Vai al contenuto

Teknos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11937
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Dipende
  • Città
    Italy
  • Interessi
    automobili

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Teknos

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

449

Reputazione Forum

  1. Sono sostanzialmente d’accordo... però un solo appunto: la concorrenza comunque non si fa mancare nulla in questo segmento, VAG propone motori come il 1.5 TSI ACT 150cv e dotazioni come le sospensioni a controllo elettronico anche su SEAT ARONA e SKODA KAMIQ....senza scomodare Audi (che arriva fino alla SQ2 2.0 Tsi 300cv quattro...).
  2. Classe A ha venduto in Europa, da gennaio ad ottobre, 130mila pezzi.. tredicesima in assoluto! Non so se la vecchia abbia mai raggiunto questi tranguardi e comunque vende più di GLA (così come Serie 1 vende più di X1 e Golf vende più di TIGUAN per esempio). Poi, che i SUV/crossover siano in costante crescita siamo tutti d accordo... ma il segmento delle hatch premium non è assolutamente in crisi..anzi! Semplicemente Alfa non può/non vuole investire oltre il minimo necessario per sopravvivere... speriamo che con Stellantis qualcosa cambi...
  3. Stare commettendo un errore... il “cliente Giulietta” non dovete per forza considerarlo come la persona che da giovane ha comprato la 147 e, appunto, la Giulietta e oggi punta ad altro...ci sta, nel frattempo avrà avuto famiglia e/o sarà invecchiato il cliente Giulietta è quella persona che OGGI ha dai 20 ai 40 anni e che vuole una hatch sportiva, di immagine, mantenendo comunque una certa comodità... ecco QUELLA persona oggi non compra un’ Alfa. ps: nuova Classe A è un successo commerciale italiano ed europeo. Serie 1 è partita molto bene. non diciamo che sono del flop solo per giustificare l’assenza di una nuova Giulietta..........
  4. Infatti il problema è che il primo Suv di segmento C venga APPROVATO nel 2018. Nel 2021, quando verrà finalmente presentato, sarà in ritardo di 12 anni dal primo BMW X1, di 10 anni dal primo Audi Q3 e di 8 anni dalla prima Mercedes Gla. In parte... per il resto il “cliente Giulietta” del nuovo decennio si sta già dirigendo altrove : Nuova Classe A, nuova Serie 1, nuova A3, nuova Golf e direi anche Nuova Mazda 3 e Nuova Leon.
  5. Riorganizzazione, rilancio, rinascita.... È da decenni che sento sempre le stesse cose.... intanto Alfa in 10 anni (DIECI ANNI - dal 2010 al 2020) ha lanciato solo: - Giulietta 5 porte (e vari my senza un vero restyling) - Giulia berlina (e vari my senza un vero restyling) - Stelvio (e vari my senza un vero restyling) - 4c coupe e spider .....nessun altro marchio oggi presente nei listini italiani ha fatto peggio (forse neanche i produttori di supercar esotiche)... poi potete trovare tutte le scuse/motivazioni che volete... ma i fatti, oggettivi, sono questi.
  6. se Maserati dovrà espandersi verso il basso (Grecale) non bisognerà fare l’errore di sottovalutare Italia ed Europa.
  7. Si, anche per Giulia e Stelvio dicevi che l’Italia sarebbe stata insignificante...erano progettate per ammerigani e cinesi... risultato: l’Italia è sempre risultato il primo o secondo mercato insieme agli USA (e loro sono in 328milioni, noi 60); Cina non pervenuta.. e a livello continentale il primo mercato rimane l ‘ Europa.
  8. Praticamente non c’è una linea in comune...ma vabbè, l’oggettività non può essere un pregio di tutti. meglio dire sempre che la VAG sono tutte uguali, evidentemente per molti “fa figo”. io la trovo bellissima, molto proporzionata (non trovo una 3 volumi che faccia meglio in 4,50m) e più riuscita anche della stessa Sportback.
  9. Scusa ma hai letto quello che hai scritto..? Stai chiedendo ad una persona perché non ha comprato un prodotto diverso da quello che piace!!!? hai praticamente la risposta nella domanda.
  10. Ma nessuno si sta rendendo conto che state discutendo da oltre 10 pagine SUL NULLA..?? A breve il megagruppo si ritroverà a gestire : Alfa Romeo Fiat Jeep Dodge Ram Chrysler Peugeot Citroen DS Opel ...poi aggiungiamo il coronavirus... ....e secondo voi con tutte le sfide (problemi) che dovranno affrontare avranno soldi e voglia da investire in un marchio che ha dismesso tutta la rete mondiale tranne quella italiana (dove vende le y a 9,999€)?? siamo realisti.
  11. Un momento. detta così suona male... i concessionari ordinano gli allestimenti che creano le filiali (in questo caso Vw Italia), non infiliamo optionals ad insaputa del cliente!! che poi, gli allestimenti “speciali” sono sempre più convenienti delle vetture spacchettate...
  12. Era sopra la Super, stop. (Costa di più!!) non avrà tutti gli optionals (visto che ci attacchiamo al senso letterale di ogni parola) ma nemmeno basica visto che era la diesel più costosa nel 2016
  13. O stai scherzando o semplicemente non hai presente l’allestimento. navi 8.8, palette al volante, Fari allo xeno, sedili in misto pelle (come la Super), alluminio, sensori di parcheggio ant/post, telecamera, kessy, retrovisori ripiegabili, clima pack, pinze verniciate di nero con la scritta Alfa Romeo, ecc ecc.... nel 2016 era la top (sopra la Super). poi oh, se per te è basica ok!
  14. Però ha anche meno km... full optionals: era una Business Sport Launch Edition (come quella che ho preso io, tra l altro) comunque tutto questo per dire che le offertone ci sono anche per Alfa...piaccia o non piaccia (da clienti dovreste solo che essere contenti!!)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.