Vai al contenuto

gorino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    32
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gorino

  1. ..solo per ribadire che basterebbe un aggiornamento del sw del cdb per rendere attendibili i dati, tutto qui. I consumi sono buoni, non ottimoi ma buoni.

    Solo che lo strumento che li stima è inservibile per l'alta percentuale di inattendibilità....

  2. NO , io mi riferisco al consumo medio. E' chiaro che il consumo istantaneo oscilla in funzione di diversi fattori . Ciò che a me interesserebbe sarebbe un consumo medio attendibile (piletta bianca e km/l) tanto da giustificarne la presenza. Il fatto è che viaggio in FI-PI-LI a 100kmh e la media, ogni giorno,va dai 22 ai 24kml.

    Poi faccio il pieno intorno a 850km (di più non voglio osare perchè sono sotto i 5litri...) e mi entrano 53-55litri!

    Poi avete visto che se se settate di fare la media su trip2, al primo riavvio si resetta su trip1? Allora perchè dà la possibilità di cambiare?

    uhm...secondo me ci sono delle fallettine nel software, basta che le risolvano, tutto qua.

    Per il resto , ovvero il 99% delle attese, davvero ottimo acquisto!:agree:

  3. Ho percorso 8000 km da gennaio ad oggi, da pieno a pieno, aspettando che l'icona lampeggi 2 volte al secondo, ovvero quando rimangono 5 litri, ho sempre messo sui 56-57 litri, quindi il consumo è reale visto che il serbatoio dovrebbe essere di 62. Mi attesto tra i 15 e 16km/l.

    Sto però pensando di scrivere a Mitsu, perchè su una macchina da più di 25000 non si può montare un CDB giocattolo, che a me segna in superstrada a 100km/h 24-25km/L!!

    Inattendibile!

    A mio parere l'algoritmo è totalmente sbagliato, concedendo con ottimismo un recupero di energia (e quindi di consumi) quando si stacca il piede dal gas.....avete visto che anche a 180 se staccate il piede la piletta verde del consumo istantaneo segna >30km/L?

    Mi rimane solo da fare una prova settando la misurazione su Lx100km e vedere se cambia qualcosa.......:pen:

  4. Ciao a tutti, sono stato molto indeciso sulla auto da acquistare fra qq e questa nuova asx, ma penso di essermi deciso su quest'ultima e i primi di gennaio andro' dal concessionario a firmare il contratto.

    Nel frattempo sono gia stato ad informarmi sia sulla valutazione della mia vecchia auto che il prezzo per la versione invite 1600 benzina, leggo in questo interessantissimo forum che molti hanno usufruito di uno sconto variabile fra il 5 e 9 per cento, mi sapete mica dire se questo vale un po per tutti oppure varia dal concessionario....se e' una questione di trattativa o di margine a seconda del modello comprato.

    Vorrei approfittare ulteriolmente del vostro spazio per chiedervi quali sono i prezzi dei vari tagliandi di garanzia.

    Grazie e non vedo l'ora di poter provare questa auto di cui ne viene parlato molto bene, sperando che qui a Livorno non mi facciano aspettare mesi per la consegna come invece in molti posti leggo sia cosi'.

    Saluti

    io l'ho ordinata a Livorno, conc serio e disponibile alla trattativa...;)

  5. Non concordo....La quotazione reale si fa inserendo la data di immatricolazione del veicolo, me lo ha fatto il concessionario davanti(c'è anche il servizio quattroruote a pagamento online)..abbiamo effettuato anche una simulazione inserendo la vera data di immatricolazione che era Novembre e Gennaio...si discostavano di poco.....

    quoto pienamente, se la compravendita fosse solo un fatto di fare la differenza tra eurotax e prezzo di listino si andrebbe tutti dal conce più vicino...invece....perchè giriamo per provincie e troviamo varie condizioni?Se mi trovassi di fronte un conce che mi guarda l'anno invece che la data di immatricolazione...poco male, mi alzo e vado da un altro!;)

  6. Infatti la cosa mi scossia parecchio, perdere l'anno per 20 gg!!!!!!!!!!!

    Dove posso trovare un n° assistenza dell'importatore italiano della Mitsubichi a cui chiedere informazioni a riguardo? Così, se mi dicono che posso immatricolare a genn senza sovraprezzo, chiamo il conce e glielo dico subito!

    grazie Nadine!

    Anche a me il conce ha chiamato per dirmi che era in arrivo entro dic, e l'aumento, ecc.ecc. ...ma potevo scegliere, o far slittare l'ordine e quindi sicuramente immatricolarla nel 2011 (però fine gennaio, febbraio..e io sono a piedi...) o entro il 2010 saldare e prendere la mia predestinata....fatta ultima scelta (in nessun caso mi ha prospettato l'aumento!)

  7. Il conce mi aveva detto che arrivava ai primi di gennaio, bene, tanto non ho intenzione di immatricolarla prima anche per ragioni fiscali ...

    Invece sabato mi chiama che è arrivata ! Sono andato subito a vederla, e lui mi fà " fai il saldo e tra 2 giorni la porti via" al che gli ho ricordato

    (probabilmente se ne era dimenticato) che fino a gennaio rimarrà da lui, in un angolino al calduccio ;)

    "Nessun problema, ne abbiamo di posto nel capannone !" :)

    Intanto gli ho fatto qualche foto e ogni tanto me la guardo :agree:

    ..ma rimane al caldo e te l'hai comq saldata o la saldi a gennaio? mi interessa perchè a me aveva detto che quando arriva va saldata per via dell'aumento a listino....:pen:

  8. Secondo me anche la CIA ci fa una...

    W il forum dell'ASX :clap

    Seconfo me quella della ZIM è in una posizione poco probabile come rotta.....credo più, ma si fa per fantasticare, che sia la aegean in arrivo from japan domani mattina alle 7 a Livorno, lo storico del viaggio coincide con la rotta corretta, parola di capitano;)

  9. @Termo

    Mai avuti tranti problemi con l'ordine di un'auto... comincio a pensare di aver fatto un errore!

    Riguardo ai tempi di consegna dipende a mio avviso anche dal conce se è monomarca, pluri, e le dimensioni..ovvero la solidità e la capacità di ordinarne un certo numero. Es. se un conce è multimarca,magari può esporsi per ordinarne 3 al mese, ma non lo dirà mai...se uno è grande e mono (come il mio) ne ordina 12 al mese....è tutto un fatto di grana....io infatti non l'ho ordinata nell amia città perchè..non mi piaceva il multimarca e mi sono spostato da un mono.

    Per l'ordine, questo viene generato dal momento che il conce passa l'ordine, a cose normali non dovrebbe aver problemi il conce a dirlo. Quando poi si vede il telaio, vuol dire che la macchina è finita e in spedizione, che però vuol dire che può essere anche in un piazzale in attesa di essere caricata, mentre la nave stà scaricando a livorno....:pz!!

  10. Lo so che manca poco più di un mese, ma il 31/12 è per il concessionario la data presunta di arrivo della nave a Livorno! Peccato che al concessionario avessi irrevocabilmente chiesto fatturazione al 31/12...i venditori sono bravi nel promettere il Paradiso al momento di siglare un contratto...

    Per fortuna facendo un giro di telefonate in mezza Italia ho trovato una Asx come volevo io, in pronta consegna, ho annullato il vecchi contratto e ho acquistato l'altra in pronta consegna.

    Hai fatto bene, avrai trovato le tue convenienze....io l'ho acquistata come privato, quindi fondamentale era lo sconto, poi la consegna, non avendo possibilità di intestarla a soc. e scaricare l'iva.....Personalmente quando ho stipulato il contratto con il conce di Livorno a metà settembre mi ha detto che arrivava a dicembre, e la settimana scorsa mi ha chiamato lui per confermare la data 20/12...al momento quindi non posso dubitare...come in tutte le cose la differenza la fanno le persone, c'è conce e conce, c'è chi ha maggiore solidità, maggiore possibilità di ordinarle in gran numero e chi deve trafficare con giochetti commerciali (leggevo su un forum per la ix35 gli scambi di ordinativi per sanare i ritardi e non essere messi in mora......altra roba!! ma poi i nodi vengono al pettine!!:pen:

  11. Lo sanno benissimo, IMHO... :D

    Certo che lo sanno, non è un 'azienda improvvisata. Volete che non sappiano quando imbarcare le auto, il tempo medio e quello effettivo di viaggio, quando sbarcano, lo sdoganamento, la chiamata delle bisarche per la distribuzione delle auto in italia......altra cosa sono gli aspetti commerciali e di comunicazione, e le strategie di vendita e postselling, non è come nella fase progettuale in FIAT che citavi, dove non si può barare.....:roll:

  12. Non voglio fare l'uccello del malaugurio...ma il motivo per il quale ho deciso di annullare il contratto con il mio concessonario di riferimento è stato proprio perché a lui risulta con certezza che il prossimo arrivo a Livorno sarà per il 31/12...

    Mi spiace

    non sei affatto di malaugurio, semmai sarebbe l'ideale ritirarla i primi di gennaio, circa le certezze dei conce ho la mia opinione, ma che arrivi il 31-12, anche come data mi sembra una bufala. vedremo dal link di qualche post fa quando appare in arrivo.......

    scusa ma quando hai fatto l'ordine? dopotutto manca un mese, giorno più-meno

  13. Dopo l'ondata di arrivi di settimana scorsa, questa settimana sembra essere tutto fermo dal punto di vista delle consegne.

    Esatto, oramai hanno smaltito gli arrivi......

    Prox bastimento carico di... ASX ci dovrebbe essere la mia a detta del conce....:lol: ...comincio a munirmi di cannocchiale per l'avvistamento previsto per i primi di dicembre.....mare permettendo:pen:

  14. @ptcieie

    io l'ho ordinata con il battitacco quando mi arriva ti mando la foto!

    io ho previsto anche le placchette alle bocchette di areazione silver e al clima, oltre al salva paraurti post.Proprio perchè aftersell sono in carico al conce, quindi maggior margine di trattativa.....se trattate nel pacchetto complessivo..:mrgreen:

    per info dal 1 novembre l'asx costa 400 in più e 50+ per il metallizzato........

  15. Si, ho provato e funziona. Ci sono diverse opzioni, nel caso del garage stretto puoi "sganciare" l'apertura-chiusura degli specchietti dall'apertura chiusura dell'auto e utilizzare il pulsante sulla portiera.

    Ma il manuale dice nulla per chi non ha la versione L&N? Qlc disse tempo fa che occorreva andare in officina...possibile che non sia previsto sul manuale?:pz

  16. Ci sono un paio di argomenti interessanti che sono un pò caduti nel dimenticatoio:

    1. Gli specchietti esterni ripiegati, che si aprono quando si apre la porta col rischio di danni se c'è un muro vicino...Si diceva che era possibile riprogrammare la logica di apertura. C'è qualcuno che l'ha fatto?
    2. I lavafari. Qualcuno li ha visti in funzione? E sono efficaci?

    Infine una domanda: il sistema AWD dell'ASX è lo stesso dell'Outlander (con ACD e AYC) o di qualche altro modello Mitsu, oppure è una novità?

    :thx: per le risposte

    Interessanti i tuoi quesiti...tra tutti i possessori qui sul forum nessuno li ha provati o ha dato un occhoi al libretto man. a tal proposito?:sorry:

  17. Se c'è un aggiornamento l'importatore dovrebbe rilasciarlo a tutte le officine autorizzate. Pare non sia così.:pen:

    Più che un aggiornamento , ripeto, penso si tratti di un settaggio possibile stivazione dello SHIFolo al conce. Un po' come per la regolazione degli specchietti chiusi/aperti con telecomando, o chiave, ecc. Avendo una doppia chiave di lettura il motore, con le camme funzionanti in duplice modalità, quando ci troviamo nella via "di mezzo" ovvero stiamo lasciando la modalità..che qlc ha chiamato "90CV" e si sta per passare al "150CV"...beh lì è plausibile che giochi l'elettronica e quindi il settaggio del concessionario, ma se dalla casa esce così allora aspettiamoci una coperta corta...sistemati gli strappi magari si ha una coppi anon ottimale o come ha scritto qui qlc, meno potenza. La mia è una ipotesi è chiaro...:pz

  18. Interessante l'approfondimento sugli strappi.....Nadine docet....

    nell'attesa di ritirarla tra un mesetto stò seguendo l'evolversi dei problemi riscontrati.

    Ebbene se di volano bimassa si dovrà soffrire un paio di cose mi vengono inmente:

    -è sicuro che l'ASX ha un volano bimassa all'interno della frizione?

    - se il volano riduce le vibrazioni a 300 giri....beh a 1800girisiamo ben fuori dal punto morto...

    - proverei ad oggettivizzare la sensazione di strappo di voi fortunati possessori, magari col termine strappo si danno più significati :lol:

    alcuni inoltre ritengono che con un aggiornamento sw hanno risolto (quindi niente volano problem..), altri che basta non rispettare la freccia shift (quindi niente volano problem), ..inoltre se di ufficiale richiami non ce ne è, né aggiornamenti sw, no è che con il sw del conce si possono setare alcuni parametri e quindi si proceda per tentativi? Es. a te dà strappi a 2600, ti sposto la visualizzazione della freccia a 1700, poi se ritorni a 1800...

    ....infine...durante la fase dello strappo...di quanto oscilla la variazione di giri/motore?

  19. Contano entrambe le cose, in misura relativamente simile. ;)

    Il peso maggiore conta sopratutto nell'uso urbano, quando devi accelerare e fermarti spesso.

    La trazione extra da trascinare incide di più nella marcia a velocità costante e a andatura più elevata, come nell'extraurbano senza traffico e in autostrada.

    :razz:condivido:D

  20. basterebbe fare il pieno, e dopo 100km esatti rifarlo..non c'è bisogno di aspettare migliaia di km per fare la media. Dallo stesso cruise control si ha una media superficiale che potete monitorare a multipli di 100km.......io vi potrò aiutare, aihmé, solo da gennaio , quando l'avrò....

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.