Jump to content

A.Masera

Members
  • Posts

    6,201
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by A.Masera

  1. uno dei benefici più grandi (che non ho citato) è l'enorme disponibilità di spazio in più. Se accetti un consiglio pensa ad una forma che sia congeniale per lo spazio a bordo e l'accesso, qualcosa che finora è stata solo abbozzata (chessò, sedili girevoli su una Sedan, no tunnel, sbalzi anteriori minimi ecc) cercando di mantenere delle proporzioni esterne classiche e non di rottura
  2. che seguo perchè sono interessato SI, che io giustifichi ogni scelta che fanno NO Anzi
  3. Comunque l'alfismo sfrenato degli Autopareristi è fantastico. Si passa dal gioire per una Giulia, metabolizzando assiomi fortissimi quali "D'ORA IN POI SOLO TP" "SOLO PIANALI DEDICATI" "IL PONTE IN CARBONIO" all'incaZZAtura per il ritorno della TA (su base Jeep....) "ALFA E' MORTA" "VENDETELA CHE FATE PRIMA" "BUFFONI" per poi digerire la cosa con "....serve a far cassa..." " ... gli altri le fanno così...." "... 130CV sono più che sufficienti...." "...è una C da città cosa vuoi, 300CV?...." [CUT] Le gentilizze ai tuoi amici… grazie!
  4. comodità, gestione migliore dell'erogazione, consumo praticamente nullo delle pastiglie. Basta?
  5. discorso senza senso, nessuno ha paragonato Alfa a BMW, e le vendite superiori di quest’ultima buttate così a caso senza comparativa, dati & co non ha alcun senso.
  6. ma infatti di Alfa non aveva nulla. Ripeto, indipendentemente dalla concorrenza: se Ferrari facesse una 130 Cv tu l’accetteresti “perché lo fa BMW”? ecco. Tutto parte da come pensiamo sia posizionata Alfa Romeo, indipendentemente da tutto. Per me avrebbero dovuto proseguire sull’alto di gamma e basta, “Cuore Sportivo” o “La meccanica delle emozioni” sono cazzate alla pari delle sparate dei nostri politici. ma la mia posizione è una posizione di amore nei confronti del marchio: meglio non potermela permettere mai piuttosto che comprare una Punto o una Jeep ricarrozzata.
  7. Inaccettabile anche quella, ma almeno fa 0-100 in 8,4s ... Ma ripeto, è una mia personale visione su cosa dovrebbe offrire il marchio, indipendentemente da cosa offre la concorrenza
  8. 130CV 0-100 9,6s Per me non è un'Alfa o per lo meno non dovrebbe esserlo.
  9. Comunque tornando IT il passaggio all'EV è un salto tecnico epocale ignorato da tutti coloro che non hanno mai avuto occasione di provarne una: per la prima volta dopo anni di stagnazione abbiamo un prodotto che: 1. Ha prestazioni che fanno impallidire ciò che consideravamo sportivo fino a ieri 2. Praticamente non ha manutenzione 3. Si può guidare con un piede solo 4. Ha un costo di gestione ridottissimo
  10. ma non è assolutamente vero! iPhone ha introdotto il primo touch screen capacitivo in grado di essere utilizzato con le dita, gestures che oggi consideriamo scontato come il pinch to zoom, lo scroll, e via dicendo: ha spinto i carrier ha fare pacchetti di connettività là dove nessuno proponeva nulla, ha introdotto il concetto dello giroscopio per l'orientamento dell'immagine, il sensore di prossimità per spegnere lo schermo durante le chiamate, l'App Store e dulcis in fundo app che non sembrassero giocattoli e prestazioni di rilievo. Ha inoltre sdoganato l'utilizzo di ARM, beneficio che dobbiamo ancora assaggiare in altri settori. E' stato un prodotto 10 anni avanti rispetto alla concorrenza, che ha sbaragliato tutti e creato un nuovo concetto di mobilità.
  11. Beh ci sono le offerte ad alta qualità... L'intero catalogo di Apple Music è ora codificato tramite ALAC con risoluzioni che vanno da 16 bit/44,1 kHz (qualità CD) fino a 24 bit/192 kHz. https://support.apple.com/it-it/HT212183 Amazon Music HD (senza perdita, frequenza di campionamento max 192 kHz) https://www.amazon.it/music/unlimited/why-hd Tidal Hifi offre una qualità audio non compressa e senza perdita di dati, riproducendo a 1411 kbps o 16 bit/44,1 kHz. Master Quality Audio riflette la sorgente originale e può riprodurre fino a 9216 kbps o 24 bit/192 kHz (solitamente 96 kHz/24 bit) https://support.tidal.com/hc/it/articles/115000397069-TIDAL-Masters-e-Master-Quality-Audio e molti altri
  12. L'auto perfetta non esiste, ma il concetto è che comprendo il successo dei suv. Al netto della moda, mentre una volta spesso ci si poteva permettere più auto a seconda delle esigenze (famigliare + spider per il WE ad esempio) ora si è sempre più costretti a virare verso un prodotto all-in-one che sappia soddisfare più esigenze possibili.
  13. Nel senso che non contano nulla nelle vendite ormai. Ma parli con un appassionato che bramava il MiniDisc ai tempi della cassetta, e che sognava il SACD ai tempi del CD: oggi come oggi ci sono alternative digitali più che valide e la qualità sonora è passata in secondo piano a favore della comodità
  14. mil SUV paradossalmente è il veicolo più versatile per le famiglie perché può includere prestazioni, spazio, facoltà di manovra (gradini, marciapiedi, buche, rampe, ecc) e visibilità. Una B nel 2022 fa da B, ovvero la usi nei tragitti brevi e non tutti insieme, quindi paradossalmente un SUV con X in più è comunque una scelta più sensata rispetto a 2 auto
  15. Credo che l'acquirente Tesla e Greta siano agli antipodi come carnivori e vegani. Chi compra una Model 3 o S da 500 CV per andare a fare l'aperitivo difficilmente lo fa per motivi ecologici.
  16. ma ormai è roba da collezionismo e onanismo. Così come gli LP che godono ancora di una certa popolarità che comunque non incide minimamente nei confronti del mercato.
  17. ma io aborro le termiche già da tempo. Le vedo ormai da anni come arretrate, complesse, sporche e poco prestanti. Rumori, vibrazioni.. sarebbero considerati difetti in qualsiasi settore nel 2022! Chiaro che soluzioni tecniche al limite le apprezzo ancora.
  18. che ci siano sul mercato è un conto, che rappresentino l'1% delle vendite un altro.
  19. E' uno status symbol semplicemente perchè si distingue e offre prestazioni imparagonabili alle auto termiche. Personalmente le apprezzo non per l'approccio ecologico (che difficilmente c'è) ma per una mia mentalità legata alla semplicità, al rendimento, alla tecnologia. Per me per intenderci, il rumore è per il 90% un difetto e non un pregio. E' come passare dal lettore CD con soluzioni assurde per garantire il suono con le vibrazioni, all'iPod.
  20. Credo che occorra puntare al mercato interno cinese più che ad alleanze con i giappi, ma in uno scenario mondiale sempre più delineato tra occidente ed asse asiatico ogni tipo di fusione con i cinesi sarebbe un bagno di sangue. A questo punto meglio puntare ad un brand premium riconosciuto a livello globale come BMW, di dimensioni ridotte in grado di favorire un bilanciamento di potere.
  21. Secondo me la fusione era indispensabile non solo per sopravvivere ma per avere voce e forza per dire la propria a livello globale. Ma secondo me occorrerebbe ampliare ancora il gruppo con una ulteriore fusione, magari con i tedeschi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.