Buonasera,
mi sono inscritto a questo forum poco fà, in quanto volevo un parere sulla fiat 130 coupè.
E' da qualche tempo che vorrei acquistare un'auto d'epoca di grossa cilindrata e con motore minimo a sei cilindri. Dopo aver provato con le mitiche auto americane anni 70 (V6/V8), che ad oggi ho un pò lasciato, a causa dei prezzi abbastanza elevati, mi stavo avvicinando alle "nostre" auto.
Avevo puntato l'Alfa 6, ma cercavo un'auto con un certo appeal e un pò particolare.....e non una berlina. Quindi ecco che cercando tra siti, e mostre varie ho notato la Fiat 130 coupè.
Volevo chiedere se qualcuno mi può dare qualche info su questa auto (prestazioni, difetti e affidabilità). Inoltre ho notato che se ne vendono molte con la trasmissione automatica. Qualcuno mi sa consigliare se è meglio scegliere la versione automatica o manuale? Forse l'automatica è meno divertente (anche se fa molto auto americana)? Oppure è poco affidabile e si rompe il cambio?
Ho notato anche, che questa fiat ha anche un certo mercato e quotazione.
Sono indeciso se prendermi un'auto americana V8 ma con poco appeal (tipo x esempio la chevy Monza coupè) oppure prendermi un'auto con motore più piccolo ma con maggiore appeal come x esempio la Fiat 130 coupè.
Grazie e ciao a tutti.