Vai al contenuto

mcth17

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    722
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mcth17

  • Compleanno 30/12/1980

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Abarth 595
  • Occupazione
    fagiuolaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di mcth17

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

148

Reputazione Forum

  1. Con il forfetario (valido per ricavi fino a 65.000 Euro, con tassazione secca del 15%) non si paga Irpef, si paga un'imposta sostitutiva di Irpef e addizionali. Sembra una cosa da temperasupposte, ma bisogna farci attenzione nel caso in cui il buon Aymaro possa portare in dichiarazione: - spese mediche rilevanti (speriamo di no, ma basterebbe un grosso lavoro dal dentista, o magari una mastoplastica additiva, non si sa mai ?); - detrazioni per lavori di ristrutturazione o riqualificazione energetica; - altre detrazioni varie, che per loro natura incidono sull'imposta lorda, ma solo Irpef e non imposta sostitutiva. Con il forfetario si perdono tutte le detrazioni Irpef. Sui costi, come detto da chi mi ha preceduto, non puoi dedurre nulla, la riduzione è solo figurativa (salvo che non superi i 65.000 Euro, perchè dal prossimo anno dai 65.000 ai 100.000 Euro puoi comunque essere forfetario, e la parte superiore ai 65.000 di ricavi ti porta a fare il calcolo tradizionale ricavi meno costi; io ancora non ho capito come intendano gestire questa cosa, perché è veramente assurda...). Dal reddito forfetario poi puoi dedurre i contributi previdenziali (e se non hai una cassa, finisci nel buco nero della gestione separata Inps). Mi permetto una piccola correzione a @TonyH: la tassazione al 5% per i primi 5 anni è possibile se nei 3 anni precedenti non hai esercitato la medesima attività anche sotto forma di lavoro dipendente, quindi considerato che @Aymaro, se non ho capito male, farebbe la stessa cosa, partirebbe subito con il forfetario al 15%.
  2. Per caricarla su flickr l'ho croppata, se a qualcuno interessasse inserisco qualche dato EXIF: f/9 1/250 ISO 100 apertura 300 mm (è un Tamron 70-300 montato su una SLT Sony A58)
  3. Ho scoperto perchè il mio stiramento non guariva... Era uno strappo. Piccolo, ma strappo. Se non altro era già in via di guarigione quasi completa, per cui in un paio di settimane dovrei cavarmela. Come scarpe, ho iniziato con le Nike Flyknit Lunar 3 e mi ci sono trovato abbastanza bene, ora ho preso le Epic React, ma ci ho fatto solo 3 km visto l'infortunio. Prime impressioni però abbastanza positive.
  4. Presente, anche se son fermo da un mese e mezzo per uno stiramento al polpaccio che non vuol saperne di guarire. Indicativamente 3 uscite a settimana, dai 7 ai 10 km a seconda del tempo. Ritmi tranquilli, sui 5.30, qualche uscita più veloce sui 4.50 (ma sui corti da 5-6 km), a novembre ho fatto una mezza sulle 2 ore. Non ho grosse pretese prestazionali, al di là delle motivazioni squisitamente connesse al necessario calo della panza è una cosa che mi scarica la testa un sacco.
  5. mcth17

    Consiglio moto nuova "entry level"

    A me piace molto questa (che è fondamentalemente una Ktm Duke 390 rivisitata): http://www.husqvarna-motorcycles.com/it/vitpilen/vitpilen-401/ O la sua gemella Svartpilen: http://www.husqvarna-motorcycles.com/it/svartpilen/svartpilen-401/ Di listino sono 6.550, non ho idea di quale sia lo street-price
  6. Più che altro non è proprio omologata per i tre seggiolini dietro. Puoi mettere un seggiolino solo sui due posti laterali del divano posteriore, e sui due strapuntini del bagagliaio. L'Espace invece è omologata per 3, e ha i 3 isofix, ma a memoria costa una fucilata. Se non vuoi spendere troppo c'è la Kia Carens, che è del tutto assimilabile come dimensioni alla Touran (però non mi ricordo se ha i 3 isofix). Edit: controllato, li ha. Ho pure scovato un link interessante, anche se un po' vecchiotto: http://www.autobild.de/bilder/fuenf-kompaktvans-im-kindersitz-test-4322850.html#bild1
  7. Ma davvero? Certo che come monovolume uso famiglia si suppone medio-numerosa è un casino con i seggiolini...
  8. Ho rilevato una pecca non da poco, sia per la Scenic che per la Grand Scenic. Il divano posteriore è omologato per due soli seggiolini, sui due posti laterali. Il posto centrale non è omologato per nessun tipo di seggiolino. Grosso problema, per chi - come me - ha tre figli sotto i 150 cm di altezza, per cui vanno tutti e tre sul seggiolino (la più grande si avvicina ai 125, quindi tra qualche mese potrà stare sul semplice booster, ma anche questo non è utilizzabile). La Grand Scenic è omologata per avere i seggiolini sulla terza fila, ma non ha senso dover mettere due figli sulla seconda e il terzo sulla terza (senza contare che parte mezzo bagagliaio). Questa cosa mi sa clamorosa, esclude in partenza il mercato che sarebbe stato quello di destinazione per questo tipo di auto. Mah (se penso che sull'auto che abbiamo adesso - leggermente più piccola - i tre seggiolini sul divano posteriore sono omologati, e ci stanno anche).
  9. Valencia 2015: quella dove Petrucci è sempre rimasto dietro a Rossi, e quando è arrivato non mi ricordo chi da dietro ha rintuzzato l'attacco facendo così mantenere le posizioni inalterate? aspetta... Forse mi confondo... è che essendoci di mezzo una Yamaha Movistar forse faccio confusione ... Detto ciò: ok, a Valencia 2015 Petrucci si è quasi scansato, ma era una situazione completamente diversa, si arrivava dal Sepang Clash e tutto quello che ne consegue. Io però ti ho chiesto precisamente da cosa desumi che IERI Petrucci abbia coperto le spalle a Rossi, considerato che l'ha pure superato ma non è riuscito a staccarlo. La mia idea è che ne avesse di più, sì, ma che - visto che non era riuscito a staccarlo - volesse piazzare l'attacco all'ultimo giro, senza lasciare possibilità di replica. Gli è andata male che ha trovato due a pascolare per la pista. La tua? Sennò, per quanto mi riguarda si scende allo stesso livello di altri lidi dove il commento più gentile è "Petrucci servo". Misano 2016? Parliamo di Rossi su Lorenzo o di Pedrosa su Rossi? Io la vedo così: un sorpasso duro è un sorpasso duro, e ci sta (SEMPRE, non solo quando li fa Rossi, ma anche quando li subisce). Però, secondo me, è un pochino diverso dal caso in cui uno è dietro e dice "bon, sono dentro, vediamo se arriva il contatto", lasciando tutto nelle mani di chi è in realtà davanti; che poi è quello che ha detto Zarco. Tra l'altro, dall'elicottero si vede bene che Rossi è molto largo all'inizio della curva, ma al momento di andare alla corda sta facendo la stessa identica traiettoria verso l'uscita di Petrucci e Marquez, mentre Zarco è molto più all'interno e più lento (tanto che a un certo punto si vede Zarco che taglia davanti alla ruota di Marquez), quindi ha sostanzialmente provato a occupare lo spazio; il problema è che è sempre rimasto dietro, quindi non ha mai avuto diritto di traiettoria. Commento assai raramente dopo essere stato bannato in quanto adepto della Cattedrale di Tavullia. Per cui, visto che simpatizzare per Rossi istiga sempre risposte assai piccate da parte di certuni utenti, preferisco evitare. Solo che a fronte di un teorema senza uno straccio di dimostrazione (come pure sul discorso gomme hard... buttato lì come al solito per avvalorare la tesi del gommino magico), mi sarebbe piaciuto avere una risposta che contestualizzasse e non rimandasse a episodi di quasi due anni fa. Tutto qui. Aggiungo che per me Rossi ha esagerato nella dichiarazione, l'ho trovata assai fuori luogo. Così come ho trovato fuori luogo altre ultime uscite, tipo quella sulla curva di Barcellona l'anno scorso dopo la morte di Salom. Sarà che la vecchiaia lo rende più acido. O forse, visto che è la seconda volta che Zarco entra un po' alla garibaldina, ci ha tenuto a farlo notare... Ribadisco, per me ha sbagliato (E pure io a voler commentare di nuovo il thread della Motogp, evidentemente).
  10. Ok, e quindi? Qui non è che Petrucci ha raggiunto Rossi e poi gli ha fatto da scudiero. Petrucci ha raggiunto Rossi. Petrucci ha sorpassato Rossi. Rossi ha risorpassato Petrucci. Petrucci non è riuscito a sorpassare Rossi di nuovo (in parte anche perchè frenato dai due doppiati). Se ne aveva assolutamente di più, perchè non l'ha lasciato sul posto? Tutto qui. Altrimenti la tua teoria, IMHO, non sta in piedi. Ciò posto, questo è il mio ultimo commento sull'episodio. Anche perchè quella di ieri, indipendentemente da chi ha vinto, è stata una bella gara, complici le particolari condizioni del finale (non avesse iniziato a piovere credo ci sarebbe stata poca bagarre, ma Dovi avrebbe finito verosimilmente secondo o terzo). Intervista di Zarco (http://www.crash.net/motogp/news/261725/1/zarco-if-it-rained-more-i-could-have-been-a-god.html): "When we went into the corner three he went a little bit wide,” he said. “I was better than him behind. I tried to keep the corner speed inside but his corner speed was quite good so we were both on the right side. I am on his right with my head totally on the right. I could not see. I took the decision. I waited to see if we had contact or not.”
  11. Guarda, non commento da secoli la MotoGp, ma questa lasciamela... Ma secondo te, se Petrucci ne aveva davvero così tanta per passare Rossi come e quando voleva, perchè dopo che l'ha sorpassato non se ne è andato? Oppure, stai dicendo che prima lo sorpassa, gli fa da traino per staccare i due dietro (Dovi e Marquez, eh), e poi - quando i due sono sicuri di primo e secondo posto - gli regala la prima posizione? Giusto?
  12. Sei il Top dei Top Topper *: anche se non sono esattamente preciso; la mia citazione è del primo e la tua del secondo...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.