Vai al contenuto

atomicstation2

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2560
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da atomicstation2

  1. Non ultimo avviso è di stare attento alla pompa d'alta pressione del carburante; se fosse usurata rischi una limatura che finisce in tutto l'impianto di alimentazione con conseguente sostituzione di:

    - rail;

    - pompa ad alta pressione;

    - i 4 iniettori;

    - linee carburante;

    - eventualmente pistoni o valvole se danneggiati.

    Costo circa 6.000€ in concessionaria BMW con manodopera, 3500-4000 da un generico.

  2. On 21 September 2017 at 17:45, J-Gian dice:

    Io andrei sulle seconde ;-) 

     

    Anche se con le gomme di simil livello è sempre difficile azzerccare il top, ognuna ha i suoi punti di forza e punti deboli, che si manifestano poi nel tempo 

    In base a cosa è la preferenza? Con le winter di Pirelli da 18" mi sono sempre trovato bene sia su Porsche che Bmw, gomme più leggere che aiutano accelerazioni, riprese e frenate (masse rotanti e masse non sospese) rispetto alle altre.

  3. On 4 August 2017 at 08:22, fxtech dice:

    Grazie a tutti per le risposte , mi sento in dovere di aggiornare e poi chiudere il discorso.

     

    -Il motorvillage accetta l'auto in permuta anche con questo danno , provvederanno loro a ripristinarla e reimmatricolarla prima di venderla.

     

    -Ho trovato chi è stato , un furgone mentre scaricava la merce , ma essendo l'italia la terra del "fatti i cazzi tuoi" , chi ha le registrazioni delle telecamere non intende mettermele a disposizione , chi ha visto non intende esporsi , il proprierario del magazzino dice "io non ho camion a me consegnano solo, vai a dimostrarlo.." , l' amministratore dello stabile dopo una prima risposta generica non si degna di rispondere... ..insomma ,schifo assoluto, per esorcizzarlo dovro comprare uno stelvio per sentirmi bene

    Su richiesta delle forze dell'ordine il responsabile delle registrazioni è obbligato a fornirle, almeno la visione...

    • Mi Piace 1
  4. 9 ore fa, Yakamoz dice:

     

    GLI PIACEREBBE...

     

    Nel mio piccolo, ho ricevuto la mia nuova Giulietta due settimane fa, con n. 2 litri (addetto alla consegna auto dixit) di gasolio nel serbatoio, "quello che serve per arrivare fino al primo benzinaio".

     

    Mi auguro che non consegnino anche le Giulia e le Stelvio con questa filosofia, sennò sarebbe meglio tornassero a vendere le Punto SX.

     

    Fine OT

    Porsche Cayenne S V8: serbatoio vuoto

    BMW X1 Xdrive 23d: serbatoio vuoto

    • Mi Piace 5
  5. 21 ore fa, TonyH dice:

    Ieri test "viaggio della speranza" (di vedere gnagna, altamente deludente perchè anche la figa adesso è diventata generalista).

     

    Tradotto, in 5 per il salone di Ginevra, da Torino alla suddetta città via Traforo del bianco e ritorno.

     

    Pregi:

    - Motore: sempre lui, sempre protagonista in positivo. Adesso si sta slegando sempre di più e anche di scarico fa sentire sempre più la sua voce. Anche in 5 è come se non se accorgesse.

    - Comfort per i sedili anteriori: non posso dire che "sono arrivato fresco come una rosa" perchè la giornata è stata complessivamente pesante. Quasi 8 ore di guida e quasi altrettante a gironzolare in piedi. Ma alla sera ero ancora in condizioni accettabili.

    - Handiling: Sulla N205 a scendere tra Les Houches e Passy è uno dei pochi mezzi che ne avrebbe per superare il limite senza particolare sforzo....a dispetto di roba che da ferma/sulla carta parrebbe dover spaccare il mondo.

     

    Difetti:

    - comfort sedili posteriori: in 3 si è sacrificati, specie se tutti adulti. 2 sarebbe sempre l'optimum

    - cambio in A: in All-weather diventa ancora più conservativo....se c'è salita meglio usare le palette per avere un rapporto inferiore.

     

    Autonomia buona grazie al serbatoio per fortuna "vecchiostile"....fatto tutto il giro con 1 solo pieno.

     

    Consumo 10.8km/l finale, considerata 2 ore di traffico ginevrino e coda all'andata all'ingresso del traforo.

    Non ti è venuto un colpo al cuore al casello del Traforo? Col pedaggio ci vanno giù pesantissimi :mrgreen: A suo tempo avevo domandato per ben tre volte al casellante se non si fosse sbagliato :mrgreen::mrgreen:

    Mi ricordi il viaggio fatto a Ginevra con la Giulietta AVIS a 70 km/h spaccati di cruise control nel Traforo pieno di Autovelox; da lì ho iniziato ad amare il cruise control...

  6. On 4 March 2016 at 14:39, J-Gian dice:

    Negli anni la mia opinione riguardo quest'auto è cambiata molto: inizialmente mi piaceva, al netto dei fari, soprattutto mi era piaciuta alla guida. Ora non so che mia sia successo, ma la trovo davvero poco gradevole...

     

    Comunque hanno fatto un gran bel lavoro sul paraurti anteriore ;)

    Nausea alfista del forumista di Autopareri...???

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.