Vai al contenuto

Albachiara

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    13
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Albachiara

  • Compleanno 13/07/1965

La popolarità di Albachiara

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Oggi abbiamo fatto tutti i test drive rimanenti e abbiamo optato per la 500, la cui offerta ci è sembrata la migliore. Ottimo parere sulla Fiesta, che è stata a lungo la candidata preferita. La Spark ci è sembrata molto carina. La Ibiza invece non ci è piaciuta per niente: è vero che abbiamo provato l'allestimento base, ma l'abbiamo trovata scomoda e confezionata con materiali piuttosto scadenti! Grazie a tutti per i consigli e alla prossima!
  2. Ho già provato 500 e Fiesta. La prima, appunto, non mi convince del tutto; la seconda mi è piaciuta molto. Domani ho appuntamento per provare Spark e Ibiza. Ancora devo capire bene cosa differenzia la plus dalla titanium per la Fiesta... mi studierò bene il sito.
  3. Ho fatto un lungo giro di concessionari nuovi e usato. Ho optato sicuramente per il nuovo. La scelta al momento è in bilico tra due city car e due auto di segmento B. Vorrei qualche vostro parere per valutare e chiudere l'acquisto! Sono tutte macchine benzina euro 5: non voglio prendere euro 4, e non mi convengono né GPL né diesel, dati i pochi km annuali... quindi per favore suggeritemi solo sulle 4 opzioni di seguito, senza suggerire altre auto (già è stata un'impresa ridurre a queste!)... 1) Fiat 500 1.2 69cv lounge 3p. Il concessionario mi ha proposto un ottimo prezzo, intorno ai 12.700 euro. L'auto è bella ma non mi fa impazzire, mentre il mio compagno si è appassionato alla 500. A me sembra cara per le funzioni che offre, anche se capisco che è iperaccessoriata e il motore sarà ottimo. 2) Chevrolet Spark 1.2 81cv LS 5p. Mia con 10.700 euro (2.000 in meno della 500). Piccolina, ma ben accessoriata. Volendo potrei approfittare della promozione attuale e, aggiungendoci altri 1.000 euro, prendere la versione GPL, ma non credo che mi convenga. Grazie alla promozione attuale, su questo modello ho 10 anni di polizza furto e incendio pagati da Chevrolet. 3) Ford Fiesta+ 1.2 82cv 5p. A circa 12.000 euro, anche se c'è un'occasione a km 0 per 11.200 euro. Mi piace, e poi ha l'ESP, che né la 500 né la Spark hanno di serie. Il mio compagno si è trovato bene finora con la Ford, incluso il concessionario. Certo, è già una utilitaria, quindi consuma di più, però costa meno della 500!! 4) Seat Ibiza 1.2 70cv 5p. Ottimo prezzo: 11.200 euro. Però esteticamente non mi fa impazzire, poi ha "solo" 70 cv, e a occhio (inesperto) la Fiesta mi ispira di più. Concludendo, cosa mi consigliereste? Grazie ancora!
  4. Dunque, la Skoda Fabia l'ho vista e non mi piace; la Dacia Sandero ho letto che è praticamente "nuda" (di accessoristica); darò un'occhiata alla Renault, ma se è euro 4 non va. Sono stata da un concessionario Ford, e ho visto sia Ka sia Fiesta. La Ka è molto, molto carina... peccato che è euro 4, ma quando le monteranno il motore euro 5? Non è sbagliato però il ragionamento di led zeppelin: in casa al momento abbiamo già una city car (una Ka del 2001), e forse sostituire la Polo con una Fiesta (o analogo), sempre euro 5, sarebbe più logico... non so, devo rifletterci. Anche la Yaris sarebbe una buona idea, peccato sia ancora euro 4.
  5. In internet ho sempre comprato tante cose, ma mai un'auto... Avevo guardato autoscout, ma io sto a Palermo e non c'erano grandi offerte nella mia zona. Invece sapete qualcosa sul sito di Daddario? Per esempio c'è questo modello di 500 a un prezzo interessante, mi pare...
  6. In effetti la 500 mi è sempre piaciuta tanto. Il problema è che costa decisamente più delle altre city car... Vale la differenza? C'è qualche promozione interessante per ora? E in cosa consiste il riferimento al bicilindrico tra qualche mese? (scusate l'ignoranza)
  7. Ok, ho fatto un'ulteriore scrematura e questo è il risultato. Stando alle caratteristiche e ai dati tecnici, l'ideale sarebbe la Alto. Ma, come diceva giustamente RS6plus, la vera differenza la fanno le prove. A occhio, devo dire che mi piace molto anche la Spark, che però costa un po' di più e consuma di più. Ci sono di mezzo alcune offerte Chevrolet per ora, ma devo valutare con un giro dai concessionari. La 107 la scarto se non è euro 5. La Ibiza è troppo lunga. La Twingo non mi piace granché. La Panda... mah... Infine, la Corsa è una possibile candidata, ma ha prezzi molto più alti. Rimane poi la i10 (che però non è euro 5), per la quale potrei valutare un'acquisto della versione GPL, anche se - con i miei pochi km all'anno - mi chiedo se recupererei mai i 2000 euro extra per il GPL!
  8. Ho guardato l'elenco delle auto euro 5 nella fascia di prezzo che mi interessa e cominciato a scremare l'elenco. Rimangono al momento in ballo: Suzuki Alto 1.0 Chevrolet Spark 1.0 Peugeot 107 1.0 Desir Seat Ibiza 1.2 60cv SC Renault Twingo 1.2 16v LEV Sport&Sound Fiat Panda 1.2 Dynamic Opel Corsa 1.0 12v club Il mio dubbio è se macchine di cilindrata così piccola (1.0) possono reggere il climatizzatore e consumare poco? Tra le auto elencate, quali sono le migliori e più affidabili?
  9. Grazie per tutti i suggerimenti finora ricevuti. Possibilmente, vorrei prendere una euro 5... Tra le auto che avete citato, sono tute euro 5? Per motivi personali scarterei la ypsilon e la panda. La ka è la macchina che ha il mio compagno (ovviamente un vecchio modello comprato nel 2001), ma quando ho chiesto informazioni in merito il concessionario ford me l'ha sconsigliata, non per le 3 porte ma perché - ha detto - è una "brutta copia della 500"... Restringendo quindi il campo, mi pare che i suggerimenti finora siano per la alto/pixo (meglio in versione Suzuki) oppure per La splash/agila (che però è già la categoria superiore, vero?) o ancora per la i10. Dico bene? Grazie ancora!
  10. Fermo restando che non voglio spendere cifre troppo alte, preferisco comunque investire un po' più di soldi e avere una macchina migliore. Quindi se la Alto è meglio della Pixo, quest'ultima viene automaticamente esclusa! Leggevo giusto ora che la Alto nel modello base (la L, se non ho capito male) non ha climatizzatore e altri accessori, e quindi si consigliava il modello GL che è più accessoriato, sempre a benzina...
  11. Non conoscevo la Alto, ha dei valori di consumo veramente ottimi! La conoscete? E' un buon modello? Affidabile?
  12. Ok, grazie. Quindi comincio a orientarmi tra le utilitarie benzina, giusto? In altre parole, nel mio caso è più utile un'utilitaria o una city car?
  13. Salve a tutti, premetto subito che chiedo scusa per la mia grande ignoranza in tutto ciò che riguarda le automobili. Sfortunatamente anche il mio compagno è altrettanto ignorante e poco interessato alle auto, quindi non può darmi nessun consiglio. Da alcuni anni ho cambiato lavoro e adesso ho bisogno di cambiare la mia auto, una Polo diesel del 2004 che, a dirla tutta, ha avuto una riuscita ben peggiore di quanto mi sarei aspettata: ho avuto problemi con la carrozzeria, con l'autoradio (mal installata dal concessionario ufficiale VW e mai riparata correttamente, nonostante mille insistenze!), e recentemente anche con il climatizzatore che non funziona (pare un problema di compressore, aspetto risposta). L'auto ha percorso in tutto 80.000 km, che non mi sembrano affatto sufficienti a giustificare tali acciacchi! Infine, ciliegina sulla torta, per entrare al centro della mia città ormai è in vigore un divieto a tutte le auto da euro 0 a euro 3, e la mia polo è appunto una euro 3 (mentre la KA comprata dal mio compagno nel 2001 è, clamorosamente, già un'euro 4). Avendo quindi deciso di cambiare macchina, mi orienterei su una city car o giù di lì: ormai, col cambio di lavoro, percorro poco più di 5.000 km l'anno, quasi tutti in città. Ho fatto un primo giro tra le concessionarie aperte ad agosto, ma sono presa dai dubbi... cosa mi conviene cercare? Ho guardato la nuova Polo (ma onestamente non so se fidarmi di nuovo di VW, tanto più che la concessionaria qui mi sta antipatica), le Toyota (Yaris e Aygo), le Ford (Fiesta). Al di là dei prezzi, per cui la più conveniente sarebbe la Aygo, non so bene quali sono i parametri importanti da cercare nella scelta di una "macchina" come quella che mi serve. Aggiungo che l'auto la utilizzerei prevalentemente da sola o in 2, quindi non mi servono grandi bagagliai. Una 5 porte potrebbe essere utile, ma anche una 3 porte andrebbe bene. Mi interessa però che i materiali siano buoni e i consumi non alti. Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento vorrete darmi, e spero di imbroccare la scelta giusta!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.