Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Nico87

Members
  • Content Count

    2,068
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Nico87 last won the day on December 13 2018

Nico87 had the most liked content!

Community Reputation

1,551 Excellent

About Nico87

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 10/27/1987

Profile Information

  • Car's model
    159 SW 1.9 JTD, GIulietta 1.4TB, Passat 2.0 TDI.

Recent Profile Visitors

5,038 profile views
  1. E' una questione di estetica, e forse anche di aerodinamica (a occhio per far si che il tergicristallo non rompa il flusso d'aria che rimane a contatto col vetro, occorrerebbe mettere uno spoiler sul bordo del tetto come le SW per staccarlo a monte). Teoricamente il vetro si dovrebbe sporcare meno in marcia rispetto alle SW con lo sporco di strada. Ma in pratica ci piove sopra e se non si sporca di strada, si sporca dal cielo...
  2. No, anche la piu completa, non ha la stessa copertura della garanzia dei primi due anni. Per fare un esempio, se nella giulietta ti rimane in mano la maniglia apriporta interna, te la paghi comunque per intero.
  3. Dubito sia un caso. Prova a rimettere originale, o un altra relase (anche precedente) del plus e vedi se cambia nulla.
  4. Stiamo discutendo di una cosa (peraltro interessante credo) che riguarda le auto (incluso e non solo la giulia), i clienti e le officine. E che ben pochi al di fuori degli addetti ai lavori conoscono. Francamente non vedo cosa ci sia da ridere o perculare. Se poi devo dire la Giulia è bella, la Giulia è figa batti le manine, a be allora...
  5. In realtà, no. Tutte le FCA ne sono dotate. E non è una cosa proprio banale da farci farci ironia spicciola sopra. In pratica ti impediscono di fare la manutenzione fuori dalla rete FCA. Vorrei vedere se fossi un meccanico generico che dopo che ha pagato una sassata (piu gli aggiornamenti) la sua diagnosi multimarca, si trova privato dal poter fare (non robe strane, ma anche solo resettare errori e tagliandi) queste auto cosa diresti. E considerato che non è solo la giulia, ma tutta la produzione FCA da una certa data, e visto che sono le auto piu diffuse in italia, tra qualche anno, se non cambiano modalità ti ritrovi a lavorare il 30% in meno.
  6. E in fiat sono stati i primi ad applicarlo. E' un annetto che sulle macchine nuove non riescono piu manco ad azzerare gli errori con la diagnosi multimarca. Non so se poi Texa, Brainbee, ecc... abbiano trovato il modo di fare comunque, ma è scandaloso che per fare quelle macchine bisogna acquistare il witech con relativo abbonamento. Di questo andazzo, uno avrebbe dovuto comprare le diagnosi ufficiali di tutti i costruttori (e relativi abbonamenti) solo per fare i tagliandi.... Viene distribuito anche su 4/5 dvd.
  7. Be leggendo la documentazione te lo dicono loro che non è 24/7. "5.1 L’accesso è possibile dal lunedì al venerdì, salvo casi di forza maggiore". Questo vuol dire che sabato non puoi lavorare, e non è che sia proprio il massimo. Piu banalmente, è pieno di officine collocate un po fuori dove non arriva adsl/fibra. Ne conosco anche di ufficiali dalle mie parti, che sono collocate 1/2km fuori dal centro abitato e i cavi non li portano solo per te. Mi domando come facciano in questio casi, anche perchè l'Eper ricordo lo consultavamo ogni 30 secondi, piu per gli esplosi che per i prezzi, ma tant'è (LTE?). Vedo che VW rimane salda al suo ETKA su dischi...
  8. Vedo che sono cambiate un po le cose da quando ero in officina (avevamo un server in cui c'era installato Eper da DVD, e tutti i pc in rete attingevano da li). Quindi ora si può attingere solo da internet? Se non altro, non è piu necessario reinstallare tutto ogni volta che fiat manda il dvd aggiornato. E mi ricordo che costava anche parecchio la sottoscrizione annuale.
  9. Prima cosa, ti consiglio di usare una chiavetta di buona qualità (non cinesate, ne chiavette che ti regalano le ditte come souvenir) non troppo grossa. Per il resto il Plus è una Mod fatta da terze parti. Può avere anche bug e comportamenti strani.
  10. Per telai nuovissimi non funziona... Bisogna aspettare che rilascino la relase seguente con i telai venduti.
  11. vai qui: http://keyeper.pekidi.com/navi?FORCED=TRUE&SBMK=F&MAKE=F&COUNTRY=001&LANGUAGE=3&ALL_LIST_PART=0&RMODE=DEFAULT&SB_CODE=-1&WINDOW_ID=1&EPER_CAT=SP&PREVIOUS_KEY=STARTUP&KEY=STARTUP&ALL_FIG=0&PRINT_MODE=0&GUI_LANG=3&SAVE_PARAM=COUNTRY metti il telaio, nella finestrella clicchi info e un po di cose le vedi. Non so se sia completo però.
  12. Sulla 500 i ventilati sono solo sulla twinair 105cv. Le altre anche attuali sono tutti normali. Idem Panda standard. Sulle B li aveva anche la Punto. Sulle altre si fa presto: Ka+ ventilati; Up e derivate ventilati; C1 ventilati; Sandero ventilati; i10 ventilati; ecc.... Confido in case serie tipo Volvo, altrimenti oramai la strada è quella.
  13. Questa mi mancava. Se non altro, nella mercedes li hanno messi di buon diametro e anche dietro. Ciò non toglie sia comunque una pezzentata, anche perchè la differenza di costo è risibile. Servono o no è molto relativo, nel senso che la macchina frena comunque. Però se inizi a fare strade di mantagna e relative discese non è difficile mandare in crisi i non ventilati, e li dice poco il motore montato. Vuoi per l'intercapedine che ventila, vuoi per la maggior massa da scaldare, coi ventilati, hai molta piu autonomia prima di vederli fumare. Quando avevo la brava (non ventilati da 257mm/tamburi, soliti sottodimensionamenti della fiat che fu), piu di una volta sono arrivato in fondo col pedale spugnoso e una puzza di freni terribile, specie se stai dietro a quelli che vanno giu a lumaca e frenano ogni 10 secondi. Su una macchina moderna (e neanche in motorizzazione base) me li aspetterei.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.