Salve a tutti. Grazie a questo forum anche io ho risolto lo stesso problema che purtroppo è frequente in queste punto 1.2 16v.
Io ho una serie HLX, navigatore integrato, caricatore cd e tutti gli accessori in dotazione, ma da tempo si era accesa la spia gialla di avaria motore e, quando accesa, il motore tendeva a spengersi quando ero in procinto di fermarmi e il più delle volte si spegneva.
Ho perso il conto delle diagnosi effettuate e addirittura il mio meccanico mi fece sostituire il sensore di pressione assoluta, che ho pagato 140 euro, compreso il montaggio. Ma nulla, il problema so ripresentava e il meccanico iniziò a sospettare che poteva dipendere dalla sonda lamba, perchè gli errori che dava la centralina erano quelli.
Morale della favola. Ho risolto tutti i miei problemi con lo spray adatto alla pulizia del corpo farfallato. Io ho usato quello LOCTITE, ma in giro ne troverete di diverse marche, l'importante è che è quello spedifico per il corpo farfallato. Spruzzatelo direttamente nel collettore di aspirazione e la vostra fiat punto resusciterà. Si spegne la spia e il minimo ritornerà quello di una volta. Sti meccanici a volte non ci capiscono una mazza,.
Ho risolto con 10 euro...a saperlo prima