Jump to content

Matteo B.

Members
  • Posts

    38,213
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    31

Everything posted by Matteo B.

  1. la Ford mi pare nettamente più coinvolta, e hanno uno sponsor importante , mi fa piacere , mancano solo un paio di Case, poi sarebbe bellissimo.
  2. non indica che "ci sta lavorando", indica solo che "ci ha lavorato". di brevetti finiti in nulla c'è pieno.
  3. con un marchio PSA o la VW sarebbe il Mondiale FIA più bello. Poco televisivo (lo sappiamo) ma possono vincere in tanti. Rally e Mondiale. Se ci fosse anche la Subaru sarebbe il Motorsport migliore di tutti.
  4. non è un 'auto, è un quadriciclo guidabile con patente AM si è ribaltata varie volte, cazzo , non male per nulla
  5. per carità , se entra in "produzione" anche solo per la pista è un modello molto bello, ma questa....😎 tre anni , invecchiata ZERO, se PER CASO impazziscono e la mettono in produzione scala tutte le classifiche delle più belle auto giapponesi.
  6. No, HT ufficiale Mazda è sparito dal catalogo accessori un paio di anni dopo l'arrivo della NC RC. Conoscendoli, non tornerà mai più disponibile.
  7. Comincio a pensare che la combo Platinum Quartz con interni Terracotta sia valida dal vivo, non troppo "sabbia" come colore, e comunque ,come succede varia volte su vernici Mazda , cangiante
  8. se non lo sai tu.... BOCCIATO ! 👺🤣 aspettiamo un pò di supercazzole in più da cartella stampa e magari le prove sui media dove al fesso di turno danno in mano più dati da leggere.
  9. per ora di auto grandi /SUV coi motori a gasolio (si, il grosso sono 2.0) se ne vendono ancora in EU, è ancora interessante. poi in Mazda non sono quelli che fanno un 4 cil da 200-220 cv. I diesel li hanno sempre fatti a potenze buone ma non super, preferiscono lavorare su erogazione e affidabilità con quei motori . se anche li vendono questa decade e basta si può fare. alla fine non crediate, il basamento è in comune coi benzina , per quello lo fanno. hanno già il grosso della tecnologia pronto
  10. in EU e in Giappone. In USA l'idea di vendere auto diesel è tramontata. Avevano detto di volerlo fare prima del dieselgate. Non so come e quanto sia il mercato del diesel fuori da EU/JPN/USA
  11. è più stretta (per me grosso vantaggio), comunque da verificare, a volte hanno info precise e quello che scrivono è la realtà qualche mese dopo , a volte zero proprio. Sui motori : loro hanno detto ufficialmente che arrivano i due sei cilindri (benza e diesel) e la plug in (che danno con il termico 2.5 della 6/Cx5 attuale, letto varie volte) Faccio fatica a credere che ci siano solo queste tre scelte , si parla di motori da 250/300 cv totali in ogni caso. Vediamo se recuperano il 2.2 diesel e se arriva il 2.0 4 cilindri X. a quel punto il line up è completo. In Europa per ora il 6 benzina turbo non arriva (giusta scelta, quasi invendibile)
  12. LA rivista giapponese "BestCar" pubblica notizie sulla CX-60, al netto del fatto che continui a postare un disegno preparato mesi fa da loro che non c'entra nulla con le immagini (ormai sfuggite) , di solito avvicinandosi ai lanci dei modelli ci prende abbastanza con le info. Posto una tabella che si capisce anche senza guardare agli ideogrammi. dall'alto in basso, lungh, largh, alt, passo, peso, motore, potenza-coppia. potenza motore el. ,cambio AT 8 marce comunque sono le specifiche di un 3.0 skyactiv-X da 300 cv e 10cv di assistenza elettrica (MHEV 48v) se le quote sono queste la macchina è interessante, abbastanza "compatta" tutto sub-judice eh...è assolutamente roba non ufficiale e nemmeno ufficiosa.
  13. mi ci gioco la camicia, faranno meno sconto che in Toyota. alla fine sul finito ci saranno 300 euro forse, dipende dal venditore.
  14. secondo me in modo non ufficiale un nerd che applica la modifica lo trovi, sono solo righe di SW, magari non subito
  15. se uno di quelli si avvicina ad una officina viene picchiato e gli si brucia la macchina davanti ,coprendolo di insulti 🤣
  16. IL MY 22 come novità tecnica dovrebbe includere (anzi è certo, è già in alcune comunicazioni ufficiali) il Kinematic Posture Control (KPC) Si tratta di una dotazione software (le modifiche HW alla macchina sono zero) che permette , basandosi su angolo di sterzo, velocità e altri paramenti di frenare in modo ancora più selttivo una singola ruota posteriore per sia aumentare la trazione che ridurre il rollio, in pratica è un ESC più sviluppato a livello SW, lo montano di serie tutte. Non viene infastidito nel suo funzionamento dal montaggio di parti speciali (cerchi, gomme, barre, ammortizzatori , molle o freni) in pratica (se ho capito) è un ESC più' sofisticato la foto che allego è di Mazda Japan, la macchina rossa è con KPC inserito , quella grigia no. Attendiamo la comunicazione in italiano e la spiegazione, è facile far confusione con la lingua in questi argomenti In Giappone esiste un programma che si chiama Mazda Spirit Upgrade per tutti i modelli della Casa che, dietro pagamento, può abilitare modiche SW alla macchina , farla passare ad una classe di inquinamento migliore (legalmente), infotaiment (è un pò diverso dal nostro) ecc.. i possessori si chiedono se la cosa potrà essere inclusa nel programma. EDIT: in Giappone hanno aggiunto una versione (disponibile in vari colori), si chiama NAVY TOP, e ha la capote blu. credo sia l'unica differenza, ma è da vedere se arriva in Europa.
  17. la Yaris è ancora ordinabile e lo resterà per i prossimi mesi. Tempi di consegna lunghi/lunghissimi. Ma se la ordini non rimani senza, resta solo di aver pazienza.
  18. si, la chiamano "L'Ultima" in Giappone, hanno piani anche per qualcosa a batteria, ma non mi è chiaro come. ti confermo ICE, assolutamente.
  19. sicuramente lavorano su una MR2, se anche Mazda non so, a me non pare (a vedere il piano industriale Mazda ), vediamo Le voci erano circolate, ma di voci ne girano tante...
  20. vabbè che De Adamich ne avesse una era scontato, è definibile "Brand Ambassador" da prima che inventassero il termine.
  21. Mazda ha prodotto BI (quasi tutti) e TRI (un solo modello) rotori sempre. Questo sarebbe il primo MONO la macchina che ha vinto la LeMans nel 91 era un QUADRI (credo in pratica un V16 come vibrazioni)
  22. sollecitato, ho cercato un ripasso su cose che lessi au suo tempo, metto solo l'istantanea ma è una pubblicazione di ingegneria, non Cronaca Vera 🤣 in sintesi : Monorotore Wankel---vibrazioni paragonabili a un tre cilindri a pistoni Birotore Wankel-------vibrazioni paragonabili a un sei cilindri in linea a pistoni Trirotore Wankel-------Vibrazioni paragonabili a un V12 a pistoni
  23. quello è uno, a regimi costanti dovrebbe essere meno inefficiente rispetto a un motore a pistoni. Anche con un rotore solo dovrebbe girare abbastanza rotondo e silenzioso
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.