Vai al contenuto

asx

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    104
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da asx

  1. garage_vehicle-87-12900238241_thumb.jpg

    Nel cruscotto trovo scomodo il bottone INFO che si trova proprio dietro la sterzo e lo trovo male, così come i comandi del finestrino apro sempre quelli posteriori prima di trovare quello giusto...non li trovo in posizione comoda per me (e' la prima volta che mi capita).

    Non ho luci interne posteriori e quelle sul tetto non servono a niente.

    Il tasto info non lo uso quasi mai, quindi poco male ;)

    Concordo invece per finestini (anch'io apro sempre i posteriori - prima o poi mi abituerò) e luci posteriori (la mancanza si sente - una sera dovevo sistemare il passeggino dietro e praticamente ero al buio :(r)

    Comunque problemi veniali... ;)

  2. il fatto della dacia, sinceramente, non mi consola, specialmente perché la mitsu costa almeno 8-9000€ in più...

    riguardo ai sensori pioggia, c'è modo di disattivarli, vero? il problema si risolverebbe attivando i sensori solo se piove e lasciando, poi, fare a loro...

    Riguardo alla Dacia concordo in pieno ;), ma devo dire che non ho mai notato problemi di frenata (ma ancora ho all'attivo solo 1700 km - ps: finora non ho mai avvertito la pulizia del filtro dpf)

    Anche i sensori pioggia finora si sono comportati egregiamente. E trovo efficente l'adattamento ai cambiamenti di pioggia/velocità :clap. Mi è capitato solo sporadicamente di dover dare un colpetto manualmente o di avvertire un passaggio di troppo dei tergicristalli.

    Comunque l'automatismo si può disattivare e i tergicristalli possono essere attivati manualmente

  3. il post sopra è il mio :)

    comunque per il fatto dell'apertura delle porte non c'è il rischio che io stia a qualche metro dalla macchina e uno si infila accende e parte?per chiuderla bisogna allontanarsi per forza oppure si chiude anche premendo sulla maniglia?

    grazie delle risposte

    1) come non detto :lol:

    2) bisogna essere vicinissimi (anzi forse necessariamente dentro l'auto) per mettere in moto; e comunque puoi impostare il tempo oltre il quale l'auto si spegne se la chiave non è presente (di default mi pare che sia 30 min)

    3) se ti allontani l'asx non si chiude. Per chiuderla devi necessariamente premere il pulsante sulla portiera o sul portellone posteriore (o sul telecomando). Questa è l'impostazione di default, non so se possa essere personalizzata

  4. scusate ma vorrei saperla già utilizzare senza leggermi troppi libretti e poi non vorrei fare la figuraccia di non saperla neanche accendere o aprire il primo giorno: come funziona il keyless? sia per quanto riguarda l'accensione sia, soprattutto, per l'apertura l'apertura....

    E' un piccolo parallelepipedo, tipo chiave a scatto, ma senza chiave a scatto :-)

    Trovi la foto nel post sopra. All'interno ha una chiave normale per le situazioni di emergenza (batteria del telecomando scarica). Ha dei pulsanti per bloccare o sbloccare le portiere.

    Ma la cosa più bella è che quei pulsanti non li userai quasi mai.

    Infatti per sbloccare (o bloccare) le portiere basta premere un piccolo pulsante in gomma nelle maniglie delle portiere anteriori e del portellone posteriore (basta avere il telecomando in tasca o nella borsa).

    Quando sali sull'auto per mettere in moto (e per spegnere l'auto) basta premere il pulsante a dx del volante tenendo schiacciato il pedale della frizione

  5. peccato per la mappa... non c'è modo, neanche con aggiornamenti di renderla 3d?

    sono segnati autovelox, punti di interesse? le mappe si possono aggiornare? c'è modo di reperire informazioni sul traffico? e, ultima cosa, si sa nulla se c'è un modo per vedere i dvd in movimento?

    grazie mille per la pazienza a chi risponderà ;)

    1) penso che non si possa rendere 3D in nessun modo

    2) ancora non ci ho fatto caso, ma mi sembra che gli autovelox non ci siano

    3) le mappe si possono aggiornare di tanto in tanto in concessionaria (ovviamente pagando profumatamente :roll:)

    4) le informazioni sul traffico ci sono

    5) per vedere i dvd in movimento c'è una procedura spiegata in un forum di proprietari di outlander. Penso che ancora non sia applicabile alla nostra versione :pen:

  6. Altro problema riscontrato (non avendo ancora il manuale d'uso del MMCS) come fare a caricare i file (musica, filmati ecc...) su Server Musicale (Media Center) da 40 GB

    Che io sappia nel server puoi mettere solo la musica estratta dai tuoi cd: quando inserisci un cd musicale (originale o fai da te) nel lettore cd, l'mmcs riconosce i titoli delle canzoni e inizia automaticamente a registrare il cd nell'hard disk.

    E' una funzione molto utile e permette di lasciare i cd a casa.

    Se vuoi puoi disattivare la registrazione automatica

  7. qualcuno che ha il L&N Pack ha il Libretto d'Uso del Navigatore e MusicCenter? Sul Libretto d'uso che mi hanno dato è riportata solo la Radio delle altre Versioni, si saranno persi pure il Libretto del Nav?

    Anche a me non l'hanno dato.

    Ma il concessionario me l'ha ordinato e dopo una decina di gg è arrivato (ma ancora non sono andato a prenderlo :oops: - tanto le funzioni sono quasi tutte molto intuitive...)

  8. una cosa: il mmcs ha la funzione 3d per il navigatore? dico tipo tom tom (per fare un esempio) oppure la mappa è tutta "dall'alto" quindi 2d?

    poi volevo sapere che funzioni dell'auto si possono regolare dallo schermo del navi... grazie

    1) la mappa è solo 2D (quindi "dall'alto")

    2) ti cito solo le funzioni che ricordo: funzioni "trip" computer (con statistiche sui consumi etc), impostazioni keyless, impostazioni tergicristalli automatici, apertura specchietti, luci automatiche, suoni frecce... per il momento non ricordo altro :pen:

  9. Riporto la mia esperienza (senza alcuna valenza "scientifica"):

    Oggi ho fatto un centinaio di km su una strada statale con un'andatura molto tranquilla (sui 70km/h) con un filo di gas (cruise control spesso attivato) ed una decina di km in città. AS&G sempre disattivato

    Guardate le statistiche del trip computer alla fine del giro:

    tripv.jpg

    E guardate l'autonomia dopo aver fatto il (quasi) pieno :shock:

    cruscottoz.jpg

    E in realtà inizialmente mi dava 1740 :lol:

    Ovviamente sono cifre irrealizzabili, però fanno piacere ;)

  10. Scusate qualcuno sa se le mappe caricate su MMCS sono Europa ? Di che tipo e marca ?

    Sono mappe dell'Europa ma non so la marca.

    Sempre in tema di MMCS: in questi ultimi giorni sto apprezzando sempre più la telecamera posteriore. La sera, se il lunotto (che già è oscurato) è appannato, la visibilità è nulla.

    Con la telecamera è possibile fare manovra in tutta sicurezza :clap senza dover aspettare che lo sbrinatore faccia il suo lavoro.

  11. Ragazzi sono in crisi: quasi convinto di prendere l'ASX e ho visto l'HONDA CRV in offerta: praticamente l'elegance diesel 2.2 a 27500 con sensori e vernice metallizzata. Mi sembra un buon prezzo per una 4x4 di livello molto buono, 15km/l e tanto comfort e sicurezza. Che dite?:pen:

    Io sinceramente preferivo la CRV: è più grande (per me è un pregio), trasmette un maggior senso di qualità e di solidità.

    Ma, a parità di optionals, la CRV costava di più.

    Comunque non mi sono pentito affatto della scelta

  12. Per Start&Stop intendi l'accensione con il pulsante o l'AS&G ? Sul primo ignoro la disattivazione, sul secondo lo puoi togliere con un pulsante, ma dopo aver raggiunto una certa velocità (che ora mi sfugge) si riaccende da solo.

    ** Scusate se sono andato OT **

    Intendevo l'AS&G. Siccome spesso faccio soste di 5-10 secondi mi dà fastidio che l'auto si spenga e si riaccenda frequentemente e quindi lo disattivo dal pulsante; però alla riaccensione successiva è di nuovo attivo. Vorrei che fosse disattivo di default e attivabile a richiesta (l'opposto di com'è adesso). Chissà se sia fattibile :pen:

  13. si ho visto anch'io.... io ho aspettato, ma al mio turno non riuscivo a guidare l'auto e poi mi faceva ripartire dopo che era scaduto il minuto e venti....cmq però no sono riuscito a fare nulla... ma se uno gliela manda a sbattere? :)

    Non penso che sia possibile :lol: a meno di errori nel software

    io ho ordinato la mia ASX a metà luglio, sarebbe dovuta arrivare ad ottobre inoltrato ed invece ai primi di agosto l'auto era già in concessonaria pronta per l'uso. Forse era un modello che avevano utilizzato per esposizione, questo certo non me lo hanno detto..

    Tempo fa il concessionario mi aveva riferito di sporadiche consegne "improvvise", in anticipo rispetto al previsto e senza preavviso da parte della sede centrale.

  14. Qualcuno ha fatto il test drive online della outlander sport?

    io ci ho provato ieri, ma sinceramente non ci ho capito niente e dopo una lunga attesa sono rimasto parecchio deluso.... però mi chiedo come facciano ad affidare un'automobile vera a gente che si connette da un computer da tutto il mondo....

    Io ho provato ieri. L'attesa era di circa un'ora, ma dopo un pò c'è stato un problema (la macchina è rimasta ferma) e due persone sono andate sull'ASX per cercare di risolverlo. A quel punto mi sono allontanato dal pc ed al mio ritorno il mio turno era già saltato.

    Per i già, fortunati, possessori: mi sapete dire se i comandi al volante sono retroilluminati? Grazie ragazzi.:drive:

    Cavolo, mi accorgo adesso di non averci fatto caso. Mi pare di no

    Aggiornamento (ho appena controllato): sono illuminati :agree:

  15. E dopo circa 800 km ho scoperto gli strappi anch'io! :(((

    Finora avevo utilizzato l'ASX solo in città ed autostrada e gli strappi non si erano mai presentati.

    Oggi, viaggiando su una strada extraurbana, in V a 80 km/h ca a 1800 giri, ho avvertito per la prima volta i famosi strappi. Comunque temevo fossero più evidenti, non sono stati particolarmente fastidiosi. Proprio per questo non andrò subito a fare l'aggioramento ma aspetterò il controllo dei 3000km.

    In quella occasione ho intenzione di far disattivare lo stop&start. Qualcuno sa se è possibile farlo?

  16. Ciao a tutti,

    ragazzi: convincetemi a montare l'MMCS per 2300 E sulla mia 1.8 4WD Intense.

    non mi fa particolarmente gola il navigatore quanto l'upgrade in bellezza del cruscotto, i 40 Gb di music server e la possibilita' di vedere filmati.

    Alcuni pregi dell'MMCS:

    - sicuramente il cruscotto ci guadagna molto in bellezza

    - il music server è comodo: quando inserisci un CD lo registra in automatico (ma puoi anche decidere se non registrarlo) nell'hard disk e riconosce anche i titoli delle canzoni (anche di compilation "casalinghe").

    - la visione dei dvd funziona solo ad auto ferma (vecchie versioni dell'MMCS possono essere sbloccate e funzionano anche in movimento, la nostra non so).

    - la telecamera è molto utile in retromarcia (secondo me molto più dei sensori)

    Per altre domande ti consiglio di continuare la discussione nel tread apposito: http://www.autopareri.com/forum/mitsubishi/45067-mitsubishi-asx-mmcs-navigatore-impianto-audio.html

  17. Scusate la domanda, sul configuratore della mitsubishi i fari allo xenon risulterebbero solo sulla Intense clearTec senza navigatore, mentre configurando quella con il navigatore e la pelle non sono indicati!!!! Cosa significa? E' un errore o prendendo la versione più completa e costosa si perdono i fari allo xenon????

    Me ne ero accorto anch'io. Tranquillo, è un errore! I fari allo xeno ci sono (e funzionano anche bene!!!) :mrgreen:

  18. Per chi ha già preso la pelle ed il navigatore, come sono?

    Intanto tanti auguri per l'acquisto :clap

    Per quanto riguarda la pelle a me sembra di buona qualità e morbida (ma io non ho avuto altre auto con gli interni in pelle e non posso fare confronti). L'unico (piccolo) inconveniente è che nel mio sedile, lasciando il portafogli in tasca, alla lunga rimane un piccolo affossamento, che scompare rapidamente togliendo il portafogli.

    Per quanto riguarda il navigatore puoi trovare delle informazioni (e porre domande) qui: http://www.autopareri.com/forum/mitsubishi/45067-mitsubishi-asx-mmcs-navigatore-impianto-audio.html

  19. Domandina per tutti gli ASXisti....vi siete già chiesti in questo forum come mai non c'è il clima bi-zona?
    Mah, non so le reali motivazioni. Fra l'altro manca anche l'indicazione della temperatura impostata.

    Propongo alcune ipotesi:

    - limitare i costi (ma la presenza nelle utilitarie???)

    - ridurre il peso ed i consumi?

    - difficoltà nella progettazione

    - è inutile (ipotesi aggiunta dopo considerazione di Marmar)

    - in giappone se ne infischiano del clima bizona (ps: manca anche nella Mazda CX7 - categoria superiore, ma progetto più vecchio, rispetto all'ASX)

    Per il momento non mi viene in mente altro.

    Secondo me nelle gemelle francesi (ed in un futuro restyling dell'ASX) ci sarà, così come il cambio a doppia frizione

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.