Jump to content

jameson

Members
  • Posts

    7,549
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

jameson last won the day on February 15

jameson had the most liked content!

About jameson

  • Birthday 10/25/1969

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo Giulia
  • City
    Monterotondo
  • Occupazione
    Ingegnere
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

jameson's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

10.7k

Reputation

2

Community Answers

  1. Puoi farle smart quanto vuoi, ma se non metti qualche centinaio di GWh di accumulo non funzionano.
  2. Certo che ho capito, sono ingegnere, anche se non elettrico un'idea di come funziona una power grid ce l'ho.
  3. 6,7 MWh 196 MWh Volete fare il baseload con questi valori? La prossima è svuotare l'oceano in una pozzanghera.
  4. Non fare il temperasupposte... NON FARE IL TEMPERASUPPOSTE... È UN RETTILE!
  5. Anche se lo si facesse (e adesso non lo si sa fare), non sarebbero comunque le sorgenti a gestire il baseload, ma gli accumuli.
  6. Il sale è terribile per l'alluminio. Qui da me produciamo soprattutto prodotti in alluminio che spesso sono esposti alla salsedine. L'anodizzazione è fondamentale. È il mio principale sospetto, tanto più che la rottura è avvenuta nei punti più sottili. Poi lo stress meccanico potrebbe aver fatto il resto.
  7. Logistica no, parlo di costo alla fabbrica a pezzo. La certificazione si spalma, come grosso conto stampo, manodopera e materiale, tutto il resto lo conto con un 50% forfettario. Conto spannometrico, potrebbero essere 20 come 50, ma penso mai 100. Anche perché se no gli converrebbe fresarlo invece che stamparlo (come fanno con le palette). Devo dire che come confronto mi sorprende quanto sono andato vicino. La dimensione è paragonabile, il fusello è grande circa 30 cm.
  8. In realtà quel pezzo è fuso a bassa pressione. Comunque anche con la tua stima fanno 15 € a pezzo di stampo, quindi l'ordine di costo è quello, decine di €.
  9. Usando la manuale ho imparato a sentire la mancanza dei 70 Nm di coppia, infatti sapevo che sarebbe stato solo un passaggio per abituarmi mentalmente. La prossima sarà senz'altro automatica. Comunque non amo l'idea di riparare e vendere qualcosa per liberarmene. Se non è buona per me non lo è neanche per gli altri. Casomai il dubbio è se cambiare anche il fusello sinistro. Probabilmente lo farò sostituire comunque. [Rileggendo il messaggio aspetto il meme di @AleMcGir con Imparato che guida la Giulia e la sente fiacca in ripresa.]
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.