Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Silvio Marino

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Futuri project

    Il sistema di sterzatura è uno dei punti di forza di questo veicolo. Le quattro ruote sterzanti offrono dei vantaggi come nelle auto tradizionali ma vanno ad aumentare la mobilità laterale a danno della precisione di guida nelle traiettorie. Inoltre questo sistema di sterzatura avendo un passo molto lungo favorisce il veicolo nelle alte velocità. Rendere basculante questo veicolo non è così semplice, devi tener conto della controsterzatura delle ruote direttrici tutto al più si potrebbe pensare di applicarlo in un veicolo ultraleggero monoposto.
  2. Futuri project

    Si sono io , e l'articolo dovrebbe essere questo: https://www.futuri.club/STAMPA/index.html dove viene citato anche il progetto pininfarina a cui fai riferimento, che è molto diverso dal mio progetto e non ben sviluppato tecnologicamente, non aveva un baricentro equilibrato né eravamo ai tempi della trazione integrale. Il mio progetto all'epoca dell'articolo forse era troppo futuristisco, comunque nel tempo ho impiegato nuove risorse tecnologie ed a oggi penso che i tempi siano maturi per costruirla completando il progetto. ps:@Aymaro si è un ottima idea le caratteristiche ci sono tutte.
  3. Futuri project

    Lo scopo finale è realizzare il prototipo in scala reale; il prototipo in costruzione avrà una propulsione totalmente elettrica con una potenza intorno ai 500 KW, inoltre dato che questo tipo di veicolo permette uno sviluppo costante delle prestazioni ad altissimi livelli, pensare di destinarlo al settore gran turismo, sportivo e alle competizioni (magari anche con la creazione di una nuova categoria).
  4. Futuri project

    Grazie tante! E questo è solo un modellino in scala ridotta stiamo lavorando su quello in scala reale. Comunque sul mio sito Futuri.club ci sono molte più informazioni.
  5. Futuri project

    Salve, volevo farvi conoscere il mio progetto sul quale lavoro ormai da più di 30 anni, nei quali ho ottenuto brevetti e altre grandi soddisfazioni come il motor show del 1986, i contatti con l'ingnere Enzo Ferrari oltre ai straordinari risultati prestazionali ottenuti: vorrei conoscere le vostre impressioni e pareri, sono disponibile per una profonda discussione tecnica. Inoltre se siete interessati in questo momento sto conducendo una campagna di Crowfounding sulla piattaforma di Indiegogo come Futuri Project.
×