Vai al contenuto

SaiKiSono

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8383
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SaiKiSono

  1. Povera MINI, ogni volta sembra che si divertano a farle più brutte
  2. Forse quell'oro con cerchio nero, in versione termica e da quella prospettiva è la peggior presentazione possibile per la Ypsilon. La Cassina vista dal vivo non mi ha fatto questa impressione. Rimane ultra carica di dettagli , questo sì. Il pannolino dietro, non stona pur puzzando di rapezzo. Davanti, a mente fredda, si poteva fare un qualcosa diversi per i fari e, sono ripetitivo, sfruttare al meglio la striscia LED estendendola, "allargando" la vista della macchina.
  3. @f1lead Per i mods: non so se va qui oppure nel topic del GP d'Australia 😁
  4. Team Endurance, dovevi tu insegnare al team Formula 1 come si sta al mondo non il contrario! 😂
  5. Molto bella anche di questo colore! Giovedi sono passato nel negozio in cui era esposta una Cassina. Davvero carina anche se continuo a pensare che l'edizione speciale per come è stata configurata non esalti totalmente la vettura. Secondo me la parentela con le cuginette è davvero difficile vedere, per la persona non appassionata.
  6. Parlavo di vittorie "vere", quelle che fanno statistica. Comunque concordo su Norris, in un paio di circostanze ha proprio gettato al vento occasioni che passano uno o due volte in carriera, a differenza di altri; mi vengono in mente Gasly e Ocon per dirne due recenti.
  7. Storicamente ho sempre provato simpatia per la filosofia RB ma, lasciatemelo dire, che noia! Guardiamo gli aspetti positivi: -La seconda forza del Campionato non è chiara, varia da GP a GP e da vari fattori, che figata!Peccato ci sia la RB e Verstappen -Perez è umano, quindi ogni tanto la P2 è attaccabile, che figata!Peccato ci sia la RB e Verstappen, anzi, peccato ci sia Verstappen -Max sempre mostruoso -Norris si merita una vittoria -Che sfiga per le VisamazzecazzRacing -Nando e Hamilton sempre da applausi a scena aperta...ma anche Hulk! Nota a parte: portiamo l'Alfa Romeo a Lourdes. Per anni sponsor di una squadra con pilota cinese ma GP cancellato causa COVID. Termina il contratto di sponsorizzazione si torna a correre in Cina e si fa sold out. Nella sprint Zhou ha fatto anche bene. Magari qualche Giulia e Stelvio in più venivano venduti pure da loro. Storia molto Alfa.
  8. Ho visto stamattina 🥲 E, pronto al ban, non mi ha emozionato come mi aspettassi. Tuttavia nella mia testa ho dato colpa al piedistallo/posizione che sfalsa rispetto al livello strada.
  9. Pollice alto se anche tu hai letto il nome scritto dalla targhetta e cercato la fanciulla su Instagram 😂
  10. Comunque, ieri sera, classica birretta con amici e salta fuori l'argomento Milano-Junior. Pieno target : 30-35 anni, giovane coppia senza figli, gente con cultura automobilistica pari a zero (infatti lui guida un'A3 e la fidanzata una classe A😈) S, migliore amico dai tempi dell'asilo: "Ho visto la nuova Alfa, bella sportiva!" SKS: "Sportiva? Ma che cazzo hai visto?" S: "Dai SKS, è bella ci sta! Grande, grintosa, bella sportiva" SKS: "Sportiveggiante semmai. Sportiva è altro, qui stiamo parlando di un B-Suv che non è nemmeno grande" S: "Vabbè, ma tu con le macchine sei strano. Ti piacciono sempre basse e larghe" SKS: "Quello è sportiva, bassa e leggera. È una questione di fisica, non ci si scappa" S: "Ma quale fisica. E che tu e X avete altri gusti." (ndr - SKS e X sono semplici appassionati di auto storiche) SKS: "Ma cosa ci azzecca? Un B SUV non potrà mai essere sportivo. Può piacerti per altri mille motivi ma no perchè è sportiva. Ribadisco basse e leggere" S: "Dai, per la gente normale è sportivo" SKS: "Ecco perché il mondo sta andando alla deriva (complemento di bestemmia)...e tu non ci capisci un cazzo!" S: " Cin" SKS: " Cin" Sipario.
  11. Viviamo in un meme 😂 Non ci credo Considerazioni sparse: -tra questa e la Ypsilon le CMPine italiane semi-premium si stanno facendo valere in quanto marketing e attesa del nulla. Speriamo nelle vendite. -Imparato mi pare sempre più inadeguato, in tutto. -MAI, e dico MAI, mettersi contro l'auto voluta da Dio. Queste sono le conseguenze. -Junior vince a mani basse su Milano. -Anche io sostengo la teoria della Ferrari MIlano
  12. Premesso che è un segmento che non mi piace e mai mi piacerà la sensazione è contrastante. CMP si conferma una base buona per le proporzioni e nel complesso mi sembra un ottimo macchinino tuttavia in qualsiasi vista, in qualsiasi fotografia e angolazione c'è qualcosa che mi disturba. Sarà da vedere dal vivo.
  13. Va bene trollare, avercela con Leclerc e altro. Sono io il primo supercritico con il monegasco per varie ragioni ma se c'è un aspetto in carriera nel quale non si può dire nulla è la qualifica. In questo 2024 si può far notare uno stato di forma non eccellente, si devono evidenziare gli errori ma sostenere che Leclerc merdesimo in qualifica sia "fare il Leclerc" anche no. 23 Pole Position in 129 GP sono dati oggettivi e non si possono discutere. Siamo seri, per favore...
  14. Sarà che non sono alfista ma, considerando l'eccellente bagaglio stilistico e storico del Biscione, ispirarsi all'AlfaSud (bistrattata fino ad una decina di anni fa), ispirarsi alla coda del brutto anatroccolo e simili mi lascia perplesso. Spero solo non sia un suicidio di immagine.
  15. Comunque mi fa ridere il titolo di questa discussione. Io, da designer del prodotto, per esperienze personali e conoscenze anche extra-lavoro ho sempre visto la nostra figura come l'anello di congiunzione rappresentato dalla ragione del mondo ingegneristico e la follia-estetica di alcuni architetti che ogni tanto hanno sì gusto estetico e visioni pazzesche ma vivono in un mondo totalmente loro, ovvero creano senza una minima concezione della fattibilità. Mentre, come si accennava sopra, con l'ingegneri spesso il problema è farli uscire dal loro quadrato mentale sempre considerando i valori limiti di fattibilità.
  16. Però qui la faccenda è molto più interessante del Di Caprio di turno 😎 Tornando IT ma non troppo: il franzosa, data la sua formazione e passione per la musica, dato che la strategia comunicativa segue quasi sempre una certa metodologia, dato che si sarà fatto due soldini in carriera non può ritirarsi e aprire il suo studio musicale? Almeno continua a fare quello che fa e gli piace e, forse, si vedranno un paio di modelli in gamma FIAT che ad oggi non ci sono 😈
  17. Gara interessante, dove fino a quindici giri dalla fine poteva succedere differenti scenari...per il terzo posto, ovviamente. Max e RB secondo me hanno corso con il gomito fuori tuttavia aver dimezzato il distacco finale rispetto a Suzuka 23 è positivo per la Ferrari che si conferma seconda forza. Benissimo la lettura corretta della gara con strategie azzardate ma che pagano. Una mossa del genere su Leclerc solo due anni fa avrebbe provocato tsunami, quindicesima posizione fissa, sbinnata e penalità da scontare alla gara successiva. McLaren non riesco a capire se inizia ad avere il fiato corto, sembra sempre che le manca qualcosa per fare l'ultimo balzo in avanti. Ovviamente il confronto con le prime gare del 23 è sempre positivo ma ai tempi si girava ancora con l'auto della stagione precedente. Fra qualche gara ci sarà il confronto diretto con la vettura (buona) della seconda metà del 2023. Comunque io sono sempre più convinto nel non considerare AM tra le top 5, il miracolo, tanto per cambiare lo fa Alonso. Il team inglese vive nella terra di mezzo e per sua fortuna i cinque team di bassa classifica sono semplicemente squadre da serie B, anzi, serie C se guardiamo l'Alpine. In prospettiva l'unica che può avvicinarsi è la Racing Bulls a patto che Ricciardo si dia una mossa e l'ottimo Tsunoda mantiene questa forma.
  18. Anche Leclerc merdesimo è un colpo di scena volendo vedere. E Max a sto giro l'ha penata la Pole mentre solitamente un paio di decimi li rifila al compagno di squadra. Se nella rotazione dell'ultimo tentativo, a parità di tempi ma in ordine di ingresso pista invertiti, la tensione del giro tra Verstappen e Perez sarebbe stata totalmente diversa.
  19. Qualifiche noiose? Il primo da 66 millesimi al secondo. Dal quarto, Sainz, all'ottavo, Leclerc, ci sono 0.104 secondi. In Q1 le ultime quattro posizioni sono racchiuse in 24 millesimi. Capisco che non vedere i beniamini davanti sia frustante per un tifoso ma dire che queste siano qualifiche noiose ce ne vogliono. Pur sapendo che primo ci partirà Max sempre e comunque.
  20. Just an inchident I più sgamati di voi conosceranno questo video. Bene, tra i commenti spicca Prepariamo i popcorn e pensateci bene prima di votare al sondaggione 😈
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.