Vai al contenuto

accavu

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da accavu

  1. ho letto il topic oggi, dopo aver letto una impressione di guida di non so quale rivistaccia nella quale si parlava di assetto piatto "quasi da sportiva".

    e siccome cerco un'integrale, oggi me la sono provata per un paio di ore, città+autostrada+extraurbano.

    versione 2.0 xDrive.

    Rumorosità ingestibile... ai 160 (in Germania...) in autostrada i fruscii fanno spavento... la 147 prima che mi cambiassero male il parabrezza era di certo mooolto più silenziosa.

    la Rx8 non mi sembra esserlo molto di più! Incredibile.

    Il motore rumoroso, anche lui, e di brutto. Ne avevo letto solo buoni commenti... che confermo per la parte dinamica e la corposità fino a oltre 4000 giri. Ma il diesel è triste, non ci posso far niente. Il vecchio pratola serra, prima che il variatore desse i consueti cenni di cedimento, era praticamente muto al minimo. Con i nuovi turbobenza (jtb e tfsi) sti diesel dovranno cedere molto.

    L'assetto PER NULLA piatto. Il qashqai provato l'altra settimana si imbarcava molto meno nelle rotatorie!!!

    Freni e cambio non li ho testati a fondo, ma a occhio non deludono.

    Il telaio di 1 non è il migliore sul mercato e qui non lo prova indiscutibilmente. Almeno, il venditore mi ha detto che il telaio è proprio quello, semplicemente adattato alla TI. Io non mi sono cercato info dirette.

    Insomma, pensavo potesse essere un acquisto in virtù della trazione integrale e della comodità di una corpo vettura rialzato ma non suv, incluse dimensioni a me molto gradite.

    Dopo la prova, visto che ero lì, mi son fatto fare il preventivo per una 3 touring in stock... e nn è che calino molto, siamo sul 16%.

    in Italia come si comportano?

  2. Ritirata la scorsa settimana 20 x d........ordinata ai primi di ottobre.

    Confermo il 5% di margine di trattativa-ordinando adesso consegna fine gennaio. Ma se volete un parere (ma solo dopo 1 settimana) pensateci molto bene!!!!!! Leggete mio post bmw x1 prime impressioni. Sono a disposizione per pareri o curiosita'

  3. Dopo 4 audi (dalla 80 avant ai vari modelli A4) la voglia di cambiare marca e tipo di vettura era forte. Mi sembrava fosse l'auto giusta per tentare il cambio......Per carita' non e' che sia un disastro ma il piacere di guidare la mia "vecchia" (non poi tanto) A4 quattro Avant) e' un'altra cosa.....la settimana prossima ho chiesto una prova vettura Q5. Son curioso di fare il paragone con quella

  4. Sentendo sempre parlare dei diesel BMW come i migliori del lotto, questo mi sorprende un po'.

    Forse perché il "vecchio" Audi è un iniettore pompa con più coppia in basso e quindi all'apparenza più elastico ?

    In effetti puo' essere una spiegazione....certo e' che il 1900tdi audi sembra riprender prima e con piu' prontezza (ad esempio in sorpasso) e soprattutto spinge in modo piu' deciso fino ai 3500-3700 giri

  5. SULLA RUMOROSITA' NON CI SON DUBBI.....davvero notevole e con strane vibrazioni e risonanze al minimo.

    L'erogazione di potenza troppo ruvida e secondo me con una curva di coppia troppo limitata se paragonata a un 2000 tdi con meno cavalli ma meglio distribuiti (Audi -VW).

    Colore BIANCO alpineweiss

    Sul prezzo d'accordo con voi: e' la level entry delle SUV premium......ma le differenze ci sono e si sentono.

    Vabbe' son scelte: per una Q5 02/09 15000km piu' o meno stessa dotazone di accessori mi han chiesto 44,5k tira tira meno di 42k non la mollano(Audi Select). La X1 la compri nuova nuova a 39k......ma non e' una Q5

  6. Ho ritirato l'altro ieri la nuova BMW X1 xdrive 20d......ordinata a fine settembre quindi abbastanza al buio ma non del tutto. L'ho scelta per l'ottimo compromesso tra ingombro,dimensioni e massa e la novita' di un auto abbastanza attesa e innovativa. Premetto che SUV e fuoristrada non mi hanno mai coinvolto molto e che e' la mia prima BMW. Finora solo VW e Audi A4(ne possiedo ancora una Avant 1.9 TDI quattro anno 2004 km 160.000 di cui non mi disfero' mai!!1!1!)

    Primi 150km percorsi e prime impressioni e confronti con Audi:

    motore buono ma sicuramente piu' ruvido e meno elastico di Audi

    rumorosita' decisamente marcata con vibrazioni presenti al minimo dei giri

    frizione direi "pesante" e cambio non eccezionale anzi un po' deludente

    sedile e posizione di guida non certo da auto di gran confort

    In compenso ottima frenata,buona cura dei particolari e allestimenti (sia pur in stile BMW) dotazioni interessanti e approccio abbastanza "friendly" alla vettura.

    Sicuramente competitiva nel prezzo (allestimento Attiva+tetto apribile+servotronic+X-line+specchi elettrici e altre piccole cose) comprata in anteprima quindi senza strappare prezzacci e' stata fatturata 39000.

    Con qst soldi non ti avvicini ne' alla Q5 ne' alla A4 Avant quattro (ne' ad un 320 xd a dire il vero) con un minimo di accessori.

    Se interessa ne parlero' ancora ,magari dopo1000-2000 km.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.