Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Nico87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2012
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Nico87 è il vincitore del giorno Dicembre 13 2018

I contenuti pubblicati da Nico87, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1471 Excellent

Su Nico87

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 27/10/1987

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    159 SW 1.9 JTD, GIulietta 1.4TB, Passat 2.0 TDI.

Visite recenti

4832 visite nel profilo
  1. Nico87

    Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2020 (Spy)

    Spero che sarà prevista una sorta di active info display. Oramai lo stanno montando anche sulle B...
  2. Nico87

    Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2020 (Spy)

    Wow, vedo che hanno applicato la soluzione che auspicavo io fin dall'inizio dalla giulia: togliere quel plasticone orribile intorno al cambio che ingloba tutte le manopole, per fare una soluzione a elementi singoli annegati nella modanatura. Meglio tardi che mai.
  3. Nico87

    Volkswagen T-Cross 2019

    Ci sono solo 2000€ di differenza con la T-ROC a parità di versione. Francamente non so se la prenderei.
  4. Nico87

    Tesla Model Y 2020

    Brutta è brutta, ma la Tesla tira, il segmento tira, è praticamente monopolista, e almeno in USA avrà un successo allucinante. Probabilmente a livello di model 3 nel suo segmento se non oltre.
  5. Nico87

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Io una 150cv base/business manuale la avrei tenuta a listino. Conosco piu di qualcuno che con l'automatico non si trova, nonostante gli automatici moderni siano ottimi e scelta preferibile (secondo me) per la tipologia di vettura, nonchè per la fruizione del cruise adattivo. Poi chiaro che se la motivazione è che ristilizzeranno gli interni modificando il tunnel tipo classe C, allora la scelta ci può stare. Se è solo per una razionalizzazione dei costi non dovuta a modifiche tecniche/estetiche, allora penso che facciano un errore. Si dice sempre "avranno fatto i loro conti" e sarà cosi anche in questo caso. C'è anche da dire che i loro conti li sbagliano piuttosto spesso però.
  6. Nico87

    Partenza usando frizione

    Mettiamola cosi: Ogni volta che la frizione non è completamente rilasciata o premuta (nel mezzo della corsa diciamo) questa si consuma. Chiaramente piu tempo stai a giocare con lo stacco della frizione, piu questa si consuma. Se parti a botta secca il consumo è minimo, se parti sfrizionando il consumo sarà massimo.
  7. Nico87

    8000 volte 737

    Due incidenti molto simili, sulla stessa tipologia di aereo e per giunta entrambi nuovi di pacca. Penso che senza saper ne leggere ne scrivere, la decisione di metterli tutti a terra fino a quando non se ne saprà di piu sia obbligata. Dubito che qualcuno si prenderebbe la responsabilità di continuare a farli volare stante questa coincidenza quantomeno strana.
  8. Nico87

    Chiarimento su tipologia olio motore

    Questo è quello che esce dall'elsa ufficiale VW: Il motore a gas è il CPGA. Altro non specifica.
  9. Nico87

    Chiarimento su tipologia olio motore

    Va un olio con specifica 502 00. VW non specifica che grado deve avere l'olio, ma solo la loro specifica interna. Peraltro il 502 00 lo puoi trovare in varie gradazioni, che vanno tutte bene. In VW mettono l'EDGE C3 5w30, ma altre ditte producono anche 5w40 con tale specifica, motul ad esempio produce lo 0w30 con specifica 502, mobil 1 lo 0w40, ecc...
  10. Nico87

    8000 volte 737

    Se ho capito bene di tutta questa storia, boeing per inseguire airbus ha rimotorizzato il proprio aereo molto piu anziano come base, e resisi conto che i nuovi motori e posizionamento avrebbero potuto in alcuni casi mettere in crisi l'assetto di volo, ha pensato bene di inserire un "ESP" non disinseribile (o ostico da disinserire) e poco documentato, che però se per qualche motivo ha un anomalia data da sensori o problemi suoi, può contrastare con le manovre del pilota e quindi portare a quanto successo. Su questo ci vedo molti paralleli con il mondo automotive, dove alcune auto non proprio sane di meccanica sono tenute a bada dall'ESP. E come nel caso del 737, alla fine è sempre un discorso di costi dove piuttosto che investire in nuove piattaforme, si cerca di rigirare le vecchie piattaforme adattandole a tecnologie e motorizzazioni nuove per rimanere competitivi con il minimo dei costi. In tutta onestà pensavo però che in un aereo, stante al comando piloti professionisti addestrati e certificati, ci fosse un interruttore generale di override di tutto, ed il pilota ha sempre ragione (se non altro perchè in ballo c'è anche la sua pelle).
  11. Nico87

    Volkswagen Golf VIII (Spy)

    Per quello che vedo dalle mie parti, il concorrente piu temibile per la Golf è il T-Roc. Che è piazzata in maniera "strana" nella gamma. Nel senso che sotto è una Golf, sopra è una Polo, in mezzo è un suvvino. In tutto questo costa come una Golf ed anche nella versione base, è piu accessoriata. Con tutta probabilità la nuova Golf costerà qualcosina in piu dell'attuale, distanziandola ulteriormente dal T-Roc. Da qui forse la scelta di fare gli interni del T-Roc un po cosi, altrimenti avrebbero veramente ucciso la Golf. Tiguan per contro, è un mondo a parte e costa parecchio piu di una Golf quindi non si vanno a sovrapporre.
  12. Nico87

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Le foto sono di una diesel. Il contagiri arriva a 4500.
  13. Nico87

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Anche Audi A4 ad ora non offre diesel manuali, idem la nuova XE. Mercedes offre solo la C200d. Mi sa che il manuale su questo segmento oramai è finito, un po come lo fu nel segmento E.
  14. Nico87

    Fiat 500 EV 2020 (Teaser)

    La differenza è che sulla tua auto, se sai che devi metterci i soldi per ripristinarla, te la puoi tenere e finita li. Nel NLT la devi ridare indietro, e la rivogliono perfetta.
  15. Nico87

    Fiat 500 EV 2020 (Teaser)

    Sono un po scettico sul noleggio per tutti. Per le aziende il NLT sta avendo successo, per il fatto di non dover avere personale a gestire il parco auto (da noi facciamo gestire anche il carburante...) e l'unico costo è una sola fattura mensile omnicomprensiva, ma per i privati le formule in giro sono imbarazzanti, e per una sola auto i benefici della gestione in outsourcing sono trascurabili. Posto comunque che la azienda di NLT ha dei suoi costi di impresa e un guadagno, quindi il noleggio dovrà essere giocoforza piu caro di una soluzione di acquisto classica, a meno di agevolazioni fiscali e varie. P.S. C'è anche da considerare che un privato se arreca qualche strisciata o danno da poco, l'auto la tiene cosi e buona. Provate a ridare indietro ad un NLT un auto con qualche danno fuori dal tabellario dei danni (minimi) ammessi alla riconsegna, e vedrete che stangate che vi tirano.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.