Vai al contenuto

Xwang

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    284
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Xwang

  1. Vorrei sapere se questa camera è un autovelox

    spacer.png

    in questa immagine si vede come è puntata:

    spacer.png

    Secondo voi è collegata all'autovelox blu?

    Fino ad un po' di tempo fa c'era solo l'autovelox.

    Per come è messa e per come è messo l'autovelox controllano solo le auto in salita (quelle sul lato destro) o entrambe le direzioni (tipo il camion che scende nell'immagine)?

  2. 1 minuto fa, Quo.Lore scrive:

    Dai, che con una buona strategia e un po' di fortuna, si può finire in zona punti.

     

    Volevo fare sarcasmo, ma mi sto deprimendo da solo in realtà. Siamo ai livelli di Ferrari 1992.

     

    Io sto iniziando a rivalutare la F92A, che almeno era innovativa. Questa è la stessa da quattro anni e adesso anche il motore è come quello di quattro anni fa. Ma intanto tranquilli che magari si staranno scervellando per cercare di fare una macchina orribile anche nel 2022 per potersi poi concentrare con calma sulle auto del 2027.

    • Mi Piace 2
  3. On 28/8/2020 at 17:16, Beckervdo scrive:

    Sì la 75 CV serve per il mercato italiano per i neopatentati.

    Prima c'era differenza meccanica tra il 102 ed il 136 CV perché era uno 1.2 e l'altro 1.5

    avendo uniformato tutto a 1.5 litri il motore B38 è il medesimo.

    Lo stesso, elaborato, eroga 231 CV sulla BMW i8.

     

    La versione della i8 però ha anche delle modifiche nella componentistica interna oltre che una diversa mappatura del motore.

    • Mi Piace 1
  4. 2 ore fa, Unperdedor scrive:

     

    No aspetta, qua bisogna distinguere fra una genialata ai limiti del regolamento che magari sfrutta una zona grigia (tipo DAS), e una soluzione che viola totalmente il regolamento aggirandolo in modo illegale. Mi sa che l’idea della Ferrari apparteneva alla seconda categoria.

     

    Anche io adesso sto iniziando a convincermi che sia della seconda categoria.

    E inoltre dimostra la loro poca intelligenza.

    Avendo un forte vantaggio di motore avrebbero dovuto usare ali sempre più cariche nel 2019 perchè un 'auto molto veloce nei rettilinei desta più sospetti di una molto veloce sul lento.

     

  5. On 25/4/2020 at 13:16, Dino 2.4 scrive:

    Non credo sia possibile mettere sotto chiave il dispositivo di localizzazione. Ho l'Unibox di Unipolsai montato sulla mia vecchia Punto e ricordo che due anni fa, quando ho sostituito la batteria, ho semplicemente staccato la scatoletta posizionata appunto sulla vecchia batteria per metterla sulla nuova, senza avvisare nessuno nè contattare il n.verde. Successivamente entrando poi nel sito dove si visualizzano i dati del dispositivo, ho notato che erano riportati una ripetuta serie di crash, ovviamente non subiti, indicanti l'ora ed il giorno in cui avevo sostituto la batteria. A riprova quindi che non è possibile staccare l'alimentazione al localizzatore senza inconvenienti...personalmente però, parte ciò, non ci fu nessun altro problema.

    Anche io temevo che l'assorbimento dell'unibox, dopo tanto tempo di inattività, potesse procurare problemi alla batteria, ma per quanto mi riguarda non è accaduto.

     

    Attualmente, come tanti, la mia auto è ferma e, guarda caso, 10gg addietro mi è arrivato un SMS dalla società che gestisce il dispositivo in cui mi avvisavano di farlo verificare...presumo per non aver rilevato alcuna variazione nell'arco di questo periodo di tempo. Ovviamente il dispositivo funziona benissimo, infatti dopo alcuni giorni e dopo quasi un mese e mezzo di fermo totale dell'auto, ho messo in moto ed è partita senza problemi...ho effettuato, nei limiti della situazione, un brevissimo giro davanti al garage, giro che è stato regolarmente riportato nel sito.

     Nel mio caso la scatoletta è montata sul parabrezza dell'auto (tipo telepass) e alla batteria ci sono solo i fili aggiuntivi che la alimentano.

    Sto pensando di chiedere all'installatore di metterla a valle di un apparecchio come questo:

    https://www.amazon.com/Battery-Discharge-Prevention-Device-Parking/dopo/B01B8HI4U6

    che nel caso la tensione scenda sotto un dato valore stacca il circuito.

    Dopo tutto non posso continuare a cambiare una batteria all'anno a causa del consumo di quell'affare (o a causa della sua errata installazione).

  6. 6 ore fa, bik scrive:

    Controlla nel contratto se il box dell'assicurazione deve essere alimentato, nel contratto del mio (Unipol) c'è scritto espressamente:

     

     

    Quindi, in caso di stacco della batteria e del box, occorre avvisare .

    Non c'è scritto espressamente, ma dice che l'installazione deve avvenire in centro specializzato, quindi non sembra che possa metterla sotto chiave da solo.

    Devo contattare l'installatore e far verificare da lui la dispersione e sperare che possa risolverla.

    Il box è quello dell'assicurazione di intesa san paolo.

  7. 2 ore fa, J-Gian scrive:

     

    Eviterei, anche se l'auto non è recentissima, rischi di perdere alcune impostazioni importanti, quali lo zero dello sterzo elettrico, corpo farfallato e codice radio.

     

    Piuttosto prendi un mantenitore di carica, se hai box in cui tenerla, o una presa a cui lasciarla attaccata.

    Ne box ne presa.

    Un'altra alternativa potrebbe essere di mettere la scatoletta dell'assicurazione sotto chiave dato che non essendo collegata ad un'assicurazione urto incendio serve che sia attiva solo quando la macchina si muove?

    Da quando è stata installata alcuni anni fa abbiamo già cambiato tre batterie e chiamato il carro attrezzi diverse volte per farla ripartire e la cosa è diventata alquanto scocciante.

  8. La fiat idea 1.4 benzina del 2005 di mio padre, pur avendo la batteria nuova (comprata a gennaio 2020) è completamente morta (batteria a 5V).

    La macchina di suo cammina poco e adesso non ha camminato per niente nell'ultima settimana e inoltre forse il box dell'assicurazione crea delle dispersioni.

    Stavo quindi pensando di installare uno stacca batteria (di quelli che si attaccano al polo negativo, hanno una manopola a vite e un secondo morsetto cui collegare il cavo.

    Costa una decina di euro e l'idea è di chiudere la macchina con il cofano motore aperto e poi staccare la batteria e chiudere il cofano per i periodi in cui non si userà l'auto.

    Che ne pensate?

  9. On 15/4/2020 at 19:19, J-Gian scrive:

    Come si sta evolvendo la ricerca italiana ed europea, circa le batterie del futuro (2030)?

     

    Ecco come l'EU cercherà di contrastare l'attuale dominio orientale

     

     

    Molto interessante, mi domando tuttavia come mai per la mobilità elettrica non ci si focalizzi di più sulla velocità di ricarica o sulla ricarica induttiva tecnologie che permetterebbero di ridurre la dimensione delle batterie a bordo. Ricordo che già molti anni fa si parlava degli studi sulla possibilità di ricaricare le auto in movimento, ma al riguardo tutto sembra essere messo da parte a favore di una corsa a chi ha la batteria più grande.

  10. Si intendo dire che il poco che spendono lo spendono anche male a giudicare dai risultati.

     

    O quantomeno lo potrebbero dire apertamente:

    "Cari tifosi e appassionati Ferrari, stiamo rifondandoil team, ci servono 5 anni, quindi benchè la Ferrari per contratto deve comunque presentarsi ai GP sappiate che non saremo competitivi e quindi evitate di perdere tempo e soldi a venirci a vedere in pista o davanti alla TV"

    Fanno un bel comunicato stampa e ci mettiamo tutti il cuore in pace!

  11. Quello che mi sarei aspettato da Ferrarista e tecnico è che Binotto dicesse che stanno valutando che tipo di vantaggio da teoricamente il DAS.

    Esistono programmi che permettono di simulare le performance sul giro senza bisogno dei piloti(e non penso che aggiungere una funzione che cambia la convergenza nei rettilinei è una osa che richiede mesi).

    Se da questa prima verifica risultasse un vantaggio non insignificante si potrebbe far valutare la cosa sul simulatore ai piloti (e fin qui stiamo parlando di cose che si fanno in meno di una settimana).

    Se ci sono vantaggi a questo punto si progetta la modifica (e Binotto che dice che non capisce come funziona il sistema mi fa cadere le braccia e altro), la si valida al banco prova e la si omologa per averla per il GP successivo alla pausa post Cina al peggio.

    Invece qui l'andazzo è di fare le cose, ma con calmaaaa.

    Risultato la SF1000 appare un'evoluzione della SF90 che ai tempi d'oro (1996-2008) sarebbe stata portata in pista l'anno scorso a metà campionato (motore e radiatori esclusi).

    Spero che la squadra e Binotto mi smentiscano e che la SF1000 si riveli ipercompetitiva, ma al momento ne dubito e se in più non è neanche affidabile ...

     

    PS sto iniziando a convincermi che alla presidenza Elkan/Camilleri non interessi affatto essere competitivi, ma solo spendere (male) quanto si ottiene dai vari bonus e sponsor.

    Se per diventare vincenti bisogna investire di più preferiscono arrivare secondi (forse) e penso che la SF1000 sia nata sotto questi auspici.

    • Grazie! 1
  12. Se non sbaglio, a parte la F2003-GA (che comunque ha è stata assi meno dominante della F2002 e della F2004 e che ha quasi rischiato di perdere) tutte le altre recenti Ferrari con nome "celebrativo" hanno fatto schifo (SF90 compresa).

    Spero che:

    a) non la chiamino SF-1000

    b) che la serie di nomi commemorativi sfigati abbia termine

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.