Jump to content

RayLaMontagna

Members
  • Posts

    2,136
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

RayLaMontagna last won the day on October 8 2019

RayLaMontagna had the most liked content!

1 Follower

About RayLaMontagna

  • Birthday 03/20/1985

Profile Information

  • Car's model
    118d
  • City
    Brescia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

RayLaMontagna's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

3.4k

Reputation

  1. Refuso Tastini... tastini delle levette devioluci. Argomenti di discussione di grande livello.
  2. Giulia e Stelvio inizialmente avevano i mastini delle levette cromati, poi li hanno rimossi con il primo piccolo restyling interno (quello in cui hanno modificato leggermente i volanti).
  3. Più che probabile che i sedili saranno gli stessi su entrambe, però quella nella foto di cui state discutendo riguardo all'aspetto dei sedili è una Dodge e non una Tonale. Si vede principalmente dalla modanatura della portiera che incornicia la maniglia... Su Alfa ha un'altra forma. Mi chiedo in cosa si differenzieranno le due sorelle a livello di interni, finiture e particolari vari.
  4. Avete notato il tridente sul montante C? Era da un po' che non si vedeva su una Maserati o sbaglio?
  5. Naaaa, secondo me il pomello è specifico Tonale/Alfa. sembra avere una reminiscenza del pomello utilizzato su 308 della generazione precedente, ma in realtà sono abbastanza diversi. Direi che migliora nettamente la vista complessiva. Penso che il tunnel centrale farà una buona impressione alla fine e potrà definirsi dello stesso livello di quello di una Q3, di una Bmw X1/2 o di Lexus UX etc. Mercedes non presenta alcun pomello del cambio sul tunnel, quindi può raggiungere una migliore pulizia, DS4 ha un selettore a bottoni e quindi idem come sopra...C'è però da dire che, un marchio sportivo e sportiveggiante come Alfa, in qualche modo, un selettore a leva o Joystick lo deve avere.
  6. la serie 3 restyling dovrebbe quindi vare questo frontale qua...giusto?
  7. Alla fine, come ricordavo, ha parlato nuovamente di questa nuova unità elettrificata. Vorrei capire che benefici porterà in ordine di efficienza, cavalleria aggiuntiva, fluidità e autonomia. A sentirla così, uno potrebbe anche pensare che, rispetto a Compass, l'esperienza di guida associabile all'unità ibrida potrebbe porsi su un livello completamente differente. Visto che si è sempre parlato di preoccupazioni principali per il carattere, le sensazioni di guida e, più in generale, per le prestazioni della vettura in sé e per sé, questa conferma potrebbe anche far ben sperare.
  8. Le fiancate sono entrambe moooolto più regolari e X3, a confronto di questo concept è quasi un capolavoro!
  9. Qualcuno ricorda un prodotto BMW ancora peggiore di questo? Così, a memoria... Ma che roba è? disturbante praticamente da qualsiasi angolazione. La fiancata è indescrivibile senza risultare volgari (probabilmente perché volgare anch'essa), la cornice dei vetri è totalmente messa a caso e quel pezzo di lamiera che passa fra la cornice nero lucida e i finestrini sembra un pezzo di plastilina attaccato totalmente alla carlona. Sono riusciti nell'impresa di non focalizzare l'attenzione sulla calandra brutta ed enorme, perchè ci sono dettagli ancora più brutti. Spiegatemi in quale modo, questo affare, dovrebbe richiamare uno stile sportivo o sportiveggiante...Una ruspa ha più equilibrio stilistico. A tutto ciò aggiungo: gli interni son sempre i soliti, hanno aggiunto solo quei 3 display particolari in zona clima e li hanno abbinati a dei tastino fisici minuscoli e anti-funzionali. Bon...vuotato il sacco e detto quello che sentivo di voler dire, ci tengo a precisare che la mia è un'opinione assolutamente personale e che ciascuno può avere i propri gusti: la bellezza è sempre soggettiva.
  10. Stavo spulciando un po' la gamma Q3 e quella GLA e non riesco a capire bene tutto sto problema della cavalleria. Mi pare che gli step di potenza siano abbastanza paragonabili. 130cv/160cv/190/cv/240cv. Il problema di preciso qual'è? che non si può avere l'integrale sui 130 e i 160cv e che il diesel ha solo un step di potenza base? Personalmente, posto che non sappiamo ancora nulla delle reali potenze complessive (tra motore tradizionale e componente elettrica), eventualmente mi sorge qualche dubbio solo sull'assenza di un diesel da 190/200cv. Il resto mi sembra ci sia tutto. Chi vuole l'integrale punterà sugli allestimenti più alti e guiderà a 190 o 240cv ( che comunque non mi sembrano delle cifre del tutto scandalose). In realtà, basterebbero già soli 10cv in più per avere più potenza anche di Audi. Q3 offre 245 cv nella sua versione ibrida e Mercedes GLA addirittura 218cv... La discussissima Cupra Formentor, alla fine, ha solo una versione benzina da 310cv come extra. Per il resto la gamma mi pare similare. Non sappiamo nemmeno se Tonale avrà prima o poi una versione sportiva con maggiori prestazioni, posto che il posto per il 2.0 GME c'è lì sotto e che volendo quel motore può tranquillamente arrivare a 300cv in autonomia. Se poi vi buttano fuori un'ibrida eQ4 da 350 cv siete felici e la discussione può considerarsi chiusa o mi è sfuggito qualcosa? perché stare a discutere dei 5cv in più o in meno mi pare davvero stucchevole, senza manco aver ancora potuto valutare la guidabili del prodotto, l'erogazione, la tenuta di strada etc etc.
  11. Giusto a completamento della questione: sbaglio o Imparato aveva detto fin da subito che parte del lancio posticipato era proprio dovuto al fatto che volevano impiegare alcune tecnologie ibride più recenti e performanti presenti nel pacco di opzioni del nuovo gruppo Stellantis. Potrebbe essere quindi che escluse le potenze ICE, ci possano essere delle sorprese sulle potenze complessive delle unità in qualche più o meno ibridizzate?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.