Vai al contenuto

Motron

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6592
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Motron

  1. Io punterei su una Yaris usata, zero problemi e grande offerta. Ed è un po più auto di una Panda o Aygo. Occhio che si possa guidare da neopatentato visto il sedicenne in casa.
  2. AR non è mai stata per tutti, ma è vero che è sempre stata anche per tanti. Il problema è anche che ci siamo tutti impoveriti.. i tanti (la classe media di una volta) non esiste più. Ci sono le Dacia e le premium.. in mezzo nulla.
  3. Nulla è impossibile ma ci sono 2 effetti fortemente contrari: - I dazi eu vs japan stanno calando fino ad azzerarsi - I jap non vedono l'ora di produrre a casa loro, vedi honda È tutta una questione di soldi sul piatto..
  4. La tecnica interessa a poche persone, vero. Ma la tecnica interessa a tantissimi potenziali clienti AR. Dalla quale equazione si ricava che AR ha un bacino di potenziali clienti ristretto. Tolta la supremazia tecnica, AR che senso ha di esistere in un gruppo da 14 marchi? Un 1.2 su una berlina sportiva del seg d? Comprala tu Ci sono ben altri marchi che possono fare queste porcate
  5. Comunque è lo stesso discorso della sw su Giulia. AR deve differenziarsi e ha bisogno di azzerare i compromessi tecnici. Per fare una bev con i cobtrocaxxi c'è la necessità di scelte radicali per avere un risultato superiore alla concorrenza e così è stato fatto (pare). Personalmente ho zero speranze su un ripensamento sul bev only e francamente mi va bene così a patto di avere la migliore bev del segmento. Piuttosto di fare ibridate che non vanno poi bene (leggasi motori termici inadeguati), che aggiornino almeno Stelvio attuale e la tengano in parallelo.
  6. L'altezza sopra la ruota anteriore è molto contenuta, come Model 3
  7. Devi dotarti di un multimetro e leggere la tensione della batteria in varie condizioni. È una cosa che puoi fare?
  8. Mi sembra di aver visto la nuova Lancia Y in promo a 20.9k€. Mild Hybrid da 100cv.. Avresti una vettura nuova di zecca ad un buon prezzo
  9. Ma le classiche cose, tipo pressione gomme, olio e filtri
  10. Io con la mia 1.6 115cv station ho una media di 10km/l ma rigorosamente in ambito urbano. Secondo me hai qualcosa da affinare se hai questo consumo in ambito extra urbano. Comunque il consumo è molto sensibile al piede, più che su altre auto..
  11. Il regime è del tutto normale ed eviterei anche io il GPL. Per il resto ottima macchina che ho in servizio ancora dal lontano 2009 e che come confort e spazio ha molto da dire!
  12. Rimangio.. fine citazione allora!
  13. Mmm chi ha fatto questo puzzle non ha le idee chiare
  14. Ciao, scarterei l'opzione 2, non ti darà molto più della tua punto richiedendo un investimento iniziale non da poco, che peraltro non ti mette al sicuro da magagne future e probabili. Detto questo, la tua punto può dare ancora molto con poco e le moderne pari segmento non sono poi così diverse nell'esperienza di guida. Poi d'altra parte una Focus, una Giulietta ecc sono invece tutta un'altra cosa e anche un altro costo. Questo bilancio solo tu puoi farlo..
  15. Certo.. ma se la casa trova la causa e fior di officine non ci capiscono niente causando enormi disagi quando la soluzione si ottiene con una email e una spesa di 6 euro (tanto costano i relais) capisci che la cosa fa imbestialire? E parlo di ufficiali e non di gente improvvisata (che è sempre troppa ancora ad operare su AR)
  16. Coincidenza, su Youngclassic c'è una bella prova della Brera 3.2.. consiglio la lettura
  17. Il problema dei relais è noto fin dal 2018.. le officine che fanno tribolare i clienti sono male informate (o non informate proprio). E sono davvero tante e troppe. Nel 2019 aspettai 1 mese per la risoluzione, con vari tentativi andati sempre male. Alla fine, dopo essermi incazz, l'officina ha aperto un tiket e ha risolto in un giorno. Certo che una macchina che si spegne in marcia non fa piacere, ma il problema è di semplicissima risoluzione e la differenza ancora una volta la fa la rete di assistenza.. Ad altri saltano le turbine non dimentichiamolo
  18. Bianco lunare è il colore preferito fra quelli a listino! Complimenti per l'acquisto! Se vuoi toglierti la curiosità degli errori, con una presa obd puoi fare diagnosi e reset.. ne ho presa una carina per poco più di 100 euro
  19. Io l'ho trovata molto gradevole e interamente non sembra molto peggiore di Giulia, solo la leva del cambio è davvero sottotono. Manca un turbonaftone da 2 litri. Le ibride invece mi sembrano adatte per quello che devono fare. Rapporto prezzo/cavalli per macchine normali è molto buono. Non è facile superare 150cv con 40k in mano, restando in vetture canoniche.
  20. Comincerei a scremare il segmento.. mi sembra che una station di seg C sia adatta, confermi? In tal caso Tipo, Focus, Octavia, Corolla sono delle proposte. Direi no diesel, ma non del tutto visto che per fare 20kkm un po di Autostraliami sa che la fai.
  21. Ti rispondo con una contro domanda, cosa compri oggi con 30k? Cosa è meglio? Stelvio è un'auto eccezionale e ancora attuale. Ho ordinato una nuova Giulia my24 insieme a dei colleghi che hanno preso una serie 3 Msport. La dotazione di accessori di Giulia (una normale sprint) fa impallidire Bmw che con quasi 60mila euro non ha manco il keyless.
  22. Risvoltinato traditore dell'ingegneria e della tecnica per risparmiare 2 lire. Scherzo (non del tutto ) e vi auguro che vi renda felici!
  23. Davvero una bella e onesta macchina. Non mi sembra giustificato il fatto che se ne vedano così poche..
  24. Chissà se la vedremo mai in qualche mai nate.. Diversi mi hanno detto di averla vista, perciò credo che qualcosa sia ben esistito. Comunque, Ferrari che si piglia (oltre a Maserati) anche Alfa mi sa tanto del figlio che si prende cura del genitore anziano traballante. Tanto romantico
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.