Jump to content

Motron

Members
  • Posts

    6,027
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Motron

  1. No non è fuori luogo, perché il rdc è parametro termodinamico strettamente correlato con il rendimento. È assurdo (x me) che in esecuzione phev sia inferiore che mhev.. È come avere il cambio 5 marce sulla versione sportiva e 6 sulle basi! D'accordo.. è in compagnia di quasi tutti.. mica solo Tonale..
  2. Certo neanche io, però se ai tempi la volevi V8 integrale potevi.. così come 2.5v6 diesel..
  3. Allora ti do un suggerimento che ti aiuterà a vivere meglio e a non infastidire inutilmente il prossimo: se una cosa non la reputi interessante, semplicemente passa avanti e non chiedere approfondimenti come invece hai fatto.. fidati che funziona 😘
  4. Non ho dubbi che sarà stata fantastica e aggiungo che una 156 sarebbe una youngtimer che mi metterei in garage subito! Ma l'altezza della q4 era data da limiti del pianale che non era compatibile con gli ingombri del torsen.. così come richiedeva la minorazione del serbatoio. Avevano anche fatto la 147 q4, di cui ci sono pure i muli, ma che è stata abortita proprio per questo motivo (oltre forse alla morte della fù Kamal)
  5. Ma va che sei fuori forte te ne 😆 Le schede tecniche le hanno postate ieri!
  6. Che uno (il 1.3) è un motore a benzina da 180cv sotto mentite spoglie. Un altro è perlomeno un vero motore ibrido. Comune a tutte le phev eh..
  7. Ecco perché plugin è una truffa: Rdc 2.0 benzina = 10.1 Rdc phev 1.3 = 10.5 Rdc ibrido = 12.5 Qualcuno mi spiega il senso?
  8. Perché 2WD era solo una (seppur ottima) trazione anteriore con motore trasversale..
  9. Dai Q4 Sw era indubbiamente troppo alta soprattutto per le aspirazioni sportive.. Sulla Crosswagon aveva senso, ma sulle normali metteva in luce tutti i limiti della meccanica. E poi non dimentichiamo le 330d come andavano e le M3 con 100cv più della GTA. A quei tempi le differenze meccaniche erano grandi e la gente ci badava. Oggi la sfiga è che le differenze meccaniche sono a favore di Giulia, ma la gente non le guarda più..
  10. Con tutto il bene che si può volere ad AR (e io sono il primo!) Ma 156 Q4 era tutto, fuorché bassa..
  11. Però 156 era più coetanea di E46.. 4 stelle euroncap!
  12. Stev credo che non ci siano dubbi sul mio alfismo 😁 Però dobbiamo ricordare le cose per quello che erano.. 156 faceva questa figura qui: E se la volevi TI la prendevi solo alta come una Jeep.. e la V6 sottosterzava e faceva ridere il web con Jeremy Clarkson (147 gta)..
  13. 156 e Lybra erano delle D nelle ambizioni, ma derivate da pianali di seg C e pure vetusti.. il che era sotto gli occhi di tutti pur con tutto l'amore che si vuole.. Crash test Motorizzazioni Trazioni integrali Dimensioni Tutte insufficienti o al limite della sufficienza se ci si confrontava con la coeva triade. Potevano dire la loro ma 156 era una degna competitor di serie 3 nei mercati mondiali? Lybra di A4 o Classe C? Lexus non lo è diventata facendo sedan su pianali Corolla, almeno inizialmente. 159 ha colmato questo gap, passando però dall'essere una delle più piccole (156) ad essere una delle più grosse. Solo Giulia sarà finalmente davvero equilibrata e dalla giusta presenza.. ma troppo tardi. E qui mi riallaccio ad un concetto: analizzare i meri dati di vendita non è rappresentativo della realtà di quel momento: quante 155 vendute hanno fatto si che la clientela fuoriuscisse da Alfa? Quante Delta2, Marea e via dicendo? Hanno tutte venduto benino perché raccoglievano il testimone di gloriosi modelli precedenti.. ma per molti hanno sancito il classico "mai più Fiat".
  14. Un po come 156, con tutto il bene non era una seg D al pari di serie 3 o A4.. non era così "macchina". Effetto che guardacaso non si è ritrovato ne su 159 ne su Giulia.
  15. Bravi.. hanno risolto una pecca storica della prius e le hanno dato davvero uno stile high tech che la tecnologia ibrida ha sempre meritato!
  16. In un mondo dove tutti tagliano le produzioni, Stellantis si appresta a diventare una delle poche con una gamma davvero completa nei segmenti bassi
  17. Rimane una delle migliori seg D generalista.. forse la migliore. Oggi però è invendibile senza un motore adeguato.
  18. Ciao, con una bomba come la nuova Honda Civic come non fare questo passo naturale?
  19. Mettetele un marchio cinese qualsiasi e nessuno se ne accorgerà.
  20. Non lo so, magari è carina ma sostituisce comunque un'icona che in futuro sarà quasi al pari della Delta. Se elettrica deve essere, allora basta stupidaggini come il suono simulato, ma piuttosto fatela 4x4 o quantomeno deve sfruttare le performance elettriche e quindi andare di più e molto di quella che sostituisce. Altrimenti, un dualismo alla Civic ci poteva stare (low co2 nelle versioni normali e alta ignoranza termica per la sportiva). Quando sostituisci un icona il rischio deltasud è dietro l'angolo.
  21. 25mila km anno al 75% urbano sono una bella mazzata per i consumi (ma come fai a farli?). E unito al fatto di vivere in provincia di Milano per me rende sconsigliabile il diesel. Con una Giulia a benzina hai un'auto divertente, al top meccanicamente, adatta alla famiglia (io la uso con 2 figli piccoli) e fai un investimento che durerà nel tempo. Se pensi che la spesa del carburante possa essere eccessiva al punto da rovinarti il godimento.. vai di Honda. Il resto sparisce davanti a queste due!
  22. Ciao, ti suggerisco due opzioni molto diverse fra loro: 1) Giulia, magari turbodiesel.. oltre al fatto che è Giulia, abbatteresti molto il consumo attuale 2) Honda Civic, ovvero la tua Giulietta in versione moderna, ibrida, altrettanto performante e brillante
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.