12. incredibile come fa bohemian rhapsody
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.