Vai al contenuto

Dakkar82

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dakkar82

  1. questo bel motorino sta dando molti grattacapi ai meccanici renault...infatti qualche settimana fa un mio cliente aveva strappi al minimo e cambiando bobina e candele ha risolto il problema.....potrebbe essere anche il tuo caso!

    Ci ho pensato anche io! E' l'unica cosa che stona, poichè per il resto è una spada. Il problema poi non avviene sempre ma solo in alcune determinate situazioni: di norma non ci sono problemi, ma quando lo fa mi irrità un po'... :roll:

    Comunque grazie mille! :)

  2. Buona sera, negli ultimi tempi ho un problema in accelerazione sulla mia clio tce: in fase di ripresa con le marce alte la macchina in un primo momento accellera regolarmente ma poi ha come un sussulto ben percettibile anche dai passeggeri, per poi continuare ad accellerare regolamente. Mi spiego meglio: in 1° e 2° marcia tutto ok, anche a pieno carico, il motore sale di giri in maniera regolare anche affondando il gas con decisione. il problema si presenta con le marce alte (4° e 5°) quando mi serve potenza per un sorpasso, o anche per superare un leggera pendenza della strada. Se poi ho la macchina carica, lo fa anche più di una volta... Vorrei precisare che ciò avviene sempre e comunque tra i 2000 e 3000 giri (con il motore in coppia), che la macchina è sempre stata regolarmente tagliandata ed ha all'attivo 106.000 km.

    Se qualcuno mi può dare un consiglio su cosa possa essere, ne sarò molto grato :-)

    Grazie

    Ps. Sono state sostituite le candele dopo solo 24.000 km dalla loro ultima sostituzione. I primi giorni il problema non si è presentato, ma poi tutto è tornato come prima.

  3. Una richiesta a netnemo ma anche agli altri possessori del TCE. Io possiedo il TCE euro5 e ho notato che a 130km/h la macchina stà precisa a 3000giri, mentre per esempio la clio 75cv della mia ragazza a 3000 giri è poco sopra i 90km/h. Per chi ha il motore euro 4 cambia qualcosa? è solo una curiosità

    Ciao! Con la mia TCE a 130 km/h di tachimetro mi trovo sui 3400/3500 giri/minuto. Sui 3000 sto tra i 100 km/h e i 110 km/h. Non so che dirti... Forse sulle versione euro5 avrai la 5° marcia un po' più lunga.:pen:

  4. Certo che è una bella accozzaglia di linee taglienti, nervature e fronzoli vari...:| Quelle nervature che corrono sul cofano e continuano sul paraurti mi fanno ricordare la Stilo. Gli interni sono molto particolari e non mi dispiacciono affatto. Si sa che motori monterà?

  5. Non vorrei spegnere gli entusiasmi ma i sistemi a gas per le iniezioni dirette sono molto "giovani", quindi io ci andrei cauto soprattutto perchè ancora nessuno che io conosca tra installatori, prorpietari, forum vari e distributori ha visto mai un impianto del genere.

    Quello che mi lascia perplesso e guarda caso nussuna ditta lo specifica, è la logica di funzionamento.

    Per vie traverse ho saputo che praticamente per eviatre che l'iniettore della benza fonda ogni tot iniezioni di gas ne viene fatta una di benza.

    A quanto ammonta questo tot? In pratica ogni (esempio) 40lt di gas quanto benza consumo? Nessuno lo sa, nessuno lo scrive. Non voglio mettere in dubbio che l'affidabilità dell'iniettore benza rimanga inalterato con questa sistema.

  6. Sarebbe interessante un confronto (imparziale ovviamente ;)) con altre B a benzina di pari potenza... Si parla tanto di prestazioni superiori e consumi contenuti di questo MultiAir. Mi piacerebbe vederlo confrontato col 1,4 Vti 95 cv della Peugeot, col 1,3 100 cv della Toyota o col 1,2 Tce della Renault (qui sono un po' di parte :mrgreen:).

  7. Bhe avendo il DPF e il motore nuovo sono molto penalizzato, però devo dire che il TCE consuma veramente poco :D

    Il Tce ha dei consumi buoni in città e ottimi nell'extraurbano, ma in autostrada mi ha un po' deluso... Fermo restando che il motore tiene benissimo la marcia autostradale (130/140 km/h di tachimetro) rispetto anche a molti 1,4 aspirati a benza (16v e non :mrgreen:), anche non rimanendo a velocità al limite del CdS la media non arriva ai 13 km/l :(. Già scendendo sotto i 120km/h fa più di 14 km/l ;).

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.