Jump to content

Matteo B.

Members
  • Posts

    38,372
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    31

Everything posted by Matteo B.

  1. ma se vogliono produrre solo elettriche....per i prossimi anni il WRC è ok così. Cha cambino i loro piani.
  2. è sabato era e saranno rimaste 4 WRC in gara🥶
  3. non è ancora certo, non lo sa! nessuno, nemmeno il legislatore , molto probabile che nel 2040 non verranno più vendute auto ICE, ma attenzione, magari con carburanti di sintesi ad impatto zero Co2 è possibile che esisterà ancora una nicchia di auto ICE, si parla delle supercar. Le discussioni sono ancora in corso, molto dipenderà dall'evoluzione della produzione elettrica in EU nei prossimi anni , dico chiaramente che lo stop ai fossili russi non aiuta di certo la transizione all'elettrico
  4. scusa eh, "basta seguirla" è inventarsi i trend. se si fermano al 2025 è perché oltre non si hanno certezze, dipendono da troppi fattori. diciamo che è in atto una transizione all'elettrico ma quanto durerà dipende da molti fattori, incluso la legislazione. io non sono per nulla contro, ma a me pare che su modi e tempi la si faccia troppo facile, e infatti escono fuori i problemi e si fanno molte meno previsioni, o comunque ci si limita come anni di previsione. Le auto solo ICE in EU sono vicine alla frutta, questo lo si vede e capisce anche scorrendo i listini.
  5. non c'è scritta la previsione di vendite nel 2035 di ICE in USA, come fai a dire "lumicino"? Son corretti, non fanno previsioni oltre il 2025
  6. cerchiamo di essere precisi , prima tabella dice : "ONLY ON ICE" ,ok parla di USA, ma qui in EU le vetture "ONLY ICE" stanno già sparendo dai listìni. la nostra tabella EU (se facciamo quello che diciamo) è molo più ripida verso il basso , quindi l'aumento di domanda di elettricità per gli EV maggiore dello scenario USA o comunque americano
  7. altra disinformazione, sono il 12% del VENDUTO OGGI, non del circolante, circolante un merdesimo. E tra l'altro la produzione da rinnovabili come % non sta migliorando da un decennio, cioè vuol dire che gli investimenti sulle rinnovabili faticano a tenere il passo dell'incremento dei consumi.
  8. scusa Maxwell , ma posti roba ai limiti della disinformazione. parlando di elettricità prodotta in EU i dati sono più o meno quelli (tra l'altro hai postato una tabella dove si capisce pochissimo ), ma l'elettricità prodotta ad OGGI è il 23% dell'ENERGIA TOTALE che viene usata in Europa ogni anno (in questo caso il 2020). Se tu mi dici che hai una soluzione per portare l'elettricità prodotta secondo la tua tabella dal 23% dei consumi totali europei al 100% SENZA VARIARE LE FONTI ti danno il Nobel 10 volte 😆 se sostituiamo anche solo il 30% del parco circolante europeo con EV il source mix ad oggi cambierebbe COMPLETAMENTE. E tra l'altro avremmo bisogno di moltissimo metano...vedo qualche problema oggi.
  9. per me 4WS e airmatic faranno 3000/4000 euro di accessorio. Poche vetture (immagino le sempiterne diesel ) le monteranno. togli le aziendali il mercato si riduce di un bel pò , non credo che MB possa permetterselo. sta macchina col motore diesel viaggerà sopra i 70k di configuratore senza esagerare con gli optional.
  10. si gioca sul sicuro, il design è fortemente evolutivo e non rivoluzionato. Non sono sicuro che le prese d'aria da auto sportiva/supercar funzionino ancora, specie sui SUV, hanno stufato, anche perchè il resto è molto sul pulito come stile, e abbastanza "elegante" piuttosto che "sportivo". Vedo le sospensioni pneumatiche e le 4WS come esclusiva tecnologica nel segmento, MB si distingue, ma il 90% delle auto vendute non le monterà (listini che sicuramente lievitano in modo importante) Non male, comunque, ne venderanno un bel pò.
  11. configurata adeguatamente sono stato tra i 54k (18s) e i 61 (23X) ehhh...ci penso un attimo. 🥶🤣
  12. a me proprio non piace, NX molto meglio
  13. Triade (più di un modello), Volvo , Lexus ,Mazda per me tutti prodotti più o meno validi, va a "sentimento" quando le si va a vedere / provare. GLC un pò passato però, esce il modello nuovo tra poco.
  14. Ma perchè ci sono utenti che consigliano Grecale? Non è PHEV, è una EV
  15. Rovampera vince il terzo rally di fila, su neve, asfalto sporco e terra. Stavolta con Loeb e Ogier presenti. Direi che è nata una stella.
  16. Matteo B.

    Mazda CX-60 2022

    in giro per l'Europa le filiali Mazda presentano la cx-60, questo foto credo che venga dall'Olanda. anche per me è così, aggiungo che coi 6 cilindri ha una peculiarità tecnica che è quasi unica nella fascia di prezzo presa in considerazione.
  17. la Yaris è prodotta in tiratura alta in EU. Jazz no, è prodotta in Giappone. Con Jazz Honda non ha necessità/possibilità di venderne in quantitativi simili. Ergo prezzi alti e pochi sconti.Tra l'altro ad oggi hanno pochissime auto in stock, per i problemi noti.
  18. cosa vuol dire CLAR? è una macchina che è di compromesso per praticamente tutta la parte telaistica, geometrie delle sospensioni, dimensionamenti dei pezzi ecc. qui lo dicono chiaramente quando la mettono sul ponte, per carità è una M40 col 6 cilindri e non dicono mai chiaramente "cesso" è ovviamente una" licenza ", non sarebbe giusto dirlo essendo loro dei professionisti, ma la macchina è un compromesso (come auto sportiva) cosa che non è (telaisticamente) la 86, tutto realizzato in funzione dell'utilizzo in chiave guida veloce. Se si vuol realizzare una buona auto sportiva va disegnata dal foglio bianco, anche se per cifre modeste, si può recuperare il motore, se proprio non hai budget di alto livello. BMW non ha una piattaforma dedicata.
  19. perché la 230i telaisticamente è un cesso.😆 Se uno la usa per strada (dico da A a B. ) e fa qualche sparo /tirata tanto per provare l'emozione di schiacciare un pò è meglio la BMW (senza faccine)
  20. Raschiare il fondo del barile✅ Grattare il trasparente✅ Levare la vernice✅ Fresare il fondo......131 tribute. Imbarazzante. Hanno smesso di farsi fare la 124 per continuare a far sta roba qua.
  21. Matteo B.

    Mazda CX-60 2022

    visto un pò di prove di youtuber tedeschi (sembra che vadano a giornate , oggi i tedeschi, domani gli italiani ecc), la meccanica sembra di livello, difetto ( notato da alcuni ) forse più grave è che è "poco Mazda". macchinone da 2000 kg alto , le caratteristiche peculiari del brand vanno un pò perse.Ma la meccanica e realizzazione è di livello (almeno sembra), quindi su queste basi si possono fare ottime auto medio/grandi. prezzi (riguardati vs concorrenza anche non tedesca) molto buoni per i contenuti. letto in giro che FORSE (prendetelo con le pinze) lo skyactiv-X a 6 cilindri non avrà il compressore volumetrico, sarà aspirato propriamente detto. quindi probabilmente sarà più leggero e i calcoli fatti col 2.0 portavano la potenza a 270 cv almeno, invece serve un motore più da attacco come potenza, anche perché di serie sarà MHEV, la direzione pare quella infatti.
  22. basta aprire il cofano di una 500e per capire che poteva diventare una ICE, con modifiche certo. Poi si son orientati verso altro. Io infatti ho scritto che andavano lanciate ICE e E.mia opinione .fine.
  23. Per me hanno fatto un grosso errore a non proporla anche ICE. in pratica sostituivano l'attuale 500 con questa in toto. Per me tecnicamente sarebbe stato possibile. Anche cara (costerebbe di più della attuale ICE di sicuro) ne vendevano un casino ,meno in italia magari ma in EU si menavano per prenderla. Le vendite di EV non en avrebbero nemmeno risentito molto. (incentivi, altro tipo di utilizzo)
  24. Matteo B.

    Mazda CX-60 2022

    Così (Homura+ Machine Grey) funziona di più della bianca con la fascia cromata e la calandra a listelli, la bianca non mi piaceva tanto, questa un pò di più
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.