Vai al contenuto

etilico

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1485
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da etilico

  1. Ciao a tutti,

     

    Sono in cerca di consigli su come risolvere un problema (credo di compatibilità o di impostazione) tra lo Uconnect della mia Lancia Ypsilon (MY18), il mio cellulare android e google maps

     

    Cosa vorrei fare:

    Vorrei poter al contempo:
    - mantenere il cellulare collegato al vivavoce dell'auto in modo da poter fare e ricevere telefonate

    - ascoltare la radio dell'auto e la voce con le istruzioni di google maps

    - mi accontenterei anche di ascoltare la radio sullo stereo dell'auto e la voce di google maps direttamente dal cellulare

     

    Cosa non funziona:

     

    - Se il cellulare è collegato al bluetooth e avvio google maps, la voce di google maps non si sente, né sul cellulare, né sullo stereo dell'auto

    - Ho provato a disattivare l'impostazione "Riproduci voce tramite bluetooth" nelle impostazioni di google Maps, sperando che mi facesse sentire le istruzioni di navigazione almeno sul cellulare, ma non ha fatto differenza

    - Ho notato che la voce di google maps si sente sullo stereo dell'auto soltanto se riproduco un file musicale dal cellulare (una canzone, un podcast...) ma non se sto ascoltando la radio della macchina

    - In altre parole è come se le istruzioni di google maps vengano percepite da uconnect come un input "musicale" e non come qualcosa che dovrebbe viaggiare sul canale "voce". Per cui è qualcosa che va in alternativa alla radio.

    - Ho anche notato che i comandi vocali del telefono non funzionano. Se col pulsante dei comandi vocali dallo sterzo dico "Chiamare" + nome in rubrica, il nome non lo capisce mai... ma non so se è un problema di collegamento o solo di qualità audio del microfono.

     

    Specifiche tecniche

    - Auto: Lancia Ypsilon 1.2 benzina MY18

    - Uconnect 5" touch, senza navigatore

    - Cellulare oppo find X3 lite 5G - colorOs 12.1, android 12

     

    Cosa ho provato a fare

    -  spippolare attivando e disattivando le opzioni di impostazione di google maps "riproduci voce tramite bluetooth", "riproduci voce durante le telefonate" e "riproduci segnali audio" ma senza ottenere nulla

    - verificare sul sito uconnect se esiste una versione aggiornata del software per la mia auto (https://www.driveuconnect.com/support/software-update.html) ma appena metto il VIN dell'auto si blocca la pagina

     

    SUGGERIMENTI? 

     

    GRAZIE IN ANTICIPO!!!

     

     

     

     

  2. Sono tornato dal primo concessionario e alla fine me l'hanno messa a 9850, 150€ in meno del prezzo di ieri. 8-)

    Contratto fatto stamani, quindi con incentivo rottamazione, ma da immatricolare, ovviamente, nel 2009 :)

    Alla fine l'abbiamo presa grigio "per bene" metallizzato con interni grigio/azzurro, pack class e kit cinque posti.

    Grazie a tutti per i consigli e il supporto morale!

    BUON 2009!!

    E

  3. Ciao a tutti,

    in casa vorremmo prendere una nuova panda per mia madre.

    Siamo orientati per una panda 1.2 dynamic con vernice metallizzata, pack class e kit 5 posti.

    Il preventivo che mi hanno fatto al concessionario fiat di zona e' di 10.000 euri tondi tondi (inclusa rottamazione di una cinquecento del 93-94). E il venditore ha detto pure che da gennaio il listino aumenta.

    A voi che ve ne pare? caro?

    Conoscete qualche concessionario nel senese che fa prezzi migliori?

    Grazie in anticipo per l'aiuto e buon 2009 a tutti!

    E

  4. ah guarda dei punti proprio me ne frego ;) non sono manco iscritto al programma.

    Invece ribadisco che è l'unica banca in generale che non mi abbia dato fregature e che è tornata sui suoi passi quando ha messo delle spese che non sono piaciute.

    Ed è sicuramente la migliore di quelle online.

  5. Ciao a tutti,

    vorrei aprire un conto corrente con IWbank.it

    Qualcuno di voi e' correntista IWbank?

    Anzitutto vorrei sapere se nel forum qualcuno lo usa e se si trova bene.

    Se cosi' fosse quando mi iscrivo posso usare la segnalazione di uno di voi cosi' vi prendete i punti del loro programma fedelta'...

    ciao e grazie

  6. no niente cagafumo... però la dritta dammela lo stesso che è sempre buono a sapersi ;)

    il lavoro è a Hounslow, in zona 4 praticamente quasi a Heathrow... Speravo ci fosse qualche autoparerista che sapesse consigliarmi dove cercare in zona South-West di londra... nn so nemmeno com'è da quelle parti. Quertieri fighetti o zona malfamata?

    Insomma... qualcuno sa di un quartiere onesto (cioè pochi pusher e mignotte e al contempo prezzi non alle stelle) dove indirizzare le ricerche?

    Sulla mappa del metro diciamo sulla piccadilly o sulla district line tra South Ealing e Ravenscourt Park... qualcuno sa dirmi che aria tira da quelle parti?

  7. May I have your attention, please?

    Signori e signori, ho un grande annuncio da fare:

    Lascio divano e tv, che mi hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi di nullafacenza, e vado a lavorare a londra!!!

    Comincio il 16 e ancora nn c'ho casa.

    A tale proposito lancio un appello a tutti i gli autopareristi londinesi perchè mi diano una dritta. Il lavoro è a Hounslow, zona 4 a poche fermate di metro da Heathrow. Dove mi consigliate di cercare casa? Qualcuno sa di una camera libera da qualche parte?

  8. sinceramene nn capisco la polemica... si voleva solo dire che la notizia del rinvio a giudizio di alcuni poliziotti (a prescindere che uno pensi siano colpevoli o no...) forse era una notizia di maggior rilievo dell'ennesimo "approfondimento" sulle pene di Anna Falchi che ha perso il sorriso per i guai giudiziari del marito.

    nn buttiamoci sempre nella solita polemica fascisti vs comunisti vs democristiani vs quant'altro

    In Italia forse nn si apre il telegiornale con Paris Hilton ma l'informazione è altrettanto penosa spesso e volentieri e viene dedicato ampio spazio a emerite minchiate.

    La giornalista ha avuto le palle nn c'è che dire...

  9. Un ordigno trovato nella notte a Piccadilly: aveva un potenziale enorme

    La seconda auto in un garage di Park Lane. Falso allarme in Fleet Street

    Disattivate 2 autobombe nel centro di Londra

    "Stesso esplosivo, episodi collegati"

    La polizia punta il dito contro Al Qaeda: bombe simili a quelle irachene

    Nella notte sul web un messaggio: "Londra sarà bombardata"

    reut_10707104_00280.jpg Polizia a Park Lane

    LONDRA - Londra piomba di nuovo nell'incubo attentati. Nella notte in pieno centro è stata scoperta e disattivata una potente autobomba a Haymarket. La situazione si è fatta immediatamente molto tesa e nel pomeriggio un'altra autobomba è stata trovata in un parcheggio sotterraneo di Park Lane, accanto al famoso parco di Hyde Park. La polizia spiega che in entrambi i casi è stato usato lo stesso materiale esplosivo, e che i due fatti sono "ovviamente collegati".

    Nel pomeriggio anche una sagnalazione in Fleet street, la mitica strada un tempo sede delle redazioni dei principali quotidiani britannici. Ma era un falso allarme.

    Prima del ritrovamento a Haymarket, su un sito spesso utilizzato da Al Qaeda per diffondere i suoi comunicati era apparso il messaggio "Londra sarà bombardata" e una critica all'onorificenza concessa dalla Regina a Salman Rushdie, autore dei "Versetti satanici". Sulla chat Al-Hesbah un certo Abu Osama al-Hazeen aveva infatti scritto: "Nel nome di Dio il più compassionevole, il più pietoso, la Gran Bretagna cerca altri attacchi diAal Qaeda? Oggi dico: gioite, nel nome di Allah, Londra sarà bombardata".

    Park Lane. A Park Lane il traffico è tornato a scorrere dopo che la zona era stata chiusa, nel pomeriggio, per almeno cinque ore. L'allerta era scattata quando gli addetti del garage avevano sentito "puzza di carburante" e lo avevano segnalato alle forze dell'ordine. Che avrebbero definito l'ordigno contenuto nell'auto "di notevole interesse", senza spiegare tuttavia di cosa si tratti. Anche in questo caso, come a Haymarket, si tratta di una Mercedes, blu: l'auto sarebbe stata portata al garage sotterraneo con il carro attrezzi dopo essere stata sequestrata la scorsa notte in Cockspur street, vicino Trafalgar Square, perché in divieto di sosta, come riferisce il sito del "Daily Telegraph".

    "La mano di Al Qaeda". Scotland Yard in serata è costretta ad ammettere un'unica strategia e una sola mano, "la mano di Al Qaeda". Una fonte del ministero dell'Interno spiega che "anche in passato sono stati scoperti progetti di attentati con lo stesso modus operandi - gas, benzina, chiodi e inneschi a distanza - e con analoghi obiettivi: locali notturni e discoteche". Sempre fonti di polizia sottolineano la coincidenza degli allarmi con l'incarico di primo ministro assunto da Gordon Brown, una data che Al Qaeda avrebbe voluto "battezzare".

    Haymarket. Tutto è cominciato intorno all'una di questa notte a Haymarket, una zona molto frequentata e piena di locali: una potente bomba composta da 200 litri di carburante, bombole di gas e chiodi è stata trovata in una Mercedes. Gli investigatori ritengono che fosse pronta a saltare in aria con un comando a distanza attivato con un telefono cellulare. Le autorità stanno setacciando le riprese delle telecamere a circuito chiuso della zona per scoprire altri indizi. L'allarme è stato dato da un'ambulanza chiamata da un locale per un giovane che si era sentito male. I soccorritori hanno notato del fumo che usciva dalla vettura. Alcuni testimoni citati da Sky Tv hanno invece raccontato che il conducente dell'auto sarebbe scappato dopo averla fatta schiantare contro alcuni bidoni della spazzatura presso il nightclub "Tiger Tiger" di Piccadilly.

    In mattinata Peter Clark, responsabile dell'antiterrorismo di Scotland Yard, ha spiegato che "l'auto, una Mercedes verde metallizzato, era piena di taniche di benzina, due cilindri di gas collegati a una carica esplosiva e di chiodi". Più che un ordigno, quindi, una vera e propria autobomba "con una elevata potenza distruttiva moltiplicata dall'effetto mitraglia provocato dai chiodi. Poteva fare danni enormi e molte vittime".

    Le piste. La zona è stata isolata, e lo rimarrà a lungo. "Non vogliamo fare supposizioni adesso e lanciare allarmi terrorismo - ha aggiunto Clarke - certo molti indizi ci portano in quella direzione anche se le nostre indagini restano a tutto campo". Un'altra ipotesi, infatti, potrebbe essere quella del racket: a Londra ci sono già stati attentati contro locali notturni, ma questa autobomba sembrava puntare a una strage.

    Il responsabile dell'antiterrorismo ha sottolineato l'importanza dell'intervento "chirurgico" degli artificieri che sono riusciti a preservare intatto l'ordigno. A differenza di quanto accaduto in passato, quando le bombe sono sempre andate distrutte nell'esplosione, questa volta Scotland Yard potrà ricavare molte informazioni utili per capire la natura e quindi anche l'origine dell'ordigno. Tutti elementi che potenzialmente contengono la firma dei responsabili. In particolare, secondo quanto detto a SkyNews da fonti del ministero degli Interni, si starebbero studiando eventuali similitudini con le autobombe utilizzate dagli insorti in Iraq.

    Gordon Brown. Secondo il nuovo premier Gordon Brown, la scoperta dell'ordigno dimostra che il terrorismo è ancora "una minaccia grave e persistente" per la sicurezza della Gran Bretagna. "Con il mio governo", ha aggiunto il successore di Tony Blair, "sottolineerò come si debba mantenere la sorveglianza anche per i giorni a venire".

    In Gran Bretagna è tuttora in vigore l'allerta sicurezza al secondo livello, quello 'grave', introdotto due anni fa. Il 7 luglio 2005, la rete della metropolitana londinese fu il principale bersaglio degli attentatori che presero di mira anche un autobus di linea: in tutto persero la vita 52 persone, compresi quattro terroristi, e circa 700 rimasero ferite.

    L'Mi5, il servizio segreto interno, valuta come "serie e persitenti le minacce del terrorismo internazionale contro gli interessi britannici, anche all'estero", con particolare riguardo ad ''Al Qaeda e ai gruppi collegati" e "alla diffusione di armi di sterminio". Di una minaccia così ravvicinata, però, non c'era traccia nelle segnalazioni.

    (29 giugno 2007)

    Lunedì devo andare a Londra fino a mercoledì... certo che la cosa nn è proprio incoraggiante...

  10. Sul sito USA di Dell per 499 dollari ti porti a casa un notebook (Inspiron 1501) con monitor 15.4", 512 MB di Ram, 60 Giga di HD, combo drive, Windows Vista Home basic (normale, mica limitato) e Works preinstallato.

    Nn so quale sia la risoluzione del monitor ma di sicuro è almeno 1024x768.

    Insomma per fare un pc completo a 500 dollari ci voleva mica la microsoft

    a parte che 800x600 sa di preistoria informatica... ma poi che è sta cosa che più di 3 programmi nn ci possono girare contemporaneamente?

  11. poi una soluzione del genere sarebbe soltanto provvisoria per far fronte alla prima ondata di ordini; chiaro che se il fenomeno 500 restasse così ampio e Panda non calasse dovrebbero prendere seriamente in considerazione l' idea di ampliare lo stabilimento o spostare delle lavorazioni.

    Anche perche' fra un po' dovranno produrre anche la Ka

    e già per alcune versioni di panda i tempi di attesa nn sono brevissimi...

  12. Prodotto in India, prima distribuito solo nel continente asiatico

    E' la risposta di Redmond ai laptop basati su Linux di Negroponte

    La Microsoft si lancia nell'hardware

    Ecco IQ, il computer da 500 dollari

    este_28143437_34570.jpg Il presidente di Microsoft India

    NEW DELHI - La Microsoft entra nell'arena dei costruttori di computer. Il colosso di Redmond ha annunciato che dal prossimo mese, in India, avvierà la produzione di IQ PC, il primo Personal Computer tutto "made in Microsoft". Inizialmente sarà distribuito solo in Asia, ad un prezzo di circa 500 dollari. Ma se il progetto dovesse riscuotere successo, non è da escludersi che possa sbarcare anche in Occidente.

    Del nuovo computer non si sa ancora molto. Nemmeno cosa voglia dire quell'IQ nel nome. Uniche certezze il processore, un Athlon della Amd, e il sistema operativo, che sarà una versione "depotenziata" di Windows Xp, ovvero la Standard Edition. Che non permetterà di far girare più di tre programmi alla volta e supporterà una risoluzione massima del monitor di 800x600. Una potenza più che sufficiente, spiegano alla Microsoft, per gli studenti, target dichiarato del prodotto.

    Insomma, Microsoft segue la strada tracciata, da tempo da Apple, del sistema "chiuso-chiuso": design hardware e software della stessa casa. Ma sceglie di entrare dalla porta di servizio. E di eludere la concorrenza puntando su un mercato, come quello asiatico, ancora in stato embroniale. Per il resto, però, il nuovo computer sarà una specie di Mac Mini in chiave Microsoft. E, al posto di iLife e Mac Os X, verrà venduto con Windows Xp Se, Encarta, Works e Student 2007 preinstallato.

    La decisione di Microsoft di entrare nel mercato hardware, per quanto inaspettata, è stata accolta positivamente dagli analisti. Il nuovo IQ PC, infatti, permetterà a Redmond di iniziare la penetrazione in un mercato dalle potenzialità praticamente infinite. Cina e India, da sole, costituiscono il 20% della popolazione mondiale. E quasi nessuno possiede un computer. "Non pensiamo di guadagnarci su nel breve termine - ha spiegato il presidente della Microsoft India, Ravi Venkatesan - la nostra prospettiva è più ampia. Il nostro scopo principale è di introdurre all'alfabetizzazione informatica i giovani dell'Asia".

    Ma anche di ottenere un vantaggio iniziale su quelli che sembrano essere i suoi competitori più agguerriti nel nuovo trend dell'informatica "emergente": il Classmate Pc di Intel e, soprattutto, il One Laptop Per Children Project. Quest'ultimo per Microsoft è una vera minaccia, visto che, pur avendo capacità di calcolo per far girare Windows, il laptop supporterà esclusivamente il sistema operativo Linux. Il successo del progetto di Negroponte, per Redmond, costituirebbe una doppia perdita.

    (28 giugno 2007)

    bello quando dice "Il nostro scopo principale è di introdurre all'alfabetizzazione informatica i giovani dell'Asia" :D;)

  13. Bè 207 a parte non è che anche le altre B facciano poi numeri altissimi e anche a clio bisogna sommare la storia, finora corsa da quando c'è vende di più della sola gpunto ma è già in calo.

    in effetti il segmento B è forse quello più competitivo in assoluto. Difficile se nn impossibile riuscire a proporre un'auto che sia chiaramente una spanna sopra le concorrenti. Oltretutto le varie Corsa, Yaris, 207, Clio hanno tutte un folto numero di clienti affezionati che hanno usato per anni i modelli precedenti...

    Diverso il discorso nel seg. A dove la Panda è chiaramente sopra le concorrenti per rapporto qualità/prezzo, e sopratutto per la completezza della gamma.

    Se il segmento A fosse più grande in Europa probabilmente la penetrazione di Fiat a livello europeo sarebbe molto maggiore. Invece le A tirano solo a casa nostra...

  14. quello che dice il giornalista sarà pure vero ma alla fin fine, quelle affermazioni, messe lì, sanno di qualunquismo e polemica gratuita.

    L'articolo è sulla festa della 500, e allora parlasse della festa della 500.

    Un generico richiamo a rimboccarsi le maniche è una cosa così vuota e qualunquista che la si può appioccicare a qualunque discorso.

    Caro giornalista, o mi fai una seria analisi o eviti di rompere i coglioni con frasi fatte che potrebbe buttare lì pure mia nonna.

  15. la TP al massimo può essere indice di maggiore sportività. Ma dove sta scritto che questa sia la caratteristica principale che rende un'auto "premium"?

    E cmq andare in giro a stabilire chi è un tuo competitor e chi invece non è degno di essere definito tale è una enorme mancanza di stile. Anche perché alla fine è chi compra che decide chi sono i tuoi competitor.

    E finché la gente considererà comprare un'Audi come un'alternativa a comprare un BMW, puoi andare in giro a dire quello che vuoi, ma siete in concorrenza punto e basta.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.