Vai al contenuto

jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7855
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    28

Tutti i contenuti di jameson

  1. Questo è vero, ma è anche vero che ormai la normativa è destinata a cambiare. Nessuno crede più nel 100% elettrico, ci credeva solo Timmermans che è stato silurato. Adesso hanno un bacino potenziale due ordini di grandezza superiore a quello dell'elettrico, e sono disponibili subito. Non credo, e come me non crede chiunque conosca cosa significa produrre energia elettrica. Ma in ogni caso, perché rinunciare ad azzerare le emissioni di una parte del parco circolante a costo zero e obbligare a caricare le auto con energia fatta col gas?
  2. Ci sono soluzioni a emissioni (quasi) zero già adesso e costano anche meno dei carburanti fossili. https://www.enilive.it/offerta/promozioni/hvo
  3. Sta su anche con 2, ma non è che la gente è scema che ne mette di più.
  4. A me danno più fastidio i 4 bulloni quando una Yaris ne ha 5...
  5. Oh porca vacca Ma non c'è una regola secondo cui non si possono tassare le tasse?
  6. Quindi qualcuno ha fatto causa alla Ford per la Capri e la Torino o alla Ssangyong per la Tivoli?
  7. Ma se un'auto costa 10k qui (di produzione), al cliente costa 12,2k. Detta in un altro modo, l'importatore l'IVA la scarica, quindi la differenza pratica è solo il dazio. Comunque il conto è 10 x (1 + 0,1 + 0,22) = 13,2 k perché il dazio non viene ivato.
  8. A rigore dovrebbe chiamarsi TFUNK... Comunque ce l'aveva già la 600 (quella del 1955).
  9. Perché la gente dovrebbe comprare un'Alfa Romeo invece di una Mercedes? Per la Giulia il motivo c'era, se tirano fuori una classe C col biscione poi non si può biasimare chi prende l'originale. Anche Audi A4. Edit: Oops, non avevo letto TP.
  10. Che strano, un mercato così aperto e competitivo. Impossibile prevederlo.
  11. Qualcuno mi potrebbe spiegare perché il governo vuole parlare con Stellantis che è un'azienda privata e fa quello che vuole? E qualcuno potrebbe spiegare agli "esperti" giornalisti che pensano che Stellantis sia Fiat + Peugeot che la parte più grossa del gruppo è in Nord America?
  12. Mi pare insieme al lunotto e agli specchietti termici.
  13. Avranno riciclato quelle che avevano in magazzino per la Giulietta prima che cambiasse nome all'ultimo minuto.
  14. Tipo i 5 bulloni sulle ruote (che la Ypsilon non ha e la citata Polo sì)? Opel è generalista plus secondo i piani di Stellantis. Comunque la mia sensazione è che i prezzoni spuntati finora siano ancora figli della penuria di materiali post covid e che andranno a normalizzarsi in qualche anno. Fixed. O meglio in PSA hanno provato a fare una iso-Lancia con DS visto che un marchio non ce l'avevano.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.