Jump to content

jameson

Members
  • Posts

    7,289
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27

Everything posted by jameson

  1. Infatti mi pare che il raffreddamento è stato rimosso sulle diesel 160/190 rispetto alle 150/180 per usare il circuito per raffreddare l'SCR. Sulla 200 CV, tranne le prime, sono sicuro che c'è una differenza e sono quasi sicuro che sia nella turbina.
  2. Ha un ottimo punteggio Trustpilot, penso che sia buona.
  3. E hanno anche i prezzi, mentre la cartella stampa non li nomina... Boh. Comunque noto che il sito media di Stellantis è quello vecchio di FCA con integrati i marchi francesi.
  4. Compra pure le chiavi digitali. Sono chiavi OEM "di seconda mano" rivendute dai primi acquirenti. Microsoft lo vietava ma una sentenza UE ha stabilito che non è possibile vietarne la rivendita (infatti si può fare solo in UE).
  5. Premesso che io ho rinunciato in partenza all'idea di andare al lavoro in due ruote anche se risparmierei un sacco di tempo, vista la possibilità enormemente maggiore di riportare infortuni seri o di lasciarci le penne in incidenti che se fossi in auto finirebbero con zero danni o tutt'al più con un ritocco della carrozzeria (e tanta strada significa più probabilità di finire coinvolti in un incidente); vista la distanza e la durata maggiore dell'auto, dovendo scegliere terrei questa. Comunque non credo che sia un controsenso tenere sia le due che le quattro ruote a seconda della necessità.
  6. Il motivo è lo stesso per cui Google deve oscurare le targhe: consentono di localizzare una persona in un certo luogo a una certa ora, e questo potrebbe causare guai (il caso più frequente è qualcuno che sta mettendo le corna al coniuge).
  7. jameson

    Fiat Panda MY 2023

    Serve ai proprietari di SUV per farsi tirare fuori quando si impantanano per fare i cazzoni in fuoristrada.
  8. Concordo, vista la situazione attuale rimetti a posto la tua, sempre che trovi i ricambi perché scarseggiano anche quelli.
  9. La macchina piccola diesel è già morta per il DPF. Comunque non seguo tanto il ragionamento, se per l'OEM ci sono 200 euro in più basta ribaltarli sul cliente per avere lo stesso margine, si tratta comunque di conti spannometrici che indicano che far rispettare l'Euro 7 nuovo (molto più lasco di quello previsto prima) avrà un aumento di costo paragonabile a quello di un DPF.
  10. Sì, infatti confermavo quello che avevi detto: le Yokohama che non sono morbidissime (ma neanche dure come le Bridgestone) non si consumano all'interno.
  11. Non ho capito... Il limite passa da 80 a 60, si possono fare 20 con 200 euro... Saranno pure un patrimonio ma se vado in Alfa non mi bastano neanche per cambiare le pasticche dei freni, o detta in altro modo sono l'1% dell'incremento di prezzo di un'elettrica di segmento C/D rispetto a una termica corrispondente.
  12. Bosch già nel 2019 ha approntato un motore diesel che con 200 euro in più di costo abbassava le emissioni a 20 mg/km.
  13. Genesis è quarta nella dependability e ultima nella satisfaction. Forse agli americani piace portare l'auto dal meccanico.
  14. Diciamo che la Cina è una remissione certa. Qualcuno non cinese ha mai guadagnato vendendo auto in Cina?
  15. Ci sono delle eccezioni riportate dal CdS per i casi di effettiva impossibilità (in genere per pericolo, attraversamento con semaforo rosso, ecc.), ma quasi sempre quelle riportate sono pretestuose e facilmente contestabili.
  16. Beta HPE e Gamma coupé sono le due Lancia che preferisco in assoluto. Promette bene. (Peccato per il full BEV.) P.S.: Riguardando la foto, mi sorprendo di quanto siano ancora attuali le linee delle due suddette.
  17. La soluzione sarebbe di rendere decente il trasporto pubblico. Solo che il trasporto pubblico è una spesa per la PA, mentre quello privato è un guadagno.
  18. Questo è quello che raccontano a te. Se non c'è l'eccezione del prefetto per la strada la multa è nulla.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.