Vai al contenuto

SaiKiSono

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8371
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SaiKiSono

  1. Comunque, ieri sera, classica birretta con amici e salta fuori l'argomento Milano-Junior. Pieno target : 30-35 anni, giovane coppia senza figli, gente con cultura automobilistica pari a zero (infatti lui guida un'A3 e la fidanzata una classe A😈) S, migliore amico dai tempi dell'asilo: "Ho visto la nuova Alfa, bella sportiva!" SKS: "Sportiva? Ma che cazzo hai visto?" S: "Dai SKS, è bella ci sta! Grande, grintosa, bella sportiva" SKS: "Sportiveggiante semmai. Sportiva è altro, qui stiamo parlando di un B-Suv che non è nemmeno grande" S: "Vabbè, ma tu con le macchine sei strano. Ti piacciono sempre basse e larghe" SKS: "Quello è sportiva, bassa e leggera. È una questione di fisica, non ci si scappa" S: "Ma quale fisica. E che tu e X avete altri gusti." (ndr - SKS e X sono semplici appassionati di auto storiche) SKS: "Ma cosa ci azzecca? Un B SUV non potrà mai essere sportivo. Può piacerti per altri mille motivi ma no perchè è sportiva. Ribadisco basse e leggere" S: "Dai, per la gente normale è sportivo" SKS: "Ecco perché il mondo sta andando alla deriva (complemento di bestemmia)...e tu non ci capisci un cazzo!" S: " Cin" SKS: " Cin" Sipario.
  2. Viviamo in un meme 😂 Non ci credo Considerazioni sparse: -tra questa e la Ypsilon le CMPine italiane semi-premium si stanno facendo valere in quanto marketing e attesa del nulla. Speriamo nelle vendite. -Imparato mi pare sempre più inadeguato, in tutto. -MAI, e dico MAI, mettersi contro l'auto voluta da Dio. Queste sono le conseguenze. -Junior vince a mani basse su Milano. -Anche io sostengo la teoria della Ferrari MIlano
  3. Premesso che è un segmento che non mi piace e mai mi piacerà la sensazione è contrastante. CMP si conferma una base buona per le proporzioni e nel complesso mi sembra un ottimo macchinino tuttavia in qualsiasi vista, in qualsiasi fotografia e angolazione c'è qualcosa che mi disturba. Sarà da vedere dal vivo.
  4. Va bene trollare, avercela con Leclerc e altro. Sono io il primo supercritico con il monegasco per varie ragioni ma se c'è un aspetto in carriera nel quale non si può dire nulla è la qualifica. In questo 2024 si può far notare uno stato di forma non eccellente, si devono evidenziare gli errori ma sostenere che Leclerc merdesimo in qualifica sia "fare il Leclerc" anche no. 23 Pole Position in 129 GP sono dati oggettivi e non si possono discutere. Siamo seri, per favore...
  5. Sarà che non sono alfista ma, considerando l'eccellente bagaglio stilistico e storico del Biscione, ispirarsi all'AlfaSud (bistrattata fino ad una decina di anni fa), ispirarsi alla coda del brutto anatroccolo e simili mi lascia perplesso. Spero solo non sia un suicidio di immagine.
  6. Comunque mi fa ridere il titolo di questa discussione. Io, da designer del prodotto, per esperienze personali e conoscenze anche extra-lavoro ho sempre visto la nostra figura come l'anello di congiunzione rappresentato dalla ragione del mondo ingegneristico e la follia-estetica di alcuni architetti che ogni tanto hanno sì gusto estetico e visioni pazzesche ma vivono in un mondo totalmente loro, ovvero creano senza una minima concezione della fattibilità. Mentre, come si accennava sopra, con l'ingegneri spesso il problema è farli uscire dal loro quadrato mentale sempre considerando i valori limiti di fattibilità.
  7. Però qui la faccenda è molto più interessante del Di Caprio di turno 😎 Tornando IT ma non troppo: il franzosa, data la sua formazione e passione per la musica, dato che la strategia comunicativa segue quasi sempre una certa metodologia, dato che si sarà fatto due soldini in carriera non può ritirarsi e aprire il suo studio musicale? Almeno continua a fare quello che fa e gli piace e, forse, si vedranno un paio di modelli in gamma FIAT che ad oggi non ci sono 😈
  8. Gara interessante, dove fino a quindici giri dalla fine poteva succedere differenti scenari...per il terzo posto, ovviamente. Max e RB secondo me hanno corso con il gomito fuori tuttavia aver dimezzato il distacco finale rispetto a Suzuka 23 è positivo per la Ferrari che si conferma seconda forza. Benissimo la lettura corretta della gara con strategie azzardate ma che pagano. Una mossa del genere su Leclerc solo due anni fa avrebbe provocato tsunami, quindicesima posizione fissa, sbinnata e penalità da scontare alla gara successiva. McLaren non riesco a capire se inizia ad avere il fiato corto, sembra sempre che le manca qualcosa per fare l'ultimo balzo in avanti. Ovviamente il confronto con le prime gare del 23 è sempre positivo ma ai tempi si girava ancora con l'auto della stagione precedente. Fra qualche gara ci sarà il confronto diretto con la vettura (buona) della seconda metà del 2023. Comunque io sono sempre più convinto nel non considerare AM tra le top 5, il miracolo, tanto per cambiare lo fa Alonso. Il team inglese vive nella terra di mezzo e per sua fortuna i cinque team di bassa classifica sono semplicemente squadre da serie B, anzi, serie C se guardiamo l'Alpine. In prospettiva l'unica che può avvicinarsi è la Racing Bulls a patto che Ricciardo si dia una mossa e l'ottimo Tsunoda mantiene questa forma.
  9. Anche Leclerc merdesimo è un colpo di scena volendo vedere. E Max a sto giro l'ha penata la Pole mentre solitamente un paio di decimi li rifila al compagno di squadra. Se nella rotazione dell'ultimo tentativo, a parità di tempi ma in ordine di ingresso pista invertiti, la tensione del giro tra Verstappen e Perez sarebbe stata totalmente diversa.
  10. Qualifiche noiose? Il primo da 66 millesimi al secondo. Dal quarto, Sainz, all'ottavo, Leclerc, ci sono 0.104 secondi. In Q1 le ultime quattro posizioni sono racchiuse in 24 millesimi. Capisco che non vedere i beniamini davanti sia frustante per un tifoso ma dire che queste siano qualifiche noiose ce ne vogliono. Pur sapendo che primo ci partirà Max sempre e comunque.
  11. Just an inchident I più sgamati di voi conosceranno questo video. Bene, tra i commenti spicca Prepariamo i popcorn e pensateci bene prima di votare al sondaggione 😈
  12. Io sono di parte, tuttavia.... Più che iettatore è più un Willy Coyote che ce l'ha fatta ❤️
  13. Orbassano ti direi a sto punto. In qualche capannone Fiat dove ti oscuravano le camere dei telefoni. Ok che hanno semplicemente spostato le auto ma prima sapeva più di garage da accumulatore seriale che un museo. Un po' come quando si fece una raduno incontro di AP al museo AR nel 2007, pre-restyling. Tantissime auto infilate strette strette e due dita di polvere. Adoro luoghi conciati così rispetto ai musei ma è una questione di gusto personale.
  14. Io parlo di Collezione Lancia quando era poco più che un deposito di magazzino, molto prima di Heritage Hub. Fu una sorte di visita privata con alcuni componenti di qualche club Autobianchi, di più non ricordo nella quale mi imbucai in quanto amico di un amico di un amico mio . Tra l'altro l'amico-utente è anche iscritto su AP ma credo non scriva da almeno 15 anni. Heritage Hub non saprei, nel senso che il giorno in cui lo visitai con l'università Giolito ci mostrò tutto tranne la sezione Lancia 🤷‍♂️ Per me la scelta rimane un mistero.
  15. Vi riporto questo articolo di Alesi scritto per La Stampa non tanto per i contenuti ma per evidenziare la parte in grassetto: il franco-siciliano assente per la prima volta in stagione a Melbourne et...voilà!Doppietta. Tutto ora ha un senso. PS per i mod: non mi faceva condividere l'articolo e ho creato questo copia-incolla-autocitazione.
  16. Tagli la base e la utilizzi come casacca per il calcetto del Giovedì.
  17. In una visita privata a Collezione Lancia nel 2016 sono sicuro che Gran Turismo fosse sotto un telo solo che, al momento in cui sono andato a curiosare, ho preso un'ammonizione da Terlizzi. C'era anche il Fiat Oltre coperto ma facilmente riconoscibile per la stazza.
  18. Ci ho fatto caso. Per il momento di Topolino non ne ho vista mezza mentre l'Ami in certe località specifiche (zona Garda) inizio a vederne un buon numero e con target variegato. Il problema è che noti subito la velocità ridotta a 45Km/h e appena si esce dal centro del paese e si imbocca una strada comunale principale, per esempio per raggiungere il paesello limitrofo, si creano code infinite come avviene con le microcar a gasolio che, tuttavia, hanno avuto un target di clienti più limitato a livello storico. In ogni caso credo che la Topolino spaccherà di brutto, specie nelle metropoli e località turistiche.
  19. Ragionandoci, li vedo messi bene. Soldi con Aramco e lo stesso Stroll ce ne sono; RBR, quindi Newey, con i giapponesi ha lavorato bene - e viceversa - a differenza del disastro McLaren-Honda. Entrambe la parti conoscono le metodologie di lavoro e guadagnerebbero tempo prezioso nello sviluppo; Molti tecnici ex RBR sono passati in AM in questi anni e quindi si ritorna al punto precedente per quanto riguarda le metodologie e tempi di progettazione; Verstappen non si discute. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti.
  20. Ma solo io vedo Aston Martin non tanto distante da Mercedes, quindi un pelo più in difficoltà nei top team? Fossi in Sainz una scelta varrebbe l'altra per il 2025, discorso diverso in ottica 2026 dove entra in gioco Honda per AM e dove si azzera tutto con i nuovi regolamenti. Quindi ad oggi, se volesse rimanere al top le alternative sono RB, RB, RB e poi Ferrari e McLaren. Per lo spagnolo, secondo me, dipende tutto da come si è già inciuciato con Audi. Un anno di purgatorio potrebbe essere decisivo per aprire un buon ciclo 2026 in poi. Uno scenario stile Hamilton-Mercedes 2013 ma con il team di Stoccarda già dentro i meccanismi della F1 da almeno tre anni. E come insegna Ross Brawn ci vogliono almeno 2-3 anni per mettere le basi di un team davvero vincente.
  21. @Aymaro, apprezzo che tu abbia tenuto in vita l'Alfa Romeo 😛
  22. Questo perché in primis è un talento, non si discute. Giusto per rinfrescare la memoria Q3 di Brasile 2018. Senza tirare fuori gare di F2... Il vero problema di Charles resta ahime, il fenomeno che lo gestisce. Dopo aver bruciato Massa (pilota molto più normale di Charles, sia chiaro) ora si sta bruciando un vero talento, un campione e, potenzialmente, un Campionissimo. La sovraesposizione mediatica tra l'inverno 2019 e 2020 per un giovane pilota che aveva vinto solo due GP fu esagerata, specie se pilota Ferrari. Sovraesposizione che ha portato una certa stampa di bassa qualità a difenderlo a priori senza mai analizzare eventuali errori, eventi normali in un percorso di crescita. Leclerc, nel suo piccolo, è diventato un fenomeno di costume, tutti (e tutte) lo conoscono, anche e soprattutto chi non segue la F1. Finché gira bene, vinci, sei amato alla follia, se gira male sono cazzi e ti esponi ferocemente alle critiche (e lo sappiamo che in F1 sono tantissimi i fattori che ti rendono un vincente, non basta il talento e, a volte, nemmeno le buone vetture).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.