Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

jameson

Members
  • Content Count

    6,217
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

jameson last won the day on March 15

jameson had the most liked content!

Community Reputation

8,464 Excellent

About jameson

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 10/25/1969

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia
  • City
    Monterotondo
  • Professione
    Ingegnere
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'albero assorbe la CO2 proprio crescendo, non rimanendo fermo. E se il legno non viene utilizzato, quando muore la restituisce tutta.
  2. Che ormai con gli Euro 6/7 sono quasi zero. Il risultato netto è che ti sei spostato e la CO2 in atmosfera non è aumentata. Anche l'energia elettrica possiamo lasciarla come fonti primarie e non spostarci...
  3. Ne fanno un bello stock, la tolgono di produzione e poi iniziano a venderla. Possono spuntare prezzi da collezionisti.
  4. Neanche le ICE emettono CO2 se i carburanti sono prodotti da fonti rinnovabili (Brasile?). È possibile produrre solo energia elettrica da rinnovabili? No. Anzi, visto che le rinnovabili lavorano a pieno regime, tutta l'energia "extra" rispetto al rinnovabile è prodotta a gas. Quindi, caricando N kWh dalla rete nell'auto, fate produrre N kWh a gas.
  5. Già lo immaginavo incatenato in qualche capannone abbandonato di Arese. EDIT: In effetti le due cose non sono incompatibili.
  6. Eh, che cosa è successo a MacGeek? È sparito talmente all'improvviso che potrebbe essere qualcosa di serio. Ancora meglio sarebbe uno HUD magari con realtà aumentata, ma mi sa che chiedo troppo. Anche sul diesel... ma mi sa che anche qui chiedo troppo.
  7. Quasi quasi sono più contento così. Un pollice e mezzo di schermo in più non vale l'armonia stilistica di quella plancia. Ma allora il virtual cockpit come è fatto se la plancia non cambia? Mi sono sempre chiesto se conviene economicamente tenere quella schiera sterminata di optional a volte anche idioti (tipo le luci ambiente o le bocchette posteriori che potrebbero mettere di serie a costo zero). A volte guardando i tablettoni sospesi mi chiedo cosa succederebbe se scavalcando il tunnel per uscire in una condizione di spazio angusto gli sferrassi inavvertitamente un calcion
  8. PSA non esiste più. Se vedo le brutte appena posso (se posso) la cambio con una fine serie così mi dura di più. Pensa tu cosa hanno ritirato fuori... Sono dovuto andare su Wikipedia per vedere che la Hudson è confluita nella American Motors Corporation, cioè la vecchia Jeep prima che fosse acquisita da Chrysler. Quindi adesso il nome Hornet appartiene proprio a Stellantis.
  9. Ma anche in rapporto alla popolazione, parliamo di 8203 Giulie vendute negli USA nel 2020 contro meno di 1000 in Germania.
  10. In USA (primo mercato) ha due motori di cui uno è il V6 della Quadrifoglio, quindi la scelta di motori incide poco. Probabilmente pesa di più il fatto che è solo a 3 volumi. Lo era. Ultimamente a volte Alfa ha venduto più in Giappone che in Germania.
  11. Le PHEV sono un accrocchio e ritengo che si sgonfieranno. Se Toyota che è il leader dell'ibrido ci crede poco significa qualcosa. HEV e MHEV hanno un senso maggiore per il risparmio, le EREV per la mobilità urbana elettrica. Comunque il fatto che si sia fatta sinergia con Maserati promette bene.
  12. Sto cazzeggiando, non comprerò mai un'Alfa senza quadrilatero oltre il segmento B. Sempre una sbarra di ferro tra le ruote ci sta.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.