Vai al contenuto

xxalfaxx

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    73
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da xxalfaxx

  1. Ma quanti sanno che la Zonda ha il cruscotto della Lancia Y MKI?

    quanti sanno che la Ferrari ha i devioluci made in Fiat?

    postami una foto di una ferrari ultima generazione col devioluci Punto..

    a me sembra che ciò che tu dici accadesse nell'era pre-montezemolo, ma dopo il suo arrivo tutta la componentistica fiat è stata schifata.. poi mi sbaglierò ma conoscendo la venerazione del gran capo per ferrari magari anche no..

  2. probabilmente quanto quello che si legge per la maggiore in questi 3d...

    In tante pagine si è arrivati a livelli mai visti, di ignoranTia (latinismo), di pervicace pretestuosità, di demagogia automobilistica, e chi più ne ha più ne metta.

    Il tutto su qualcosa che non solo non si è MAI visto di persona tantomeno toccato con mano, ma che anche non è neanche definitivo al 100%.

    Auguri a tutti... buon 2013 :disag::pen:

    Mettiamo che alcuni particolari cambieranno, e diamo pure il beneficio del dubbio, ma quello che si è visto ricorda per molti elementi bravo e GP..

    Poi sarò il primo a ricredermi e chiedere scusa a tutto il forum, ma conoscendo Fiat dubito che ciò accadrà...

    Se poi si vuole dire che la gente compra altro per "demagogia automobilistica", allora si capisce perchè alfa (e lancia) sono in queste condizioni penose

  3. scusa, nulla di personale, prendo il tuo post come riferimento ma è per chiarire il concetto... poi ognuno la pensa come vuole

    non si può fare il ragionamento in una direzione per alfa e in quello opposto per tutti gli altri... se VW ha pezzi in comune (o simili, o quello che volete) con Skoda allora è skoda che è una low cost ricca! se Alfa fa uguale con fiat è alfa che è povera! (mi sembra che c'è qualcosa che tocca) il ragionamento corretto (corretto=coerente) sarebbe questo (sempre secondo me):

    se VW ha pezzi in comune (o simili, o quello che volete) con Skoda allora è skoda che è una low cost ricca! se Alfa fa uguale con fiat allora è la fiat ad avere modelli low cost ricchi!

    se no continuiamo a :mirror:

  4. Non è quello il discorso' date=' è non è Fiat il discorso.

    Lo si fa (erroneamente) anche su altri marchi (ma è più raro ovviamente, le pulci si fanno alle auto "di casa" come è giusto che sia).

    Le componenti condivise abbondano, ma spesso la gente si intestardisce su concetti insensati. Se si valuta l'ergonomicità, la funzionalità, ecc. ok. Ma leggere "che vergogna, la plafoniera della Panda su Giulietta" a me fa sorridere/ridere......

    Come mi farebbe sorridere/ridere leggere: "che lusso, gli alzavetri della Phaeton sulla Polo!!!" oppure "che qualità, i comandi clima della SantaFé sulla i10!!".

    Come se l'installazione di un componente PRIMA su una vettura di segmento elevato significasse "pregio".

    Non lo significa.

    Punto. ;)

    Il pianale C-evo sarà usato come base da tutte le C italo-americane del gruppo. Signore meno male! Altrimenti avrei letto che Giulietta è fatta su base PTCruiser2.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    (come sempre esagero per rendere meglio l'idea ;))[/quote']

    ma mica nessuno sta dicendo che è sbagliato il concetto di condivisione di pianali e motori.. qui si sta solo dicendo che, vista la necessità di spalmare i costi di sviluppo su più modelli, almeno per cortesia non costringeteci anche a condividere una schifossima plafoniera (assunta ovviamente a simbolo).. oppure non spacciateci alfa come premium, solo perchè ha un manettino che serve a riempir la bocca ai pubblicitari e ai pistola che han smesso ieri di far le penne coi motorini...

  5. su a3 mettono una plafoniera ultra base (una luce) che di solito non vedi perchè la macchina ti arriva direttamente con la plafoniera premiummm che naturalmente ti tocca pagare a parte.

    su a3 mettono una plafoniera diversa rispetto a quella della golf.. qui non si tratta di dire quella della a3 è brutta, ha una luce o due.. qui si tratta di capire che, seppur a3 e golf condividano meccanica e motori, la VW bada bene a che gli interni di a3 "non puzzino" di Golf perchè non sarebbe giustificabile per un marchio che viene ritenuto e collocato come premium..

    Gli interni della giulietta non solo puzzano di bravo (pannelli porta, sedili, tunnel centrale identico) ma addirittura puzzano di GP (plafoniera, salsicciotto sterzo ecc..) ossia di UTILITARIA.. VW ste cose le fa su skoda, però al contrario, nel senso che una low cost ha particolari di VW ritenuta superiore come immagine di mercato...

    Ora, ci sarà della gente che ste cose non le nota, ma la maggior parte delle persone che si accingono a spendere 30K per un'auto, ste cose le guardano eccome!!

    Ripeto per me questa è una politica di prodotto miope che non porta a nulla di buono ,ad Alfa e a Lancia ovviamente..

  6. di certo però non sarà una plafoniera o un devioluci ad influenzare la scelta di un eventuale acquisto..al pari di un mcpherson:§;)

    Beh, tralasciando il McPherson, io non sono affatto d'accordo sul fatto che una plafoniera o un devioluci non influenzino l'acquisto..

    Sono più preciso, il fatto è che tale plafoniera (presa a simbolo) te la ritrovi spiaccicata uguale su bravo (e va beh è dello stesso segmento) ma anche su mito e su Gpunto ossia su auto di segmento inferiore e su una utilitaria...

    Beh scusate ma questa cosa è alquanto fastidiosa nonchè indice di poca cura di prodotto e molta cura al micraniamento (risparmio all'osso)

    Su A3 si prendono ben guardia a mettere la stessa plafoniera della golf...

    (ovviamente la plafoniera è assunta a simbolo)

  7. Infatti qui non c'è affatto lo sbalzone-becco anteriore di gbravo-delta e il posteriore sembra più elegante e molto meno effetto voluminoso-culone, a parer mio invece è molto meglio la linea a cuneo (tra l'altro da sempre tipica di alfa.....come del resto la giulietta 77:):)) epur con un pò più di lamiera in fiancata rispetta a una linea di cintura orizzontale che so audi-style

    147 style, 156 159 style, bmw style ecc... l'inclinazione della linea di cintura accentua troppo il posteriore, lo appesantisce.. vedi bravo, vedi delta..

    :disag:

  8. Detto sinceramente e a malincuore, così, in queste foto, mi fa schifo.. spero sia il colore, la sfocatura, lo scotch e chi più ne ha e più ne metta a farmela vedere così!

    eh non vestita a festa non è che faccia sto figurone.. con 25 pack più assettino e magari di un colore più umano (sto bianco richard ginori ha quasi spaccato le pelotas) sarà più sensuale :mrgreen:

  9. a me è questo che da fastidio.............qui dentro si è sempre detto che o meglio gli "addetti ai lavori" hanno sempre asserito che:

    1- il multiair è il migliore sistema al mondo :pen:

    2- che la C-evo è una delle migliori piattaforme al mondo, se non la migliore, e che risulta essere un netto passo in avanti rispetto al pianale Tipo:pen:

    3- Il multijet resta uno dei migliori diesel in circolazione e con gli sviluppi del multijet II si pone al vertice come punto di riferimento:pen:

    4- il pianale della 300c è ottimo per lo sviluppo di una Giulia a tp che si porrà sicuramente ai vertici della categoria riportando la tp in AR:pen:

    5- La Fiat, e quindi Marchionne, sono stati dei grandi strateghi a buttarsi a capo fitto nell'affare americano perchè cosi si potranno avere V6 dalla cilindratra 1000cc a quella 10.000cc con step di potenza che vanno da 10cv a 1000cv.:pen:

    6- che il duovo DDCT sarà un gran cambio e si porrà sugli stessi livelli del DSG

    7- che i V8 italiani sono i migliori al mondo

    8- che il design italiano resta quello vincente.

    9- .....

    n- .........

    ad un certo punto gli stessi che dicavano queste cose, non certo io che NON sono un tecnico del settore, per un semplice rumors mi hnno dato, e a quanto vedo non solo a me, la sensazione di sconfessare quanto detto in anni ed anni di forum.:pen:

    IO RESTO CONTRARIO ALLA VENDITA A VAG

    Voglio sottolineare che il mio NON è una critica a nessun utente ma vorrei solo capire dov'è, e se esiste, una verità

  10. Fiat: reputazione Marchionne dipende da rilancio Alfa (Ft)

    ROMA (MF-DJ)--"Una reputazione appesa alla rinascita di Alfa Romeo": cosi' il Financial Times titola oggi un commento della rubrica European View, dedicato al numero uno di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne.

    ......."sta dando al marchio un'ultima chance integrandola piu' strettamente con Chrysler"

    Beh ora non ci sono più scuse, le sinergie per ammortizzare i costi ci sono, serve solo la volontà di farlo!

    Marchionne si gioca reputazione e faccia, aspettiamo gennaio e vedremo..

    intanto , il giorno 15 dicembre a partire dalle ore 16, Maurizio Consalvo, Marketing Product Develompment Director di Alfa Romeo, interverrà direttamente su Alfisti.com. per illustrare le prossime strategie

  11. Uno dei problemi a quanto pare era molto più banale e quindi grave... :)

    Presente quando premi un interruttore della luce per vederci, ma continui a rimanere al buio perché si accende la luce della stanza accanto? :mrgreen:

    ah però, gli presenterò il mio elettricista ;)

    ma sulla modalità di comando del navigatore a scomparsa, si può sperare in un i-drive??

  12. ma sto famoso problema tecnico della radio nav non potrebbe essere proprio il comando del nav?? perchè vista la disposizione della radio e del nav a scomparsa mi è subito venuto un dubbio: e come lo comandi sto caz di nav?? su Bmw c'è l'i-drive, ma visto il tunnel che c'è su 940 dubito si possa avere qualcosa del genere... non è che ti costringevano a comandarlo con quei tastini minuscoli della radio?? sarebbe stata veramente una boiata

  13. Qel plasticozzo rosso però fa pietà o 500 scegliete voi..

    Io farei tre declinazioni: alluminio (magari anche satinato), simil carbonio e per gli amanti del genere il legno..

    I plasticozzi intonati alla carrozzeria lasciamoli a 500 per favore!!:disag:

    Bello il volante, non come l'obrobrio visto nelle foto spia

  14. Tra parentesi:

    Se AR evolve il design il commento e'sempre " Ecco non fa mai niente di rivoluzionario "

    SE AR cambia tutto il commento e'sempre " Ecco non da'continuita' di design come le tedesche"

    :lol:

    Decidiamoci prego.

    Detto questo, ripeto a me non pare rivoluzionaria. Paradossalmente e' molto piu'innovativa come design Delta, soprattutto come posteriore e linea di fiancata.

  15. Ahhh che delusione !!!

    Aspettavo con ansia queste foto (non perché la volessi comprare, poiché mi sono ripreso la Golf per la III volta) perché ero convinto, anzi, speravo, che Alfa cosi come fece con la 147 avrebbe sfornato un qualcosa di veramente straordinario, fuori dagli schemi ed estermamente personale !

    Ed invece ... che delusione !

    Il frontale non è niente di nuovo, è quello della Mito (l'Alfa si è sempre distinta da Auti e BMW per frontali diversi e personali, adesso adotta la solita strategia ...).

    Il posteriore ahimé, c'è lo scopiazzamento da diverse macchine, BMW e Audi in primis e comunque non è bellissimo ma aspetto di vederlo dal vivo.

    Gli interni ... io mi auguro che quel "bubbone" che si vede sporgere a centro plancia sia uno scherzo perché quel tipo di plancia è da Multipla, da monovolume ... non ha segmento C sportivo !

    Per i prezzi non mi preoccuperei troppo, togliendo il 12-15% si dovrebbe ottenere il prezzo reale di acquisto. Forse i primi 4 fessi la pagheranno a prezzo pieno.

    Bellina la plafoniera da panda ... :D

    Invece di metterci una plafoniera da panda e una seria non facevano prima a mettercene una sola ma seria ?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.