salve a tutti.
premetto che ho cambiato 7 mesi fa la sola pompa benzina, non tutto il gruppo di aspirazione, solo perchè la mia walbro faceva un sibilo, che a detta di molti indicava una prossima avaria; è stata sostituita con una hoffer.
a dire il vero, la pompa benzina originale, non mi aveva mai dato il benchè minimo problema; da quando ho messo questa nuova, il sibilo è sparito, mai problemi all'accensione, però ogni tanto (tipo 2 volte al mese) si accendeva la spia degli iniettori sul cruscotto, anche durante la marcia a 120 km/h, per poi spegnersi dopo 5-6 secondi.
da qualche giorno invece all'accensione la pompa non parte, anche se la spia degli iniettori si spegne e se avvio il motore non affluendo benzina questo non si mette in moto, o se si mette in moto con la poca benzina rimasta nei tubi, poi si spegne dopo 4-6 sec.
poi dopo 3-4 minuti a star li a girare e rigirare la chiave nel cruscotto, decide di avviarsi e quindi riesco a mettere in moto. A volte passano anche 10 minuti.
In pratica ciò che non sento all'accensione e il rumore della pompa che manda in pressione i tubi per poi spegnersi prima di avviare il motore.
ho provato a cortocircuitare l'interruttore inerziale ma il problema persiste.
1) pompa guasta?
2) relè pompa andato?
3) contatti andati nel rocchetto di accensione?
grazie a chi vorrà rispondermi