Vai al contenuto

orioneit

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da orioneit

  1. Bisarca fotografata in direzione Torino: è il rosso 8c questo?!

    Le rosse 8c non dovevano essere soltanto le quadrifoglio??

    comunque gran bel colore..:shock:dsc06057t.jpg

    Confermo! Io l'ho vista e guidata una con colore 8C, e' proprio lei.

    Quella nella bisarca e' una 2.0 mjtd-2 perche' ha i doppi scarichi ma non e' una QV.

    Le 300 limited edition non sono solo QV ma possono essere anche le benza e gasolio da 170CV.

  2. Ragazzi mi rendo conto che il problema dell'acceleratore è notevole, però speravo che qualcuno si accorgesse del mio messaggio ;)

    qualcuno sa come recuperare i codici dei prodotti della lineaccessori? Ho solo una settimana per recuperare quello delle "calotte specchi esterni cromo satinato" prima che si chiuda l'ordine... graz!

    Dal catalogo:

    calotte Specchio cromo satinato.

    DIS. 50903296

  3. Si si questo lo so, la mia perplessità è un'altra:

    1.6 JTDM da 105 con 320 Nm

    2.0 JTDM da 170 con 350 Nm

    Come si vede dai numeri riportati le 2 motorizzazioni hanno una coppia massima quasi identica però tra loro ci sono 65 cv e 400 cc di differenza, il mio dubbio è: sul 2.0 la coppia è ben spalmata dai 1800 ai 4500 giri mentre sul 1.6 che è meno potente per ottenere tutta quella coppia a 1800 non vorrei che si esaurisse a 2500 o 3000 giri.

    Penso che abbiano concentrato tanta coppia in basso per renderla prontissima nell'uso quotidiano/cittadino e anche per far sentire l'effetto della coppia al guidatore meno esperto.

    Il problema non e' del 1.6 ma del 2.0 che ha una coppia sottodimensionata rispetto a quella che potrebbe avere.

    Infatti 350Nm e' il limite massimo del nuovo cambio C635 montato su tutte le Giuliette ed inoltre il quasi identico 2.0 mjet 170cv della 159 ha 360Nm senza nemmeno avere il DNA e l'mjet-2 (piu' pressione e 8 cicli on off invece che 5 degli iniettori per ogni ciclo motore)

  4. Volevo sapere se alla presentazione della Giulietta Alfa Romeo abbia rilasciato una scheda tecnica con i pesi, i rapporti del cambio, il Cx dichiarato e le gomme utilizzate.

    Lo chiedo in quanto mi piacerebbe sfruttare il lavoro che feci per l'esame di teoria e tecnica dei veicoli terrestri in excell per calcolare velocità massima, accelerazione e quant'altro. All'epoca feci la 159 di cui si trovava una dettagliata scheda per le varie motorizzazioni.

    qui: (link "shede tecniche" a destra)

    Alfa Romeo Giulietta - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

    dovresti trovare tutto

    oopss preceduto di un minuto!

  5. Presente! io l'ho fatto il 22/05 e' stato fantastico, però ho fatto solo un turno con la Brera; in compenso però ho guidato anche una GTV cup, allestita con roll bar, con casco e sottocasco...

    Non sapevo che la Mito fosse una 155cv non so' perchè ero convinto fosse una 120, ora mi spiego perchè andava così forte anche lei!

  6. Ho provato la QV a Varano insieme alla 8C, Brera, Mito etc.. onestamente non mi posso definire un pilota sopraffino, ma vi posso garantire che lo sterzo è molto diretto e non ho notato granchè differenza agli altri idraulici.

    Casomai ho notato rispetto alla Brera e alla 8C un piu' marcato effetto muso che si alza in accelerezione, ma direi che la 8C è fuori categoria e la Brera ne soffriva meno forse perhè era Diesel (più peso davanti).

    Se la mia futura 170multiair non sarà troppo diversa dalla QV ( a parte i CV la QV è un po' più bassa e ha i 18'') sarò sicuramente soddisfatto!!

  7. Come sapete i miei hanno preso la Giulietta nelle prime 2 settimane e quidi è incluso anche il corso di guida, hanno chiamato ieri per confermare (domenica 6 giugno), sapete mica in cosa consiste e come si articola la giornata.

    Qualcuno ha mai fatto sta cosa?

    Si tratta di un bel corso di guida "evoluta" che ti sara' offerto a Anagni o a Varano.

    Tra l'altro ti fanno guidare anche l'8c!

    Io lo faro' a Varano il 22/05 (sempre che non rescinda il contratto per il problema del rosso alfa)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.