Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

gianmy86

Redattore
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gianmy86

  1. ...intanto da casa Filosa è stato spedito questo a Monsieur Xavier Peugeot, che ha chiesto aiuto a Francois e Imparato, non avendone colto il significato più profondo.
  2. Beh, considerando il tuo precedente topic di acquisto, rischi seriamente che queste gomme che hai sotto diventino slick con l'uso. Ti sei mosso decisamente troppo troppo tardi!!! 😄
  3. Eccone un altro che, incurante che non si dovrebbe fare extraurbano con una 500, addirittura si spara oltre 300 km in autostrada. Maramaldo!!! 👹
  4. Forse è un po' OT, andrebbe meglio nella sezione "Nautica". 😄😄😄 La fighissima "Amphicar"
  5. Onestamente, vedendo questa e vedendo quella poi andata in produzione, secondo me si può quasi parlare di occasione persa. Anche se, oggettivamente, dubito che ci sarebbero stati chissà quanti esemplari venduti in più.
  6. Ecco, qui secondo me si centra il problema. Nel 2020, quando è stata presentata la 500E questo hype c'era ancora tutto, ed è giusto riflettere sul perché oggi non c'è più, e di conseguenza se ci si aspetta da questa un successo anche solo vagamente simile a quello della precedente, si è totalmente fuori strada. Il successo della 500 è stato tale perché avevi con un unico prodotto una macchinetta figa ma lowcost (la Pop la 9900 € o da 11000), una figa ed esclusiva con le varie versioni speciali (molte delle quali bellissime ancora oggi) e una gamma sempre figa, ma sportiva e volendo anche super esclusiva, a marchio Abarth. Tutto mantenendo una straordinaria coerenza di fondo con brand e sottobrand. Invece nel 2020 è arrivata un'auto fighissima ma invendibile perché carissima e poco sfruttabile, presto spogliata di ogni esclusività per piazzarla il più possibile in sharing, e ora arriva questa toppa Hybrid, 5 anni dopo, identica esteriormente ma idealmente agli antipodi di quella elettrica. Per me ne venderanno poche e quasi solo in allestimenti super base. Poi, come sempre dico in questi casi, spero di sbagliarmi. Anche e soprattutto per gli operai.
  7. Non ho foto, ma nelle ultime due settimane sappiate che ho visto in marcia: Dodge Viper Srt/10 Ford GT40 Una rarissima Owen, penso un pezzo unico, non ho trovato foto sul web di quell'esemplare. Svariate TVR a spasso sul Gottardo. Ma soprattutto lei, anzi, LEI. Perché sappiate che in un'amena domenica mattina, qualcuno ha avuto il coraggio di fare un giretto autostradale con una 250 GTO. Mi tremano ancora le gambe. Detto questo, una foto bonus di un'iconica bellezza americana. La seconda che vedo, la prima era un esemplare rosso fuoco. E una chicca per @Renault 😄😄😄
  8. Per me per essere più apprezzabile, questa doveva chiamarsi Zoe ed essere solo elettrica. Mentre la R5 meriterebbe questi motori.
  9. A Zurigo e dintorni, ormai, ho visto di tutto di più. Ma quando vedrò Violetta, se da un autobus a due piani arriva un colpo di clacson non dovuto, sappi che sarò stato io! 😄
  10. Se l'assicurazione vale per tutt'Europa, nessun problema!
  11. Le trovo equibrate e ben riuscite. Capitolo interni, che qualcuno li criticava: per me sono molto belli, rovinati solo da quel tablettone piazzato lì. Insomma, se a quel prezzo poi noi vendiamo le 308 SW...la vedo decisamente nera.
  12. FIXED! 😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣
  13. Per i ricambi interni, credo la situazione migliore sia cercarne di decenti nelle autodemolizioni. Sulla fluidità e silenziosità, dubito basti cambiare i supporti motore su un'auto di 20 anni e 150k km. Per i fari, con una pulizia delle calotte fatta da un carrozziere dovresti avere un buon risultato a prezzo esiguo, e al quel punto monti lampadine tipo le Osram Night Breaker, più care delle classiche alogene, ma decisamente più performanti e, ovviamente, omologate.
  14. Chi ha ordinato una C3, è lento. Chi guida una Grande Panda, è Rock!
  15. A questo punto, valuterei di comprarne una a benzina, e fai fare tu l'impianto da un professionista. Questo perché non puoi mai sapere al 100% come un'auto usata sia stata trattata, e le auto a GPL vanno trattate bene.
  16. "la smetta di rompere le scatole, perché con quanto lui investe in un anno in ricerca e sviluppo, noi non ci facciamo nemmeno una parte di un parafango". Ipse dixit.
  17. Tecnicamente, nulla. Va però tenuta in un'area privata. Le complicazioni burocratiche possono nascere in qualsiasi momento, perciò è sempre preferibile affidarsi ad un'agenzia che sia ben adusa alla pratica.
  18. Assicurazione con targa provvisoria (mi sa che puoi richiederla della durata minima di 5 giorni). Poi conviene metterla in garage o in area privata fino all'arrivo dei documenti italiani (calcolerei almeno 2/3 settimane, rivolgendoti ad agenzia competente in materia) Se non erro per la reimmatricolazione è necessario anche il documento di identità del precedente intestatario del veicolo.
  19. Mi inserisco dicendo che tra Napoli e Salerno si iniziano a vedere un bel po' di Grande Panda.
  20. Io ho scoperto l'esistenza dell'Explorer per caso, ne gira una sotto casa di mia suocera. Pensare che non producano più le Fiesta per fare questi cassonetti, boh...
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.