Vai al contenuto

luca3175

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di luca3175

  1. Buongiorno a tutti. Ho una Fabia Wagon del luglio 2005, 62.000km, motore benzina 1.4 da 75CV. In un mese circa ho dovuto rabboccare il liquido di raffreddamento 3 volte per ripristinare il massimo (a freddo ovviamente, totale 0,3 lt circa), viaggiando nel frattempo sui 1500km . Preoccupato, l'ho portata all'officina autorizzata (dove peraltro avevo fatto il tagliando tra un rabbocco e l'altro), dove avrebbero riscontrato un piccola incrostazione in corrispondenza della pompa dell'acqua. Il consiglio è di cambiare distribuzione e pompa, perchè se succedesse qualcosa alla pompa la distribuzione potrebbe andarci di mezzo (in definitiva, dicono, si tratterebbe solo di anticipare un intervento da fare comunque). Aggiungo che da 20 giorni sto controllando la situazione, non ho più rabboccato e il livello è stabile sul minimo (avrò fatto circa 800km). Siccome mi sembra un po' presto per rifare la distribuzione (costo 520€), gradirei un consiglio.
  2. Buongiorno a tutti. Premetto che ho una Fabia Wagon del luglio 2005, 1.4 a benzina da 70 cv, percorrenza 62.000 km. Ho riscontrato un abbassamento del liquido di raffreddamento, rabboccato un paio di volte. L'officina autorizzata ha notato un'incrostazione in corrispondenza della pompa. Essendo comandata dalla distribuzione, mi consigliano di mettere mano a tutto per evitare rischi. Altre officine dicono che comunque i tendicinghia (in plastica!) sono soggetti a rottura in 5-6 anni, in maniera quasi indipendente dal chilometraggio. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.