Salve a tutti voi.
Sono Valerio, un aspirante "pilota" di Ypsilon bisognoso di un confronto su un dubbio che va via via ingrossandosi.
Arrivo al dunque.
La scorsa settimana ho fatto un preventivo da un rivenditore ufficiale (in verità ne ho girati diversi prima di trovare quello giusto) per una Ypsilon gpl 1.4, allestimento oro + fendinebbia, kit cromo, colore micalizzato (bordeaux regina cattiva), mp3.
Il prezzo, 16.380 €, è scalato a 12.950 (compreso ipt) grazie agli econincentivi e alla vecchia bmw di mio padre.
Sul prezzo non ho nulla da dire essendo in regola con gli altri preventivi che mi sono stati proposti, euro in più euro in meno.
Fin qui tutto in regola direte voi, e probabilmente è così.
Il dramma delle ultime ore nasce dalla notizia che la nuova Ypsilon comparirà sul mercato agli inizi del 2011, con conseguente cessazione della produzione della sorella più vecchia.
Che vi fosse in cantiere il progetto di una nuova Ypsilon era cosa risaputa, ma che il tutto fosse così già avviato, tanto da parlare di messa in commercio per gli inizi del nuovo anno (stando a sentire quello che si è detto poche ore fa), apre nuovi scenari.
La Ypsilon attuale ha dei prezzi effettivamente alti, tenuto conto che si tratta di un modello ormai in giro da un po' di anni, e l'uscita del nuovo prototipo a breve dovrebbe, in linea teorica, portare alla svendita dell'esemplare precedente.
Quello che mi chiedo è, avendo interesse a prendere l'auto quanto prima (il che significa che non mi va di aspettare l'anno nuovo), converrà tirare sul prezzo concordato con l'omino delle vendite, cercando di strappare qualche opt. in più, oppure sarebbe più opportuno indirizzarmi verso altri modelli (e se si, quali, a parità di prezzo)?
O ancora, visto che amo molto la linea dell Ypsilon, tenere questa che ordinato e paziena per il prezzo alto?
Ho già firmato l'ordine d'acquisto, con finanziamento, ma credo di poter bloccare il tutto perché domani dovrei portare l'acconto richiestomi di mille euro e sono certo che solo alla ricezione dell'acconto partirà l'ordine vero e proprio.
Come vi comportereste nei miei panni?
Grazie e vi chiedo scusa per l'eccessiva verbosità.
Valerio