Vai al contenuto

HorsePower

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da HorsePower

  1. Le persone con cui ho parlato (che non hanno visto la vettura, ma che la conoscono molto bene) tendono ad escludere che sia un corto. Rimango comunque in contatto con chi di dovere.

    A parte il fatto che l'impianto elettrico è modificato in probabilmente tutte le 8C (visto che Alfa Romeo non offre già dalla fabbrica l'antifurto satellitare), potresti raccontare cosa esattamente si sa in più? Anche in privato, se non puoi scriverlo qui.

    Ecco, appunto, Vi ringrazio se mi dite qualcosa anche in privato........... Anch'io ho installato il sat, e se c'è qualcosa da fare, vorrei agire prima di trovarmi davanti a un mucchietto di cenere .................

    Grazie

  2. qualcuno sa qualcosa in più sull'incendio della spider a Vicenza? si dice che sia partito tutto dal vano batteria, mentre il proprietario si stava recando in concessionaria proprio per problemi elettrici: sono un pò preoccupato!

  3. complimenti ai possessori delle 8c! :)

    fa piacere vedere che appassionati che possiedono mezzi del genere vengano a parlarne qui ;)

    noto che quasi tutti i presenti al raduno hanno scelto i cerchioni a fori

    si e' comunque appassionati, con o senza la macchina.

    Comunque sulla spider ho i cerchi a raggi

  4. Ciao Horsepower, benvenuto e complimenti per la "scuderia", hai il privilegio di possedere entrambi i sogni reconditi di una gran parte di appassionati di auto, soprattutto del Biscione (per quanto mi riguarda sicuramente le due più belle auto che ci sono più o meno in commercio al momento). Personalmente trovo che modificare così drasticamente l'estetica di un capolavoro come la 8C sia una sorta di "violenza", tale è la perfezione della linea... giustamente poi ognuno fa quello che preferisce, quindi tanto di cappello a chi può permettersi di personalizzare come meglio crede il suo giocattolo preferito...

    Come ti spiegavo neanche a me piaceva, ma trattandosi di adesivi, in un momento te ne liberi. Poi a Giuliano, uno che ha sette Gta, si DEVE perdonare tutto, e se avrai il piacere di parlare con lui, capirai subito cosa intendo dire.

  5. Io mi accontento della Spider, Rosso Alfa e ovviamente con i quadrifogli :). Stile a parte, quali sono le tue impressioni nel confronto tra Competizione e Spider? Dopo aver girato a Balocco sia con Competizione (di Fiat) che con Spider (sia la mia che una di quelle di Fiat), ho trovato la Spider meno nervosa e più godibile.

    Guarda, ho avuto poche occasioni per "tirare" un po' con la spider, pero' concordo sul fatto che sembra meno scorbutica, sorvolando sul senso di maggior "determinazione" in frenata che danno i carboceramici. Il colore dello spider e' un ice blue 1 Aston Martin extragamma.

  6. Benvenuto! Grazie per il tuo intervento.

    Mi è dispiaciuto molto non poter essere presente al raduno di Firenze, sono certo che ci sarà presto un'altra occasione per incontrarci.

    Hai una Competizione o una Spider?

    Tutte e due; a Firenze ero con la Coupé, nel filmato su you tube è quella bianca con la porta aperta.

  7. Saluto tutti gli amici del blog come nuovo iscritto. Il mio intervento è finalizzato solo a spezzare una lancia a favore di Giuliano Mazzuoli, ingiustamente messo alla berlina da qualcuno nel corso della discussione: una cosa è criticare scelte che attengono al gusto personale, altra è lo sfottò di basso livello. Partiamo dalle scarpe: che il colore rosso sia criticabile ci può anche stare, ma stiamo parlando di un'alfista di vecchia data, quindi qualche attinenza col rosso mi sembra giustificata! Giuliano, per quanto mi è dato di comprendere (da non assiduo frequentatore di circuiti) è un discreto pilota, che spesso va in pista (in particolare al Mugello) e sull'8c mette sempre le stesse (quelle) scarpe che gli danno evidentemente la sensibilità che lui cerca quando guida la belva, soprattuto in circuito: evidentemente più che al look (da ricordare comunque che lui è un grafico e creatore di orologi e oggettistica di alto livello) il Mazzuoli pensa alle scarpe come strumento per la guida sportiva. Passiamo alla macchina: neanche a me piace l'abbinamento oro antico (della pellicola protettiva) col rosso corsa storico Alfa, e gliel'ho anche detto. Lui mi ha spiegato che ha avuto una GTA con quell'abbinamento e gli piaceva riproporlo (a proposito: attualmente ha sette GTA in perfette condizioni, che di tanto in tanto porta al Mugello dove non ha paura di farle guidare anche ai suoi amici!) Infine, quello che la casa madre, ormai succube dell'affarismo dell'uomo col maglione blu, non è riuscita a fare, lo ha fatto il Mazzuoli, organizzando il primo raduno di 8c, che ha fatto molto rumore (anche in senso letterale) a Firenze, al quale hanno partecipato tedeschi, francesi, svizzeri e italiani, e nel corso del quale ci siamo divertiti un mondo: a girare al mugello dopo che avevano girato le ferrari F1 storiche, (ho ancora la gomma dei residui di slicK attaccata alla pellicola della macchina, mannaggia!), a scorazzare a tutto gas per le strade del Chianti, con i tromboni in sport che cantavano alla grande, e a una cena nel cortile del castello di Santa Maria Novella dove si sono raggiunti livello di cameratismo da intervento delle forze dell'ordine. Ecco, questi sono i proprietari delle 8c, ben diversi da (alcuni) proprietari di ferrari: privi di supponenza, di presunzione, appassionati veri, innamorati di Alfa e dell'8c in particolare, gente sanguigna, un pò "piedoni" e discretamente casinisti. Grazie dell'attenzione, e un saluto con una sgasata a 8.000 RPM.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.