Vai al contenuto

giovanni481

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su giovanni481

  • Compleanno 04/10/1971

La popolarità di giovanni481

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti. Da prossimo neopapà, dovrei acquistare un’auto e mi hanno consigliato la Nuova Auris benzina. L'aspetto su cui, a questo punto, avrei bisogno di pareri esperti da chi di auto se ne intende riguarda la cilindrata da scegliere. L'alimentazione benzina me l'hanno consigliata sulla base dei seguenti dati che ho fornito - faccio in media 15000 Km annui di cui l’80% in superstrada a 80-100 Km/h in pianura - mi importa poco della potenza e molto dei consumi in generale (carburante, assicurazioni, tagliandi, ricambi, manutenzione ecc.) - qui a Napoli non abbiamo inverni rigidi Il diesel me l'hanno sconsigliato perchè sembra che "soli" 15000 km non lo giustifichino molto, ed in più c'è da considerare che il risparmio dovuto al diesel, che già sarebbe poco, sarebbe ridotto ancora di più per il costo dell’assicurazione che dicono essere maggiore per le diesel a parità di modello. E poi ho sentito che il FAP sulle diesel sta dando problemi. In un primo momento avevo pure pensato al GPL, poi scartato a causa delle grane che ho scoperto stanno affliggendo tutti quelli che l'anno scorso hanno comprato auto simli sull'onda degli incentivi Spero mi rispondiate in molti, e ve ne ringrazio anticipatamente.
  2. Cavolo, questo post è identico a quello che ho lanciato io (che però ha avuto meno successo di questo ) perchè Pennywise (complimenti per il nick) è nella mia stessa situazione Devo comprare un'auto nuova perchè c'è la prima bimba in arrivo, e sono in confusione totale essendo uno di quelli non appassionati di auto che si informa solo quando deve acquistarle una volta ad ogni morte di papa, col risultato di essere fermo alle conoscenze di vent'anni fa... Le mie esigenze: 15000 km/anno di cui 80% in pianura a 90 Km/h (insomma, da 70enne prudente ), attenzione solo al risparmio e non alle prestazioni, auto da durare 10-15 anni, segmento C o monovolume. Grossa indecisione tra benzina, diesel e GPL. So che, IN OGNI CASO, mi mancherà molto l'economicità del mio vecchio scassone Punto 2000 trasformata GPL In un primo momento ero favorevole proprio al GPL per il risparmio (non al metano perchè a Napoli di distributori ce ne sono pochissimi) però leggendo delle grane che hanno avuto molti di quelli che hanno comprato GPL sull'onda degli incentivi dell'anno scorso, ho ristretto la rosa a diesel e benzina. Poi sul forum mi hanno aperto gli occhi riguardo al fatto che il risparmio dovuto al diesel, già poco per i pochi km annui, sarebbe ridotto di molto dal maggiore costo di assicurazione e tagliandi (per non parlare di maggiori possibilità di guasti), e quindi il maggior esborso iniziale sarebbe recuperabile solo dopo mooolti anni. Quindi in definitiva l'ago della bilancia, per ora, propende per un 1.3, 1.4 o al max 1.6 a benzina. L'unica differenza tra me e Pennywise è che io non vorrei arrivre a destinare ben 23k€, ma massimo 18, e questo rende le cose più facili per me essendo la mia rosa molto più ristretta Le nostre preferite per estetica sono Nuova Astra, Mazda 3, Chevrolet Cruze e Auris. Da valutare (appena ne vedrò una) Nuova Meriva e la prossima Hyundai gemella della KIA Venga. Consigli?
  3. Coaster, sapresti elencarmi qualche auto GPL che potrebbe fare al caso mio?. Io devo buttare appuntoi una Punto del 2000 trasformata a GPL e mi ci sono trovato benissimo a consumi, a parte qualche noia che pure mi è costata qualcosina, quindi non sono pregiudizialmente sfavorevole al GPL: è che semplicemente mi scoccerebbe moltissimo comprare un'auto nuova e bestemmiare per qualche difetto dovuto esclusivamente all'alimentazione GPL. MI sono documentato un po', e se ho capito bene un motore capace di durare a lungo col GPL non dovrebbe fare altro che avere - sedi valvole rinforzate - punterie idrauliche (se mi sfugge qualche altra cosa, vi prego di illuminarmi) Adesso, che voi sappiate, c'è un'auto di segmento C/monovolume NUOVA dotata di un motore alimentabile GPL capace di arrivare a 200000 km senza costi extra?
  4. Che voi sappiate, è vero che, a parità di modello e cilindrata, costa di più assicurare un'auto diesel rispetto alla omologa a benzina? Sapete, dovrei avere le idee chiare in merito dovendo scegliere tra il diesel o la benzina per l'auto che devo comprare prossimamente...
  5. Vediamo se sono riuscito a capire: quando dite che i motori diesel sono sottomotorizzati per quelle stazze, intendete dire che è necessario spremerli e quindi consumano di più? Premetto che non sono interessato alla brillantezza del motore: sono un quasi 40enne che guida come un 70enne prudente La KIA Cee'd mi è sempre piaciuta, e pure è uno dei modelli papabili, però devo scegliere prima, in base a sole considerazioni economiche, tra benzina e diesel, poi la cilindrata ed i CV. Anche se al modello penserò poi, per ora la classifica è Auris, 3, Cruze, Astra
  6. Grazie mille J-Gian. Visto che ero preoccupato, per ora, della sola motorizzazione, hai fornito una risposta ben oltre le mie aspettative Al di là del modello di auto, mi sembra che la tua conclusione è che non volga la pena di prendere un diesel perchè i più elevati costi di acquisto e gestione non sono giustificati dai pochi km. Immagino che altri pareri successivi conforteranno le tue opinioni.
  7. Salve a tutti Da prossimo neopapà, dovrei acquistare un’auto e sono indeciso tra Opel Nuova Astra, Nuova Meriva, Mazda 3, Chevrolet Cruze e Toyota Auris. L'aspetto su cui più avrei bisogno di pareri esperti da chi di auto se ne intende è la motorizzazione da scegliere (benzina o diesel? Cilindrata? CV?). Dati su cui riflettere: - faccio in media 15000 Km annui di cui l’80% in superstrada a 80-100 Km/h in pianura - l’auto mi dovrà durare minimo 10 anni (se non addirittura 15 se riesco a tenerla bene come ho intenzione di fare), quindi mi importa poco della perdita di valore col tempo - mi importa poco della potenza e molto dei consumi in generale (carburante, assicurazioni, tagliandi, ricambi, manutenzione ecc.) - qui a Napoli non abbiamo inverni rigidi In linea di massima sarei orientato per un diesel 1.3/1.4 , ma sembra che "soli" 15000 km non lo giustifichino molto, ed in più c'è da considerare che il risparmio dovuto al diesel, che già sarebbe poco, sarebbe ridotto ancora di più per il costo dell’assicurazione che dicono essere maggiore per le diesel a parità di modello. E poi ho sentito che il FAP sulle diesel sta dando problemi. In un primo moento avevo pensato al GPL, poi scartato a causa delle grane che ho scoperto stanno affliggendo tutti quelli che l'anno scorso le hanno comprate sull'onda degli incentivi Spero mi rispondiate in molti, e ve ne ringrazio anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.