Vai al contenuto

RayLaMontagna

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2558
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    8

RayLaMontagna è il vincitore del giorno 3 Febbraio

I contenuti pubblicati da RayLaMontagna, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

1 Seguace

Su RayLaMontagna

  • Compleanno 20/03/1985

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    118d
  • Città
    Brescia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di RayLaMontagna

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

4,4k

Reputazione Forum

  1. Ehhhh, LBX sta proprio da un'altra parte (anche come prezzo per fortuna). Agli accessori molto premium aggiungerei anche l'head up display (vero, non su supporto in plastica), lo stereo Mark Levinson, le telecamere a 360°. Fondamentalmente, con il giusto allestimento ha tutto quello che ho io sulla NX e stando al posto guida non sii noterebbe nemmeno la differenza fra le due quanto a finiture (anzi, guadagnerei lo schermo 12 pollici per il virtual cockpit). Per ora alfa può puntare sul look aggressivo e sulla versione Veloce con sedili Sabelt meravigliosi. Anzi, l'italiana ha anche dei sedili con funzione massaggio che Lexus non ha... per il resto c'è molta molta distanza a livello di cura negli interni e nella lista optional, ma il listino starà lì a dimostrarlo e a selezionare l'utenza. Qualche problemino extra per Alfa potrebbe nascere con l'arrivo di una eventuale LBX in allestimento F-sport, ma tanto la prezzeranno come una top di gamma sui 45k e a quel punto la Junior elettrica avrà certamente prestazioni migliori. PS: NanoEx è una tecnologia brevettata da Panasonic che permette al clima di ammazzare germi e batteri, ridurre i pollini, ridurre gli odori in abitacolo e umidificare leggermente l'aria...sostanzialmente crea un ambiente salubre. è una piccola grande chicca dei climatizzatori Lexus in generale.
  2. Non ci sono su nessuna B-SUV che io sappia. Nè su Lexus, né su Audi.
  3. Secondo me il discorso non è poi tanto complesso. Per fare 3 auto, nella ex FCA, hanno trovato il modo di spendere quanto serviva per fare un B-SUV in autonomia (forse meno). Ogni variante ha delle peculiarità, ma queste peculiarità, prima o poi, finisci per ritrovarle anche sulle altre...vedasi la trazione integrale sviluppata per Avenger o la versione sportiva con differenziale e 240cv che poi si ritroverà anche sulla Abarth. Hanno anche componentistica in comune: i pannelli porta, la pancetta del clima, i comandi del cambio e delle modalità di guida, l'infotainment). Fondamentalmente hanno creato 3 modelli molto remunerativi e con possibilità di vendita nel segmento. La piattaforma era già buona e le esigenze per il segmento d'appartenenza non sono mai state esagerate. Chiaro, Alfa è una Premium un po' depotenziata, anche se alla fine l'unica vera nota totalmente stonata sono i famosi pannelli porta. Lexus LBX sarà l'altra B-SUV premium che resterà sul mercato ed è una macchinetta che sembra davvero di segmento superiore (se addirittura oltre) in molte scelte progettuali (doppi vetri, guarnizioni, optional, finiture dei pannelli porta anteriori, possibilità di personalizzazione)... è anche vero che costa 10mila euro in più però...che non sono proprio bruscolini. Credo che Alfa qualche chance di successo l'abbia, ma due colori extra per la carrozzeria e gli interni non le avrebbero fatto male.
  4. Argento Alfa, o meglio Argento Fiera Milano City, sarebbe stata bene...peccato non l'abbiano previsto come colore. Aggiungo... fai un'Alfa del genere con richiami palesi a SZ...un interno color cuoio/biscotto ci sarebbe proprio stato bene.
  5. Da quello che ho intuito dalla videointervista di Mesonero, mi sa che ci sarà da stare attenti proprio alla zona dello scudo, perchè la chiuderanno completamente. Speriamo non combinino delle "cavolate": salendo di segmento serve comunque più eleganza e maturità. Nell'intervista si capisce anche cosa intendeva nelle famose risposte social con quel "1 o 2 step". Sostanzialmente il design verrà evoluto di una o due tacche con ogni modello. Probabile che su Stelvio troveremo più triangoli e magari nuovi linguaggi per la fiancata. Detto ciò, mi pare abbia anche sostenuto che Stelvio e Giulia saranno prodotti più adatti ai puristi del marchio (qualsiasi cosa voglia dire un'affermazione del genere riferita al design di una vettura).
  6. Nessuno esce bene da questa situazione. Concordo con chi ha parlato di figura da peracottari. Ne esce male il Governo, che evidentemente non ha proprio nulla di meglio da fare che erigersi a paladino del Made in Italy solo quando gli fa comodo e per le "cavolate" (i problemi sul tema Stellantis/Italia sono ben altri, ma non ho sentito parlare di tavoli e convocazioni effettive per Elkan o Tavarez). Ne esce male anche Alfa Romeo, che ha allestito una presentazione già orrenda di per suo e con in più questa chicca finale del cambio nome all'ultimo secondo...Un incubo di marketing. L'auto, in compenso, più passano i giorni più diventa carina e digeribile.
  7. Oppure, un’ idea al volo, se avessero voluto colmare il problema dell'assenza frontale del logo...posto che a me il logo sul cofano piace un sacco (amo il richiamo a sz).
  8. La farò molto breve. Se alla fine non avessero fatto lo scudetto in stile simil anni 40 e avessero fatto una versione "comune" in stile tonale, con la possibilità ddi scegliere il colore della cornice, questa Milano sarebbe risultata 10.000 volte meno controversa e alquanto belloccia. Opinione mia. Poi, lo scudo "progresso" col Biscione intagliato lo potevano pure lasciare come optional secondo me, ma almeno c'era anche la versione 100%alfa: bella, sportiva. equilibrata, inconfondibile. Ditemi voi se non ho ragione. Ci voleva nulla.
  9. Alla fine, in vista frontale piena, non è mica male. Certo, bastava mettere optional un cavolo di scudetto "classic" e avrebbero risolto innumerevoli problemi e critiche della prima ora con due spicci. 😂
  10. In questo screenshot si vede abbastanza bene la “morbidezza” delle linee di fiancata, che in molte viste non si intuiva. Direi che prosegue decisamente sulla strada intrapresa con Tonale.
  11. Dai, l'unica migliore per design e finiture (secondo me chiaramente) è la LBX...ma costa anche 10k in più. Aggiungiamoci che da un punto di vista d'esperienza di guida, la Milano dovrebbe essere migliore. Contro le altre può giocarsela. Avrei avuto la certezza del successo se avessero completato un po' meglio i benedetti pannelli porta, ma vabbè. Resta comunque vagamente oscura la strategia di prezzo che Stellantis ha pensato per Alfa. è un marchio premium o generalista? qui parliamo del fatto che sia sovraprezzata, ma in realtà è 10k sotto alle 2 concorrenti premium del mercato (LBX e Q2). Questa strategia di prezzo varrà solo per Milano, o anche per i futuri modelli? Hanno davvero voluto fare un "regalo" ai più giovani puntando sulla fidelizzazione e sul fatto che da adulti avranno maggiore capacità di spesa? PS: leggo molti chiedere se hanno rimosso il DNA... non mi pare. C'è comunque un drive selector sul tunnel centrale e sicuramente nelle grafiche sarà ancora tutto categorizzato secondo le tre lettere DNA. Certo, avrebbero potuto scrivere "DNA" col tipico font Alfa, ma è un peccato veniale. Insomma, la funzione c'è, cambia solo iil tipo di selettore.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.