Jump to content

gianmy86

Redattore
  • Posts

    7,446
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by gianmy86

  1. Già hanno iniziato a darsele di santa ragione. Le nocche screpolate, non in vista. Gli occhi neri, nascosti dagli occhiali.
  2. In Italia, di sicuro. Pure questa, per me, la sua partita se la giocherà all'estero.
  3. Hey @stigghiolaro, ci sei????? Manda il CV!!! Vai che è il tuo momento e hai tutto il nostro appoggio e peso politico!!!! PS: ovviamente si fa per burla, eh. Nelle prime giornate del CAMPIONATO, si era competitivi e tiravi picconate che manco Cossiga, ma alla fine c'avevi preso!
  4. Prima dell'acquisto, falle controllare bene da un meccanico di fiducia (tuo o di amici) e prendi quella che gli sembra messa meglio.
  5. Non mi sorprende. Una volta usai per lo stesso identico tragitto (autostrada collinare) la Fiesta 1.4 97 cv, e poi la Focus 2.0 145 cv, entrambe con GPL della Casa. Stesso identico consumo nel pieno/pieno, anzi un pelo meno la Focus.
  6. Non sarai mica ingrassato? 😂😂😂
  7. Onestamente, in particolar modo considerando questi prezzi e i tuoi soli 10k km annui, andrei di usato, anche se comunque sovrapprezzato. Ecco un esempio al volo. https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-0-t3-urban-120cv-promo-benzina-rosso-b70511d9-f48b-418d-8f62-ce2d9d021b12?utm_source=android-share Chilometraggio: 30.131 km Anno: 02/2019 Prezzo: € 15.990,-
  8. Mai sentite. Una volta anch'io mi feci ingolosire da gomme di primo prezzo. Cambiate dopo poco più di 6 mesi dalla disperazione. Quindi alzerei un po' il budget per stare almeno nella fascia di qualità media.
  9. Mi fermo qui. 7s su un'utilitaria elettrica fanno ridere. Ripeto che ti do ragione in larga parte, ovvio che comprerei di corsa una Yaris GR. Solo che il paragone tra elettriche ed endotermiche non ha senso, queste ultime finiranno, le prime hanno di fatto obbligato le Case a farle. Sulla Smart, onestamente non mi aspetto questo successone, e tutto sommato mi lascia abbastanza indifferente. Evidentemente, non solo me. Sulle critiche poi, alle italiane va sempre così. Anche le Abarth "di prima"(😢) erano criticate. Quasi sempre da chi le ha viste solo da fuori. Come con la 500E.
  10. Da appassionato di auto che fanno brum brum e che siano divertenti, ti do ragione. Ma qui il problema non è circoscritto ad Abarth, dovresti cambiare il nickname in automobile.r.i.p Goditi quello che hai, inutile prendersela con questa 500e Abarth. Che comunque una sua clientela ce l'avrà, perché sai bene che gli appassionati come te sono una netta minoranza anche tra gli abartisti.
  11. Mica capisco perché ce l'hai così tanto... E fa rumore e non va bene, e la poca autonomia, secondo me è un oggetto figo e modaiolo e per ora va visto così e amen. Mica, tra le elettriche, ci si può sentir fighi solo in Tesla!
  12. Oh, mica io! In 15 anni di patente sarò sceso sotto la metà della riserva solo tre volte. Di cui due a 18 e 20 anni.
  13. ...e pensare che una volta si scendeva a folle! 🥶
  14. La shitstorm sui social é inevitabile. Piaccia o meno, per il 95% di chi scrive é inarrivabile. Per cui...
  15. Ma che voi sappiate, la conferenza stampa a Venaria sarà a porte chiuse, o è possibile partecipare? Perché quel giorno sono di riposo e una capatina lì la farei volentieri...
  16. ...io ancora non mi spiego quel logo.
  17. Io più che a 147, guarderei a Mi.To, se non necessiti delle 5 porte. 147 ormai è vecchiotta e i motori a benzina (di fatto trovi solo i 1.6) sono poco performanti e assetati in rapporto alle prestazioni, sempre a trovarne uno non trasformato a GPL. Con Mi.To avresti motori turbo, in vari step di potenza, più divertenti ed economi, e sono già Euro5, quindi stai anche tranquillo per eventuali blocchi causa emergenza ecologica.
  18. Avessero fatto questa, così, per me staremmo parlando ancora di una delle berline più belle degli ultimi anni.
  19. ...è che chi compra Alfa ha già basse aspettative in partenza!!! 😅 Comunque io tutta questa indignazione non la capisco. Per una volta Alfa Romeo può permettersi di non dover inseguire numeri di vendita irraggiungibili per essere profittevole, o quantomeno per restare a galla. Ora, che vi frega di come e se verrà venduta in America, francamente non lo capisco. Anzi, ben venga per me se vendono tante Hornet, così da "alleggerire" i conti anche per Tonale. Per il resto, seguo con pigra curiosità, con la consapevolezza che mai credo acquisterò un'auto nuova.
  20. Sale, al massimo di un altro tipo😅 Sul motore, la coppia in basso che perdi sarà comunque mitigata dal corpo vettura leggero ed agile rispetto alle auto che hai avuto. Banalizzando ed estremizzando: se si cerca il sorpasso sprint in città, ci si può restar male. Ma non credo cerchi quello 😅
  21. Non ha schifo, va ovviamente come un aspirato, quindi dipende più che altro dalle tue aspettative/abitudini. Sulla ruggine, farei attenzione e un controllo serio. Il Gasi parlava di fioriture di ruggine dovute al sale (quello per sciogliere la neve) addirittura su una 124 Abarth. Sull'originalità, la farei controllare ad un meccanico competente, trovarne di sane è difficile, sopratutto se, come accade spesso, queste auto hanno avuto 3-4 diversi proprietari. Per curiosità, a che prezzo è in vendita? Negli ultimi anni le quotazioni sono salite un bel po'.
  22. Non ho ancora visto il video ma, a naso, astenersi deboli di cuore.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.