Vai al contenuto

Nico87

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3200
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Community Answers

  1. Nico87's messaggio in Come usare al meglio la frizione? was marked as the answer   
    La frizione si usa per cambiare le marce e per quando devi partire o sei quasi ferma. Mai premere la frizione mentre vai se non per cambiare marcia. Men che meno fare le curve con frizione abbassata.

    Per il resto meno la usi a mezza corsa (sfrizionare in partenza, tenere ferma l'auto in salita, ecc...) e piu starai lontana dal meccanico.

    Per non farla sobbalzare quando cambi marcia, basta lasciarla dolcemente.
  2. Nico87's messaggio in Garanzia auto usata con franchigia? was marked as the answer   
    Partendo dal presupposto che le garanzie sull'usato fanno tutte schifo (si trova sempre da discutere...), ma questa è chiaramente una clausola vessatoria che non ha chiaramente efficacia legale.

    Il codice del consumo parla chiaro. Il venditore deve garantire la conformità dell'auto. Il VENDITORE, che poi (se vuole) si appoggerà a una assicurazione esterna che solleverà il vendiotore dall'onere di provvedere economicamente alla riparazione. Ma il responsabile in ultima istanza per le riparazioni è sempre il venditore, e se la compagnia assicurativa a cui si appoggia lo scarica, lui dovrà comunque provvedere alla riparazione dell'auto.
    Poi è possibile che tenendo conto dello stato di usura dell'auto, nel caso di riparazione con componenti nuovi ti chieda una partecipazione, (del resto l'auto non la hai comprata nuova, quindi non avresti diritto ad utilizzare ricambi nuovi) altrimenti dovrà intervenire gratuitamente con componenti di pari stato d'uso dell'auto.

    All'infuori di quanto sopra, qualsiasi deroga non è ammissibile. Se il venditore vuole fare le leggi a modo suo, salutalo.
     
  3. Nico87's messaggio in Fiat Tipo 1.4: ticchettio alla accensione quadro strumenti was marked as the answer   
    Non ti rispondiamo perchè per fare una diagnosi ci vuole l'auto, la diagnosi elettronica, tester e un po di prove. Certe cose sono difficili da diagnosticare anche con l'auto in officina, pensa da forum.
    Nessuno ha la sfera di cristallo.

    Dai sintomi da te prospettati tutti ti hanno detto di cambiare il corpo farfallato (e se ricomincia a fare rumore il problema sta comunque li). Ma non è detto che non ci sia qualche problema elettrico altrove o direttamente nella centralina. 

    O continui a cambiare pezzi a caso, oppure la porti da un meccanico attrezzato con oscilloscopio, diagnosi, ecc...
  4. Nico87's messaggio in Consigli per lavaggio auto - Manutenzione carrozzeria was marked as the answer   
    A meno che non parliamo di auto di valore particolare, per un auto da usare, io mi limito agli spazzoloni di un buon autolavaggio mensilmente, e settimanalmente/bistettimanalmente qualche gettone con solo l'alta pressione shampo/risciacquo per togliere il grosso. Importante togliere immediatamente resina e escrementi di volatili che rovinano la vernice. Ma per il resto tenere l'auto lucida splendente serve a poco (se non buttare soldi e tempo, nonchè inquinare l'ambiente con i saponi) se è un auto che sta fuori ed è usata giornalmente.

    Al limite, quando vedi che inizia a perdere un po di brillantezza, la porti in carrozzeria a lucidare.

    Se vuoi consigli piu specifici puoi rivolgerti a forum specializzati tipo lacuradellauto, ma attento a non diventarci paranoico. Li gira gente veramente impallinata a tirare a lucido anche la punto del 95.
  5. Nico87's messaggio in Referenze catene da neve was marked as the answer   
    Mi sembrano i soliti prodotti di origine orientale che poi vengono acquistati dai vari produttori da vendere a proprio marchio. Nulla piu delle classiche catene da supermercato da 29.90€.

    Francamente se le devi tenere nel bagliaio per l'obbligo, e magari utilizzarle una volta ogni 3 anni vanno bene, anche perchè sono piuttosto scomode da montare e le carrucole di tensionamento sono giocattoli.
    Se hai bisogno di qualcosa da utilizzare un po piu spesso, ti consiglio le konig o wessenfals che sono sicuramente migliori e almeno nei modelli base a tensionamento manuale, non troppo piu costose.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.