Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

jameson

Members
  • Posts

    6,444
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

jameson last won the day on March 15

jameson had the most liked content!

About jameson

  • Birthday 10/25/1969

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia
  • City
    Monterotondo
  • Professione
    Ingegnere
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

jameson's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

8.9k

Reputation

2

Community Answers

  1. Dopo 1000 km? La puleggia? Manco fosse il cuscinetto. E comunque la vita utile minima non è certamente di 1000 km. Cambia meccanico.
  2. Il 1242 8v senza variatore di fase ancora ce l'ha. Comunque in tutte le auto con punterie idrauliche le valvole non si dovrebbero rompere in ogni caso.
  3. La berlina ha una specie di "gomito" formato dal vetro, più in alto rispetto alla piega della SW, che ha il "deflettore" triangolare invece che quadrangolare come sulla berlina.
  4. No, sono proprio diverse, la berlina 2v e 3v ha un po' di kink mentre la SW no.
  5. Se la vuoi tenere a lungo, considera solo il pannello. No audio, no decoder, no smart, tutte cose che diventano vecchie e che puoi comunque mettere esterne. Il mio consiglio per tenerla è assolutamente andare su OLED. La differenza con gli altri è abissale, specie per quanto riguarda le immagini in movimento. Si tratta di accendere dei LED rispetto a far muovere della gelatina, molti ordini di grandezza di differenza in termini di velocità.
  6. Potremo vederlo all'opera nel tentativo di salvataggio di AlitaliaITA.
  7. E a me per cambiare lavoro mi hanno offerto 40k€ (meno di quello che prendo adesso)... Come si fa a passare da quella parte?
  8. Quello del prototipo è un virtual cockpit, si vede benissimo, è piatto e le lancette non sono in rilievo.
  9. Non solo i cerchi, mi pare che proprio il diametro della ruota sia molto più piccolo su quella di serie rispetto al concept.
  10. Non si trovano più neanche i transistor discreti... Comunque ormai da decenni anche i quadri analogici sono a microprocessore. Bisognerebbe tornare al tachimetro a filo.
  11. Non hai idea di quanto. Ormai per le tecnologie digitali di punta sono rimasti in due o tre al mondo. AMD ha scorporato le fonderie e ha cominciato a servirsi da TSMC per i processori, IBM anche non ha più fonderie interne. Lo sviluppo di una nuova generazione di CMOS richiede anni e anni di lavoro. Per componenti più mainstream si può fare, ma tieni presente che a parte alcuni prodotti "commodity" ogni diverso circuito è prodotto da una sola fabbrica al mondo, quindi è impossibile avere tutto in casa. Non è che se non è disponibile un componente vai dal concorrente e ci metti il suo (a parte, ripeto, alcuni componenti di base).
  12. Eh, mica è impossibile, ma ci vuole abilità.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.