Vai al contenuto

Diocleziano

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    89
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Diocleziano

  1. Se questo mulo è solamente camuffato davanti non vuol dire che il modello finale sarà identico alla normale Panda 4x4 con qualche variazione solo al paraurti anteriore.

    Forse il paraurti anteriore avrà nuove e particolari impostazioni (feritoie per l'aria e altro...) che deve essere testato.

    Tuttavia anche i primi muli di Giulietta erano delle Bravo con solo il paraurti anteriore camuffato e la forma dello scudetto in evidenza.

  2. Torno a far notare che, riguardo all'arrivo di Giulietta sedan e SW state "credendo" alle speculazioni di un giornalista tedesco, non a rumor attendibili o ad un product plan. ;)

    Esatto.

    Vi ricordo che i giornalisti non sono affidabili. Come quelli inglesi che insistevano sul fatto che 4C fosse rimasta una concept car quando già i primi muli giravano; o anche che la 500L Trekking era propriamente riservata al mercato americano.

    Come scrisse qualcuno del forum: <<Fonti attendibili come la fedeltà del gatto e l'igiene del cane>>

  3. Quindi si potrebbe dire che il trio lescano (Aygo-C1-107) hanno fatto più scuola loro nel segmento A che invece Panda?

    Di sicuro è così per chi volesse pensare a certe economie come lamiere a vista e portellone del bagagliaio in vetro con cerniere esterne. Senza dimenticare inoltre i vetri posteriori apribili a compasso e l'assenza delle bocchette d'areazione centrali.

  4. Va bene che dovrebbe essere riservata al mercato cinese (anche se ancora non escludo l'arrivo in Europa prossimamente, seppur con le dovute modifiche), ma rispetto all'attuale Bravo trovo sia un'involuzione stilistica, specie nel posteriore dove hanno cannato per l'alloggio della targa. Certo che se la targa l'avessero messa nel paraurti, la somiglianza con Giulietta sarebbe stata palese.

  5. Era palese la presenza del nuovo navigatore satellitare.

    Quel che più mi sorprende è l'evoluzione delle manopole della climatizzazione. Infatti sono della stessa medesima concezione di quelle di Ypsilon/Musa/Idea, ma rinnovate nello stile e nella cura al dettaglio.

    Certo che se Fiat comincia a fare certe finezze così, mi sa che ci abituerà a cure sempre più maniacali. Proprio come sta facendo bene Peugeot.

  6. Carscoops

    Lavori in corso per l'erede della Linea.

    Il chè potrebbe significare lavori in corso per la futura Punto :)

    Potrebbe darsi che facciamo come con Viaggio: propongono prima la 3volumi, poi passano alla compatta hatchback.

    Si parla di "modello globale" e spero personalmente che stavolta venga messa al posto giusto (non come l'attuale Linea che fu posta nel segmento delle C Sedan, grave errore ripetuto dopo quello di Marea come concorrente nel segmento E). Sarei curioso di vedere come verrà disegnata, visto che l'attuale (così come Punto) è firmata "Giugiaro design".

  7. In pratica, se avevano scartato un posteriore di Giulietta per il posizionamento della targa sul portellone del baule, l'hanno ripescato per la Viaggio hatchback.

    I fanali posteriore sono gli stessi di Giulietta ma più squadrati e meno arrotondati. Richiamano un pochino (vagamente) pure quelli di Astra hatchback.

    Ad ogni modo vediamo come la fineranno. Ma come forme quel posteriore mi ricorda un pochino anche quello di Brava.

  8. In ogni caso non escludo che possa arrivare anche da noi, forse non dopo un anno dal debutto USA, ma due o insieme al resty e che dovrebbe corrispondere proprio con la sostituzione delle odierne Thema in servizio presso la PA.

    Non capisco perché se arriverà anche da noi, occorre aspettare addirittura un anno dal debutto.

    Contrariamente ad altri modelli sviluppati prima dell'acquisto di Chrysler da parte di Fiat (mi riferisco a 300, Town&Country e 200 cabrio), questa Nuova 200C è stata sviluppata interamente in collaborazione coi progettisti Fiat, quindi è stata pensata anche per un mercato diverso da quello USA come quello europeo. Perciò omologarla per le strade europee non sarà difficile.

    Inoltre non credo proprio che Nuova Flavia andrà a sostituire le Thema in uso, visto che di quest'ultima è atteso un restyling già il prossimo anno (o almeno, mi riferisco alla 300) se verrà ancora rispettato il PP.

    Tornando al muletto, noto che il portatarga sarà sul portellone e non sul paraurti posteriore come avevo inizialmente presunto.

  9. Insomma la nuova gamma Alfa arriverebbe per il 2016-2017, che è compatibile con le nuove ipotesi sulla fine della crisi europea (eh sì, ci aspettano almeno altri 2 anni pessimi).

    Quindi parliamo solo d'illusioni, visto che è da svariati anni che si profetizza l'uscita dalla crisi. I soliti falsi profeti, eheh!!

    Per ora sappiamo abbiamo in gamma Alfa Romeo le rinnovate Mito e Giulietta e si è da poco aggiunta la 4C.

    Penso che faranno qualche altra versione particolare di 4C come una più potente (si parla di una versione "Quadrifoglio Verde") mentre sono attualmente allo sviluppo coi muletti girovaghi della Nuova Duetto in collaborazione con Mazda.

    Vedremo se nei prossimi mesi sbucheranno fuori presunti muletti.

  10. Basandomi su quest'articolo rilasciato sul pianale che verrà destinato alla fabbrica Maserati di Modena, insieme alla frase in cui si fa riferimento a un nuovo PP in Aprile 2014, credo che troveremo nuove notizie sia per le eredi di Granturismo e Grancabrio (le quali dovrebbero proprio nascere da un pianale grande), ma anche per l'erede di Alfa Romeo 8C e la presunta vociferata "6C" sviluppata assieme a Dodge.

    Queste sarebbero le ragioni motivate per un simile articolo.

    D'altronde la fabbrica di Modena è diventata semi-Maserati e semi-Alfa Romeo, no?

  11. Magari mi sbaglierò, però sembra quasi che la gente preferisca comprarsi un segmento A e se al limite ha bisogno di spazio, saltare e andare direttamente sul segmento C.

    Le B secondo il mio punto di vista hanno meno appeal, rispetto ad una decina di anni fà non trovate?

    Non la penso affatto così.

    Con la crisi di questi tempi, modelli di segmento A più vicini al B hanno un successone (vedere Panda, Ypsilon, i10...).

    Le B invece stanno rimpiazzando le C. E' questa la verità. Ce l'ha dimostrato Polo che ha venduto bene rubando clienti a Golf.

    Forse perché le C di oggi hanno dimensioni un po' esagerate, mentre le B oltre i 4m ricoprono il ruolo che avevano le C negli anni '90.

    Forse anche Corsa ha venduto bene proprio per questo motivo: meglio una B sopra i 4 metri e scontata che una C (cioè Astra) che costa di più, pesa di più ed è più ingombrante.

    Poi vabbè, Astra ha anche la SW, ma questa se la deve vedere con altre concorrenti dirette o anche di altri segmento come le MPV (di segmento B e/o C), le multispazio (Qubo e company) e le crossover in stile Qashqai.

    Se già stanno lavorando al restyling pesante su Corsa facendola assomigliare di più ad Adam (grave errore, perché Adam è orribile come stile), mi chiedo allora la sostituta quando arriverà, forse il prossimo decennio.

  12. Non pensavo che Corsa fosse messa così male col peso, pur condividendo la stessa corporatura di Grande Punto.

    Di Adam me lo sarei aspettato, poiché è basata sullo stesso pianale ed è classificata del segmento A.

    Comunque pare proprio che non solo Fiat, ma anche Opel non ha ancora idee precise sulle eredi di Punto e Corsa. E intanto il tempo scorre e la concorrenza si fa più agguerrita.

  13. Io aspetterei le foto ufficiali prima di giudicare. Dalle foto postate, si può dire che l'auto è già pronta per essere presentata, visto che manca solo qualche minimo dettaglio di finitura.

    Sullo schermo centrale, non capisco perché ci sono così tante critiche quando è il futuro di qualsiasi modello di qualsiasi marchio. E' la tecnologia che avanza. Come il confronto tra i primi cellulari degli anni 90', che erano quasi delle cabine telefoniche portatili, a quelli odierni che stanno anche nelle tasche dei vestiti delle Barbie.

    Secondo me lo schermo touch screen è meglio integrato rispetto ad altri, come ad esempio quello della Peugeot 208.

    Nella zona del touch screen e bocchette d'areazione ci vedo molto uno stile simile a quello di Opel Insigna, ed è un complimento.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.