Vai al contenuto

Aranel Fealoss

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Aranel Fealoss

  • Compleanno 29/07/1979

La popolarità di Aranel Fealoss

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Grazie mille per la tua risposta, Francesco. Ogni info è preziosa, per me, data la mia inesperienza. Quindi tu dici che quella Y con 135000 Km sia da escludere per il numero di Km?
  2. Capito. Grazie, Nucarote! Senza le vostre info non so cosa avrei fatto. Comunque girerò anche domani nei dintorni per vedere cosa c'è in giro.
  3. ...Quanto vorrei avere i soldi per una Golf nuova!!! E' l'auto dei miei sogni. Magari nera, con 5 porte...*_* Sigh. Ok, torniamo con i piedini per terra ben saldi.
  4. Grazie! Magari chiamo per ulteriori informazioni il rivenditore della C3. Anche se devo ammettere che la carrozzeria è veramente messa malino. Ma ovviamente per me prima viene lo status del motore. Posso chiedervi come mai nessuno mi consiglia la Smart? (ve lo chiedo perchè è l'unica che ho trovato col cambio automatico, e benchè non mi faccia impazzire, se serve per il mio braccio malato ben venga) Quanto all'OPEL corsa, a parte l fiducia del meccanico, mi aveva conquistata anche perchè avendone una mia madre (2004), so già che il suo cambio, pur non essendo automatico, è abbastanza agevole.
  5. ...quindi voi mi consigliereste di evitare l'Opel Corsa. Ora, non fosse stato una persona di fiducia io la macchina l'avrei esclusa a priori. E' il fatto che lo sia che mi rende confusa. I concessionari non mi conoscono e potrebbero impolparmi come gli pare. Coaster: ti ringrazio dei links, ma ho bisogno di trovarne una nei dintorni, guardando sugli altri link mi incasinerei solo le idee... E della Smart cosa ne pensate? Ma che velocità raggiunge una macchina di cilindrata 600? Ci posso andare in autostrada? Delle Smart mi dicono che sono affidabilissime, ma che sbandano col vento essendo leggere. C'è qualcosa di vero? E la Lancia Y? 135000 Km sono troppi? La Matiz me l'hanno pure sconsigliata perchè dicono che quella cilindrata 1000 è un "polmone" (cit.). Voi cosa ne pensate? Insomma, ho le idee veramente confuse. Stev66: ti ringrazio del consiglio e sono d'accordo. Ma non posso assolutamente andare fuori budget.
  6. Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e vi dico già che sono pressochè a digiuno circa il mondo delle auto! Sono qui per chiedervi qualche consiglio sul criterio da seguire per acquistare un'auto usata ed evitare fregature (cosa che ahimè, mi è già capitata in passato). Vi va di aiutarmi? Purtroppo non ho abbastanza conoscenza in materia da "sapere" cosa valutare per non sprecare la "pecunia", e qualcuno se ne potrebbe approfittare (sapete come sono certi venditori). Ma vi dico subito "i fatti". Mi serve un'automobilina usata che vada bene senza problemi per qualche anno. Due cose sono essenziali: 1- Il budget, che è di 4000 Euro, dai quali, se riesco, vorrei riuscire a ricavare anche il passaggio di proprietà; 2- Il cambio, che deve essere morbido, causa miei problemi al braccio destro. Anche automatico, ovviamente, ma so che trovarne usate a qual prezzo è più raro. Finora ho addocchiato: 1- OPEL CORSA 1200 16V modello "confort" del dicembre 2001. 5Pt, tutti gli accessori, ben tenuta tranne qualche graffietto. E' da un meccanico di fiducia che ha cambiato motore, cinghia di trasmissione, freni, pneumatici e cerchioni, un pezzo del cambio. L'ha rimessa a nuovo dopo un incidente, e chiede 3200 euro. ORA: se il motore è stato cambiato, significa che il proprietario l'aveva fuso o comunque irrimediabilmente danneggiato. C'è qualche altro elemento della macchina che potrebbe essere stato compromesso? Insomma: lui ha la nostra fiducia, ma secondo voi è un buon affare? Cosa dovrei valutare? Mi può dare garanzia scritta dei pezzi che ha cambiato? Il motore sarà veramente nuovo (e quindi Km0) o, come mi è stato detto da qualche amico, "chiunque può smontare un motore, pulirlo e lucidarlo, azzerare il contaKm e poi dirti che è nuovo"? POI, stavolta dai concessionari (che danno un anno di garanzia scritta): - SMART (non ricordo quale modello, ma è quello con tutti gli accessori) 600 a benzina del 2001, 90000 Km, molto ben tenuta, a 3500 euro. - DAEWOO MATIZ 1000 benzina, più o meno gli stessi Km, sempre del 2001, 5p, tutti gli accessori, a 3700 euro. - LANCIA Y 1200 benzina, 2001, tutti gli accessori tranne autoradio, molto ben tenuta, 130000 Km, 3500 inclusa voltura. - RENAULT CLIO 3P 1200 benzina, inizio 2001, 6000 Km, orientativamente il medesimo prezzo. - CITROEN C3 5p 1300 del 2003 (o 2002), benzina, accessoriata, con abbastanza bolli sulla carrozzeria. ... Avete dei consigli? Io ovviamente sono ispirata dall'Opel Corsa... Ma non essendo esperta, mi affido a voi! Help!!!! Grazie mille a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.