Jump to content

jameson

Members
  • Posts

    7,868
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

jameson last won the day on February 15 2023

jameson had the most liked content!

About jameson

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia
  • City
    Monterotondo
  • Occupazione
    Ingegnere
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

jameson's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

11.1k

Reputation

2

Community Answers

  1. Non sono di serie su tutte ormai da parecchio? Comunque ricordo (la mia non ce l'ha perché quando è stata prodotta non era ancora disponibile) che installarlo era un grosso problema e non si limitava a cambiare il sedile.
  2. Eh, ma la 147 aveva le tasche portaoggetti delle portiere foderate di bellissima gommina morbida grigia chiara con pattern di strisciate nere in continua evoluzione e diverse tra i due lati e da veicolo a veicolo.
  3. In realtà è il contrario... si graffia e te la devi tenere graffiata, quella verniciata si ripristina. Il problema è che ripristinarla costa talmente tanto che in genere ti tieni graffiata anche quella.
  4. MEGA OT Mia moglie quando vede un'Audi nello specchietto dice "ecco un altro c0gl10n3 con quei cerchietti del c4220" FINE MEGA OT
  5. Prevedo più modelli che esemplari venduti.
  6. Valeo al massimo ti fornirà i fari. Il resto tutto made in PRC.
  7. a) Nota l'ossimoro. b) Mancano 11 anni. c) Si sono tutti resi conto che è una fesseria e la legislazione in questione è già morta.
  8. Loro vorrebbero, per risparmiare l'ingegnerizzazione dei motori termici che è la parte più complessa dell'auto, ma a) Chi usa l'auto per fare almeno 30k l'anno non è scemo e sa bene che l'elettrico non è un'opzione se non per tragitti fissi e con disponibilità di carica. b) Come facilmente prevedibile (vedi telefoni cellulari che all'inizio erano prodotti in Europa e ora solo in paesi asiatici a basso costo), le elettriche sono quasi tutte Tesla (per il nome) o cinesi (per il costo).
  9. Meno di una sigaretta, con le norme Euro attuali. Comunque il problema che si vuole "risolvere" con il passaggio all'elettrico è la CO2, non l'inquinamento. Oh porca vacca Rispondi alla mia domanda: da quando le case automobilistiche investono nei carburanti? Allora non esiste il cambiamento climatico, siamo a posto, continuiamo a rimettere nell'atmosfera tutto il carbonio che è nel petrolio e già che ci siamo pure quello del carbone. Risposta seria: quando era nell'atmosfera il clima era diverso e non c'erano gli esseri umani in giro. Sai come viene prodotto o dici cose a caso?
  10. Non ci siamo capiti... Da quando le case automobilistiche producono i carburanti? Non si tratta di esagerare: è fatto tutto con prodotti vegetali, quindi il carbonio contenuto è stato preso tutto dall'atmosfera; bruciandolo ci ritorna e il bilancio è alla pari.
  11. Questo è vero, ma è anche vero che ormai la normativa è destinata a cambiare. Nessuno crede più nel 100% elettrico, ci credeva solo Timmermans che è stato silurato. Adesso hanno un bacino potenziale due ordini di grandezza superiore a quello dell'elettrico, e sono disponibili subito. Non credo, e come me non crede chiunque conosca cosa significa produrre energia elettrica. Ma in ogni caso, perché rinunciare ad azzerare le emissioni di una parte del parco circolante a costo zero e obbligare a caricare le auto con energia fatta col gas?
  12. Ci sono soluzioni a emissioni (quasi) zero già adesso e costano anche meno dei carburanti fossili. https://www.enilive.it/offerta/promozioni/hvo
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.