Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum poichè volevo un parere da voi, visto che ho domandato su altri forum ma non ho trovato risposta.
Ho appena preso da mio zio una fiat marea con più di 10 anni di età, e dal momento che è solo un anno che ho preso la patente è la mia prima auto, e purtroppo mi devo accontentare di quest'auto unpo vecchiotta visto che non posso permettermene una nuova, ma nonostante ciò è un auto che mi piace e me la dovrò far piaciere per forza visto che per almeno due anni non potrò comprarmene una da solo. Ma la mia paura è che essendo in una zona periferica e ci sono molti zingari, la mia auto possa essere rubata e io rimanere a piedi per un bel pezzo. Ora ho già provvisto a mettere un bloccasterzo ma non penso sia sufficiente per stare tranquilli, ma d'altronde non posso far installare un antifurto costoso visto che l'auto è comunque abbastanza vecchia e quindi fra 2 anni butterei sia l'auto che i soldi spesi in antifurto.
quindi volevo solo sapere, per stare un pò più tranquillo, se dopo tutto questo tempo il transponder nell'auto è ancora attivo. Il transponder è infatti la base di tutti gli antifurti e ho paura che con tutto questo tempo, il transponder si possa essere rotto o disattivato da solo, visto che tutte le cose hanno una propria durata. quindi ero curioso di sapere se in linea di massima il transponder è un antifurto su qui fare affidamento nel tempo, oppure muore ancora prima del motore. grazie in anticipo per le risposte.