Vai al contenuto

nef67

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    127
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da nef67

  1. Problema Delta 1.6 MJ..Batteria originale durata 2 anni sostituita l altra è durata 1 anno la terza batteria durata un mese.Fatto controllare la macchina risulta che:ovvio non è la colpa delle batterie alternatore carica ,messo lo strumento sulla batteria per vedere eventuali assorbimenti ,non esistono!!!Come si spiega???:roll: Il problema attuale della macchina è: freccia led posteriore difettosa funziona male,ma hanno escuso che dipenda dalla freccia...Qualcuno può illuminarmi?????gli ho fatto eliminare il bip delle cinture ma non centra nulla...Aiutatemi!!!

  2. Di quale lampadina parli? Anabbagliante? Non si toglie il fanale, se è sul lato guida devi sfilare "l'imbuto" per l'acqua del lavavetri e poi togliere il coperchio e accedere alla lampada staccando prima il connettore elettrico e poi alla cieca spingere la molletta verso l'esterno del faro e poi spostarti verso...dx o sx...non ricordo. Non è complicato ma se non hai una buona manualità è meglio che lasci perdere, un elettrauto o meccanico te la sostituisce subito.

    Sul libretto d'istruzioni comunque c'è la spiegazione...

    E dopo un mezzorotte di fatica :lol: sono riuscito a sostituire la lampadia...adesso però ho notato un altra cos...Siccome ho la freccia sinistra difettosa come tante Delta primi modelli,ovvero bisognerebbe cambiare tutto il faro...ho notato che se stacco la batteria e poi la rimetto la freccia mi funziona ma dopo circa 15 volte che aziono la freccia non mi funziona piu!!mA qualcosa puo dipendere dalla centralina?

  3. Di quale lampadina parli? Anabbagliante? Non si toglie il fanale, se è sul lato guida devi sfilare "l'imbuto" per l'acqua del lavavetri e poi togliere il coperchio e accedere alla lampada staccando prima il connettore elettrico e poi alla cieca spingere la molletta verso l'esterno del faro e poi spostarti verso...dx o sx...non ricordo. Non è complicato ma se non hai una buona manualità è meglio che lasci perdere, un elettrauto o meccanico te la sostituisce subito.

    Sul libretto d'istruzioni comunque c'è la spiegazione...

    Si è l abbagliante...

  4. Spero di aver capito male, ma se il tagliando l'hai fatto tu, non è un tagliando regolare e anzi non è proprio un tagliando.

    Se la macchina è nuova rischi di giocarti la garanzia.

    l ho fatto fare da un amico meccanico che ancora non aveva il computer l ha preso 1 mese fa...Comunque l auto è fuori garanzia

  5. Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sono capitato qui quasi per sbaglio perchè ho appena acquistato una Ghibli diesel (consegna luglio) e giravo un po' su internet per avere qualche info in più.

    Personalmente, senza offesa per nessuno, vi dico che mi viene da ridere a leggere tutte le numerose banalità che ho letto.

    Primo perchè ho sempre avuto auto tedesche, ho appena venduto la mia cls ed ero indeciso se comprare il panamera o la serie 6 Gran Coupè.

    Risultato? Quando per caso ho visto la prima Ghibli in strada ho capito in un secondo quale auto avrei comprato. Passata la primissima fase di ragionamento con il cuore ho comunque usato la testa, sono andato in concessionario, l'ho vista per bene e l'ho provata 2 volte, sia in versione gita in tranquillità, sia (grazie alla bontà del venditore) spremendola per bene.

    Beh in tutta sincerità vi dico che personalmente non vedo come si possa scegliere una tedesca (e parlo di serie 6 o Panamera) rispetto alla nuova Ghibli. E poi le finiture che tutti criticano sono assolutamente aspetti soggettivi. A me piacciono molto di più gli interni della Ghibli rispetto a quelli delle tedesche che ho sempre avuto. Ottime auto, ma con i loro difetti come tutte e comunque molto più anonime della nuova Ghibli. Personalmente se decido di spendere 80.000e per un auto voglio che, oltre alle calzate di facebook (usate solo la prima settimana sul cls) l'auto mi colpisca e mi faccia innamorare. Ecco la Ghibli mi ha fatto innamorare, le altre auto mi sono solo piaciute.

    Riguardo le riviste straniere, personalmente me ne frego delle loro opinioni. Le auto le voglio vedere e provare, e poi mi faccio un'idea con la mia testa. Altrimenti siamo tutti pecoroni che seguono sempre le idee degli altri, che possiamo condividere non sono mai (o quasi obiettive) ma spesso trainate da interessi personali. E comunque a quanto pare la mia teoria è stata sposata da molti, considerando i numeri della nuova Ghibli...

    Ottima scelta!!!è un MOSTRO di macchina!!!

  6. Ahi. Come non detto. :pen:

    Il problema è più serio dei 3 led che non si accendono. L'elettronica del fanale rileva il diverso assorbimento e disattiva completamente la freccia. E l'auto, a sua volta, non "sente" una delle frecce e aumenta la frequenza di lampeggio, per farti capire che c'è il non funzionamento.

    Non sei in regola (ne sei visibile da dietro quando metti la freccia) e quindi la sostituzione va fatta subito.

    Se sei fuori sia dalla garanzia di legge che da una eventuale garanzia estesa, devi mettere in conto la sostituzione interamente a tue spese.

    Hai già trovato chi ti può procurare in fretta il ricambio? Una volta disponibile quella via, puoi pensare di dedicare qualche giorno per ricercare qualcosa di meno costoso, se puoi tenere ferma la macchina.

    Comunque tu hai parlato di un difetto, ma in realtà non lo è: quella che ti è capitata è una banale rottura, non frequente con i LED, ma nemmeno così rara.

    P.S.

    Ho rintracciato il listino prezzi al dettaglio del produttore.

    Il fanale posteriore sx, nuovo, originale e fornito direttamente dal produttore, viene (ahimè) 218 €.

    Se riesci a trovare qualcuno che ne ha a qualcuno magazzino o che ha un usato/rigenerato, puoi sperare di spendere un po' di meno.

    Non mi resta che piAngere!!!

  7. Con 3 led non funzionanti, un singolo ramo, la freccia è ancora in regola e l'auto può ancora circolare senza controindicazioni.

    E' brutto da vedere, ma almeno puoi prenderti il tempo per trovare una soluzione a costo ragionevole.

    La riparazione è impossibile, quindi c'è la soluzione è per forza la sostituzione. Ma l'auto è recente? O almeno in garanzia?

    L auto oggi ha compiuto 4 anni.Il problema è che quando metto la freccia davanti lampeggia in modo anomalo piu veloce del dovuto(ma non me ne importa)il problema è dietro che fa un solo lampeggio e basta!metre avanti continuavo piu velocemente dietro non da piu segni di vita!!!

  8. come tutte le auto con luci a led si cambia tutto il faro, 200€ lavoro compreso è un prezzo ragionevole, puoi provare a chiedere ad un autoricambi il costo per regolarti se il prezzo è giusto. Comunque è starno che tutto la freccia non funziona...potrebbe non funzionare qualche led, chi l'ha vista? Prova a farla vedere ad altri elettrauti...

    Solo 3 led non funzionano e mi hanno detto piu di un elettrauto che bisogna cambiare tutto!!!

  9. LAncia Delta 1.6 MJ freccia sinistra dietro non funziona!!mi hanno detto che molti esemplari sono usciti cn questo difetto...bisogna cambiare tutto freccia e stop posteriori alla bella cifra di 200 Euro...Ditemi che è uno scherzo!!!

  10. Grazie mille Marco,

    non ho ancora visto la loro funzionalità ØØ è anche vero che non ho ancora usato i lavafari di notte, stasera appena rientro ci provo.

    Ragazzi devo fare il secondo tagliando alla mia delta 1.6 MJ.Il primo l ho fatto a 16 mesi e soli 15000 km.Adesso sono passati 13 mesi e lo voglio fare.Al primo tagliando mi hanno cambiato olio e filtro motore.Adesso voglio rivolgemi al mio meccanico di fiducia.Cosa tocca cambiare adesso a parte l olio ?Grazie

  11. Quattroruote n°658 agosto 2010 Bravo 1.6 mjt 120 cv dpf dynamic. ;)

    Sostanzialmente s'è comportato molto bene il motore, così come freni e sospensioni ma ricordo lamentele sul cambio...però devo andarmi a rileggere tutto l'articolo per dire qualcosa di più specifico.

    Dalle tabelle si nota come il motore sia perfettamente in forma e dopo i 100mila consumi di meno e vada un pò di più, la rumorisità è aumentata di pochissimo.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.