Jump to content

Nico87

Members
  • Posts

    3,178
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Nico87

  1. Chi ha parlato di sfondare? Ho detto solo che con un ibrido farlocco potrebbe continuare a essere nei listini delle aziende (e dei privati a cui non fanno schifo i benefit dati alle vetture ibride nelle varie citta)...
  2. Dove su giulia sembrano una forzatura, qui i nuovi fari stanno molto bene. Se ci mettessero su un ben diesel con la parolina magica ibrido sul libretto, questa potrebbero continuare a venderla ancora per taaanto tempo. E se la smettono di impoverirla. U un auto da 60k avere configurazioni praticamente bloccate e aver tolto addirittura i rivestimenti portiere in tinta coi sedili non sono cose accettabili. Dai l'idea di essere un costruttore alla canna del gas attaccato al centesimo. E questo non è il segmento delle Panda senza appoggiatesta.
  3. Non è che deve controllare il piano, è obbligatorio mandare la testata in rettifica e fare il piano. Non è l'intonaco che lo controlli con la bolla. E vanno anche sostituite le viti della testata perchè lavorano a snervamento.
  4. Visto quanto è aumentata la corrente, è chiaro che a meno che qualcuno non faccia beneficenza nella filiera, anche la ricarica deve aumentare...
  5. Penso che il suo successo sia quello di andare bene per tutto e non eccellere in niente (a parte il rapporto tra spazio interno/dimensioni esterne che è imbattibile). Usandola spesso posso dire che è una macchina che non ha veri difetti. Per un uso lavoro/famiglia penso che difficilmente si possa trovare di meglio nel segmento.
  6. Si è possibile che sia il termostato che non apre e direi di andare a controllarlo che si fa velocemente, ma tutti questi "esperimenti" con temperatura alle stelle rischiano di fare piu danni di quello che già c'è. Trovati un meccanico che abbia il kit con il reagente chimico per controllare la presenza di gas di scarico nell'acqua e fa fare il test. Poi dai risultati si può decidere come procedere.
  7. Le aziende con cui collaboro hanno tutte tirato i remi in barca, e non le forniscono piu. Già da qualche anno erano auto riservate ad dirigenti o area manager, ora anche loro girano con segmento C (golf variant e octavia sw). Anche perchè a livello di listino e rata nlt non ci si avvicina piu...
  8. Se ti ritorna su l'acqua in vaschetta quando apri il tappo, è perchè nei tubi ci sono i gas di scarico in pressione. Molto probabilemente è andata la guarnizione della testata (o è crepata la testa). Visto che la avevi già rifatta di recente, potresti tornare dal meccanico che la fece e invocare una riparazione in garanzia nei 2 anni.
  9. Sul libretto ti hanno apposto il tagliandino con esito regolare? In tal caso dubito che ti arrivi alcunchè. Spero che chi controllerà la pratica sia piu sveglio del duo gatto e volpe che hai incontrato. Purtroppo è per gente come questa (soprattutto statali, perchè nel privato sarebbero già a spasso...) che questo paese va a rotoli.
  10. Ma in che centro revisioni di scappati di casa sei stato? Va altrove e non perdere ulteriore tempo che questi è meglio che facciano altro nella vita. La fiat (unica casa nel panorama europeo credo) omologa e vende regolarmente tuttora Panda e Y in versione base senza poggiatesta posteriori (basta aprire il configuratore...). Ma ti hanno semplicemente detto di ritornare, oppure ti hanno messo il tagliandino sul libretto con esito ripetere? In tal caso è da mettergli le mani addosso poichè dovresti tornare o da loro (con tutte le perdite di tempo per sti qua) o in motorizzazione. Ma io dico la gente... non ci sono manco i buchi per montarli, ti sembra che un cliente si fa risellare i sedili per chiuderli?
  11. Con molto di meno ci si prende una sandero turbo, vorrei sapere chi se la acquista una Y a quel prezzo...
  12. Li ci dovrebbero essere un negativo grosso che va nel nero del connettore ISO, un positivo grosso che è il permanente che va al giallo, un positivo piccolo che è il sottochiave che va nel rosso, un positivo piccolo che è l'illuminazione che va nell'arancione e può essere un segnale resistivo o can bus per i comandi al volante.
  13. In genere gli installatori montano o i valeo o metasystem. https://www.amazon.it/Valeo-632203-Radar-retromarcia-Beep/dopo/B07R4XKK82/ref=sr_1_1?keywords=sensori+parcheggio+valeo&link_code=qs&qid=1661772700&sourceid=Mozilla-search&sr=8-1
  14. Ma sbaglio o i fari della Hornet sono gli stessi della Tonale base?
  15. Inizia dal controllare le pastiglie freno, poi controlla che non ci sia nulla che va a strisciare sulla ruota o sul disco freno (sasso incastrato tra il disco e riparo).
  16. Parlando con un Ing dei VVFF, mi è stato detto che entro l'anno (sarà...) verranno pubblicate nuove norme riguardo ai luoghi di custodia ed in particolare di ricarica delle macchine elettriche, poichè rispetto alle auto normali, il rischio che prendano fuoco da sole è molto piu alto, soprattutto durante la ricarica. Ed in particolare l'accessibilità dei luoghi di parcheggio nel caso sia necessario accedervi con i mezzi vista la difficoltà a spegnere l'incendio e anche soprattutto poi considerando i danni che verrebbero arrecati ai luoghi dopo aver sparato 20/30.000 litri d'acqua....
  17. Cosa si intende per liquido in ebollizione? Esce dal tappo? In ogni caso, basta che ad auto fredda apri il tappo, se esce molta pressione allora ci sono ottime probabilità che la guarnizione sia andata.
  18. Il 1.1 Fire era molto soggetto alla bruciatura di guarnizione della testata. Comunque, i sintomi sono i classici. - Avviamento a freddo a 3 cilindri - Acqua nell'olio o olio nell'acqua - Fumo bianco anche in estate - Vistoso consumo di acqua - Pressione nella vaschetta a motore freddo Se non hai nessuno di questi sintomi, non mi fascerei la testa. Sempre tenendo conto che quel motore le guarnizioni le mangia, quindi può comunque capitare. Se è da rifare, ci andranno circa 5/600€ tra materiale e manodopera per fare un buon lavoro.
  19. A parte il male alla gamba, non succede nulla.
  20. Inizierei a capire cosa ha fatto quando gliela hai portata. Perchè ha cambiato i cavi delle candele? Scaricavano a massa?
  21. Dipende tutto da chi fa il lavoro, ma è comunque difficile avere noie con quel tipo di lavoro. Non stai smontando una plancia dove ci vuole la gente giusta.
  22. Nico87

    Fiat Panda MY 2023

    No, è un anticorrosivo alla vernice non fa nulla.
  23. Nico87

    Fiat Panda MY 2023

    Bagnare bene con wd40, lasciarlo penetrare sotto (apri il bagagliaio cosi sta in orizzontale e non ti cola subito) e lo stacchi piano con le unghie o con la lama di un cutter.
  24. La Giulietta TB 120cv, è molto piu brillante della tonale 160cv. A parte i numeri, ha una risposta ai bassi giri che il nuovo 1.5 si sogna.
  25. In una panda si smonta in mezz'ora... Tutta l'operazione se porta via 3 ore di manodopera è tanto.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.