Vai al contenuto

led zeppelin

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9977
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

led zeppelin è il vincitore del giorno 17 Gennaio 2016

I contenuti pubblicati da led zeppelin, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

2 Seguaci

Su led zeppelin

  • Compleanno 14/07/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiesta

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di led zeppelin

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

2,5k

Reputazione Forum

4

Community Answers

  1. Le butto lì come soluzioni alternative alla 3 che strizzano un po' l'occhio anche alla 2: Suzuki Ignis o Suzuki Swift (modello a fine ciclo) 4x4. Uniscono il 4x4 a dotazioni molto interessanti (anche come sicurezza ), affidabilità giapponese e prezzi concorrenziali con la Sandero. P.s.: rilevo che entrambe supererebbero i 20mila di listino. Ma non escluderei comunque una visita in concessionaria per vedere il preventivo che ti fanno, oppure un usato recente (ad es. il classico rientro a fine finanziamento ) dei due modelli in questione.
  2. Andata com'è andata, l'industria automobilistica inglese è stata abbandonata per prima dagli inglesi stessi (e per ovvie ragioni: citofonare alle British Leyland degli anni 70-80 e ai loro "fortunati" proprietari). Altra curiosità: come scrivi giustamente tu, Ford è tuttora percepito come un costruttore "nazionale", e un tempo in effetti produceva (e addirittura progettava) in loco. Oggi, non mi risulta che produca più alcunché in Regno Unito (deve essere rimasto forse giusto qualcosa di R&D).
  3. Più una seconda eccezione, passata: gli inglesi. Avevano una delle più importanti e prestigiose industrie automobilistiche del mondo. Ad oggi, sono rimaste le briciole, e i marchi superstiti sono credo tutti di proprietà straniera. Però c'è un'importante differenza rispetto all'Italia: nel frattempo, diversi produttori esteri hanno costruito e avviato stabilimenti in Regno Unito (Nissan, Toyota, in passato Honda). In Italia, ad oggi siamo al palo.
  4. Comunque questa faccenda dei 4 cilindri meglio di 3.... Toyota Yaris GR è a 3 cilindri. Ford Puma St è a 3 cilindri (e prima ancora lo era la Fiesta St). Io guido DA ANNI auto a 3 cilindri, mie e di familiari, e a dirla tutta, né io né altri ce ne siamo mai lamentati. Alcuni, probabilmente non se ne sono mai accorti. E i motori non sono nemmeno saltati per aria, incredibilmente. Poi si possono legittimamente, a titolo soggettivo, considerare imprescindibili 4 cilindri. Ma non è che circolare con un motore a 3 cilindri causi l'alopecia.
  5. Vitara a mio avviso è una macchina a tutto tondo eccellente e di molta sostanza. Mio suocero ha una 1.0 4x4 del 2019 (motorizzazione non più prodotta), e va benissimo consumando il giusto (siamo a quasi 15 km/l, non male considerato che è trazione integrale, fa abbastanza urbano e in autostrada è penalizzata dalla mancanza della sesta marcia). Amici di famiglia hanno preso l'anno scorso la 1.4 mild hybrid, 2wd (ma cambio 6 marce) e sono molto soddisfatti. Bagagliaio e abitacolo adatti a essere una prima macchina per una famigliola. Insonorizzazione e comfort una via di mezzo tra una Seg. B e una Seg. C. Come già scritto, a livello qualitativo Suzuki o Kia non sono paragonabili a Dacia.
  6. A quel prezzo non c'è confronto che tenga, la Mazda è un best buy (e a livello di guida, credo che nel complesso difficilmente sarà inferiore all'Alfa. Se poi si vuole il cambio manuale, non c'è nemmeno partita). A livello estetico, è soggettivo. Cx-30 non è malaccio, ma, aldilà del discorso altezza, a distanza di anni faccio fatica a digerire - il posteriore - i passaruota/ fascioni in plastica laterali, che appesantiscono non poco la linea. E che temo nel lungo periodo scolorendo peggiorino ulteriormente l'effetto. Se facessero un allestimento privo di questi ultimi (come mi sembra alcuni costruttori propongano, vedi ad esempio Ford con Puma), per me il modello ci guadagnerebbe parecchio.
  7. Per il combinato disposto di inflazione e aumento costo auto nuove, e aggiungerei anche drastica riduzione della svalutazione delle auto usate (soprattutto nella fascia che da nuovo costa dai 20-25mila euro in giù).
  8. Boh. Parliamo di una tecnologia a bassissima complessità che non mi sembra abbia dato finora problemi particolari. In altre parole, non lo vedo causa di inaffidabilità maggiori di un cambio automatico doppia frizione....
  9. Credo che in via generale i moduli mild hybrid possano dare una mano ad ovviare a questi problemi.
  10. Ecco si, diciamo che visti i chiari di luna, che diano precedenza a Mx-5. Che di berline/mid size decenti da guidare fortunatamente ce n'è qualcuna. Di Mx-5, purtroppo c'è solo lei.
  11. Secondo me su Dacia l'unico vero punto debole è quello comune a Renault, ovvero l'elettronica. La Sandero in generale la considero un'auto azzeccata. Certo, a volerla tenere 15 anni, forse preferirei andare di Suzuki e Kia, in una prospettiva di affidabilità a lungo termine.
  12. Sul discorso del nuovo, un po' lo capisco. Ok che la usa poco, ma - un usato, non hai mai la certezza di come sia stata usato. Di fatto, è una scommessa, a qualcuno può andare bene, a qualcuno no - ci sta che l'acquisto debba gratificare, specialmente se si cambia ogni 15 anni. Anche solo scegliere con cura il modello, il colore, se del caso l'optional...è una bella esperienza (anche per chi dell'auto interessa fin lì).
  13. La Sandero effettivamente sembrerebbe essere la scelta ideale per lui. Sconsiglierei anch'io il GPL, alla fine le percorrenze sono davvero basse, il gioco non vale la candela considerate tutte le potenziali rogne che un impianto a GPL si porta dietro. Volendo pensare a qualche alternativa, le uniche che mi vengono in mente sono: Kia Stonic, auto per certi versi paragonabile alla Sandero Steepway, è anche mild hybrid. Con garanzia della casa di 7 anni o 150mila km (non disprezzabile, se la prospettiva è di tenerla fino alla fine). Suzuki Swift, mild hybrid pure lei, una via di mezzo tra Sandero/Stonic e la Panda. Forse trovi anche qualche esemplare del modello uscente a buon prezzo...dotazioni di sicurezza molto complete. Oppure forse forse, dando dentro la caliber, forse ci può scappare anche una Suzuki Vitara? Tutt'altra roba rispetto alle altre auto citate, di listino parte da 24900 Euro, mild hybrid...un pensiero ce lo farei.
  14. Miei two cents. Nulla da ridire sulla meccanica, sempre di primo livello come da consuetudine per la casa. TP un gran bel biglietto da visita. Però....però...mi resta parecchio l'amaro in bocca, a vedere 6 cilindri e TP "sprecati" per dei SUV, quando è facile immaginare cosa potrebbero fare combinati con un'auto "bassa". Capisco le loro ragioni commerciali, eh, parlo solo da appassionato. Però, a mio avviso, non possono lasciare solo la Mz 3 come vettura in questa fascia, oppure devono rivederla a 360 gradi per renderla più sfruttabile come prima auto (come ad esempio lo è Civic).
  15. Mia modestissima opinione: vai di ibrida full. Costa non tantissimo di più (credo siamo sui 4000 euro di differenza, ma considera che ha in più anche il cambio automatico di serie). E eviti le possibili rogne dovute ad un impianto GPL montato su un motore a iniezione diretta.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.