Vai al contenuto

Guardaboschi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Guardaboschi

  1. Solo un'osservazione:gli ammanchi in erogazione,eventuale sensazione che la macchina un giorno va da dio e il giorno dopo sembra rivettata a terra,potrebbe dipendere dalla qualità del gas....spesso nei distributori,il carburante non è uguale,ma risultante di una miscela in cui finiscono varie cose...So che il butano,viene "tagliato"con vari altri sottoprodotti del processo di raffinazione,che peggiorano sensibilmente la qualità del carburante e quindi anche le prestazioni del veicolo,percui credo che una nuova mappa della centralina,potrebbe non essere risolutiva....;)
  2. Scusate ancora se sono logorroico, ma è la mia prima auto di grossa cilindrata,è stato detto dai meccanici ford che questa maccina non ha bisogno di particolari attenzioni sul rodaggio ,basta non fare tanti chilometri tutti in una volta,ad esmpio lunghi viaggi tipo 1500/2000 km,masoprattutto di farla camminare a tutti i regimi ,ovviamente senza superare i 5000 g/mma di portarla a regime con tutte le marce.x i primi giorni,esattamente 3 farla camminare solo a benzina e successivamente a gas,cosi facendo si comincia a fare assestare la centralina della benzina e nel frattempo si lubrificano valvole e sedivalvole.Spero di esservi stato di aiuto.saluti x tutti

    A me non hano fornito queste indicazioni, mi hanno solo detto che conviene sempre lasciare almeno un quarto di benzina in serbatoio...

    Per quanto riguarda i consumi parlavo di autostrada e statali, ovviamente a livello urbano cambia tutto. A livello urbano meglio andare in bici se possibile :)

  3. Ciao,

    ho preso una focus 2.0 gpl titanium a fine luglio 2009. Ho già 8000 km, mi muovo molto per lavoro...

    Questa è la mia terza focus! Precedentemente ho avuto i modelli 1.8 td zetec e 1.8 TDCI ambient.

    Dunque, mi unisco ai commenti che vedono l'auto enormemente migliorata nel comfort, estetica, accessori ecc... sembra una berlina di categoria superiore, non ha niente da invidiare a quelle della concorrenza che costano anche 5/6000 euro in piu'.

    Passiamo invece alle trasmissioni, motore e consumi:

    - CAMBIO: rispetto alla focus 1.8 tdci del 2003 che avevo mi sembra piu' macchinoso e meno fluido;

    - CONSUMI E PRESTAZIONI:

    - legato come giusto che sia e consumi gpl un po' alti fino a 1500 km

    - tra i 1500 e i 5000 ho avuto un progressivo miglioramento sia delle prestazione che dei consumi, fino ad arrivare a fare in autostrada 140km con 5 euro circa di gpl;

    - dopo i 5000 ho avuto saltuariamente prestazioni incostanti (ogni tanto diminuiva la ripresa o aveva dei buchi di potenza) e un aumento dei consumi: attualmente non faccio piu' di 360km con un pieno mentre prima superavo tranquillamente i 400.

    A breve faro' fare un controllo alla Ford, non credo sia normalissimo...

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.