Vai al contenuto

uziele

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da uziele

  1. allora la mascherina 2-DIN RADIOBLENDE MITSUBISHI ASX 2010-> - Autoradios - Navigation - Car Multimedia Online Shop Multiplanet.ch ma io il mese scorso l'ho pagato 149 chf ora nn so perchè costa 229 chf, l'interfaccia dal sito della paser però in questo caso ho azzardato inquanto l'ho preso resistivo e nn so se va bene... comunque interfaccia e cavetti plug&play per mitsubishi al costo totale compreso di spedizione 100 euro. La radio jvc 830 l'ho presa su ebay a 500 euro compreso di spese.

    comunque su ebay ho visto la mascherina a 199 euro.

    grazie!

  2. @ maximus64

    ho levato le immagini, ho formattato la chiavetta e rimesso le canzoni...niente da fare. l'unica cosa che mi fa sorgere il dubbio è che abbia lasciato solo 55Mb liberi nella chiavetta (prima, quando funzionava a dovere avevo meno files); magari il sistema ha bisogno di "un suo spazio" nella chiavetta da utilizzare come cache.

    potresti guardare se anche tu hai poco spazio residuo? ho bisogno di conferme...adesso non riesco a provarlo...eheh....

  3. Salve a tutti,una domanda ai già possessori di ASX,ho fatto caso che quando uso la chiavetta usb mi parte sempre dalla prima cartella inserita,è normale?Io ricordo che inizialmente,manteneva la canzone che avevo lasciato prima di spegnere la macchina,da un po di tempo quando passo alla usb parte sempre dalla prima cartella.Chi puo aiutarmi????

    è successo anche a me e ci ho smadonnato tutta sera. sia con il random che senza, non cambia nulla.

    poco fa controllando le cartelle nella chiavetta ho notato che avevo lasciato dei file .jpg (immagine della copertina) in 2 cartelle; ora le ho cancellate e domani provo a vedere se erano quei due file non audio a mandare in conflitto il tutto...

    vi terrò aggiornati

    prova a dare un occhio anche tu...

  4. @nonnotonino

    ohmmamma 'sti venditori svogliati..

    allora:

    si, ho il tuo stesso modello, con penumatici 215/60 R17, e le K44 sono giuste; gli adattatori per i dadi da 17 e 19 sono compresi in tutte le confezioni di catene, mentre gli adattatori per le altre misure vanno acquistati a parte (non ti vendono gli adattatori da 21/22mm ma o da 21mm o da 22mm. almeno così è successo a me); nello specifico noi abbiamo i dadi da 21mm (prendi la chiave fornita con il cric, smonti un bullone, lo misuri..et voilà...).

    Ricapitolando io ho acquistato:

    1 paio di catene k44 (253,00 eur.)

    1 kit adattatori per dadi da 21mm (25,00 eur.)

    per un totale di 278,00 eur.

    Questa è la mia esperienza, penso valga anche per il tuo caso, ma controlla sempre...

    ciaociao!

  5. ...ma vuoi proprio le mie??? e io come faccio???

    ehehe...

    scherzi a parte non sono le xxl, sono le k-summit normali, (mis. K44). le ho acquistate in un negozio online presente anche su ebay (ritirate a mano zona varese); pagate 250 eur + 25 eur. per l'adattatore per il dado da 21mm. Le ho montate in garage e ho impiegato 5 minuti di orologio per entrembe le catene...spettacolo!!!

  6. ciao ragazzi

    siccome non volevo spendere per le gomme termiche e per le sostituzioni delle stesse (tra l'altro non ho nemmeno molto spazio per stivarle), ho comprato oggi le catene k-summit della konig...beh..figata! si montano in 5 min senza nessuna parolaccia!!! ehehe...

    ecco il link del video sul loro funzionamento

  7. @Sik

    Se non mi sbaglio eri tu che avevi crucci sull'apertura specchi esterni,vero?

    beh, stamattina sono andato dal conce x modifica strappi e ho chiesto di modificarmi il funzionamento degli specchi: me li ha strappati via, ottima soluzione no?

    ehehe...no dai scherzo...adesso si aprono quando accendo la macchina e si chiudono quando estraggo la chiave ed apro la portiera per uscire. al limite puoi anche disattivare la funzione automatica ed agire solo sul pulsante manuale.

    ho fatto anche diminuire di un livello la sensibilità del crepuscolare, secondo me le luci si accendevano un pò troppo "facilmente"

    queste 2 impostazioni sono modificabili anche da MMCS

    ciauz

  8. @Sik

    Se non mi sbaglio eri tu che avevi crucci sull'apertura specchi esterni,vero?

    beh, stamattina sono andato dal conce x modifica strappi e ho chiesto di modificarmi il funzionamento degli specchi: me li ha strappati via, ottima soluzione no?

    ehehe...no dai scherzo...adesso si aprono quando accendo la macchina e si chiudono quando estraggo la chiave ed apro la portiera per uscire. al limite puoi anche disattivare la funzione automatica ed agire solo sul pulsante manuale.

    ho fatto anche diminuire di un livello la sensibilità del crepuscolare, secondo me le luci si accendevano un pò troppo "facilmente"

    ciauz

  9. l'autoradio integrata con la plancia del post sopra fa parte del grande gruppo delle autoradio cinesi prodotte a shenzen.

    girano sotto windowsCE o windows mobile e c'è la possibilità di installare qualsiasi software di navigazione (tomtom, igo8, sygic....)

    non sono "malaccio" ma personalmente non riesco a fidarmi dei cinesi....

    comunque cercate "autoradio cinesi" o "autoradio wince" e troverete parecchio...

  10. Ti prego fai sapere cosa ti dicono.

    ho fatto in tempo a passare in officina oggi:

    il capo officina non ha nemmeno rischiato di nominare dpf o diluizioni di sorta;

    per il livello alto ha detto una cosa del tipo "può essere che abbiano abbondato in fase costruttiva", mentre per il colore scuro "eh sa...i diesel sono così...".

    quindi il mio piccolo cervellino ha concluso che i giapponesi sono molto brillanti ma non puliscono all'interno i loro motori...

    a parte gli scherzi, mi hanno tolto l'olio in eccesso e adesso devo tenere d'occhio il livello.

    sull'astina esiste una tacca sopra il livello max contrassegnata con una "X" dovrebbe essere quello il livello di allerta

    confermo, ho letto sul manuale. c'è anche la spia del livello olio max.

    comunque sono sconcertato da questo magico filtro, parlo in generale non solo di mitsu, a parte i problemi meccanici che può provocare da quanto ho capito quando rigenera emette polveri ben più dannose di quelle che filtra...mah...

    sempre meno fiducioso nel futuro

  11. Oggi, a 2500 km circa, controllando il livello dell'olio motore, ho notato una cosa strana. Pulita l'astina dell'olio (che è di acciaio inox, insolitamente sottile) ho notato che rimane un alone indelebile sulla parte terminale della superficie metallica che è costantemente bagnata dall'olio motore.

    E' come se la parte finale dell'astina si fosse ossidata al prolungato contatto con l'olio, tanto da risultare brunita in modo indelebile.

    A me non sembra normale che l'olio ossidi l'astina, ho avuto diverse macchine diesel e questa cosa non mi è mai capitata.

    Qualcuno ne sa qualcosa? Controllate le vostre ASX diesel per favore e fatemi sapere!!

    :muto:

    ASX 4WD diesel invite

    anche a me rimane l'ultima parte dell'astina opaca rispetto al resto...però mi spaventa un'altra cosa: l'olio è molto scuro (quasi nero) e ha uno strano odore, non ultimo il livello è circa 1 cm sopra il livello max dell'astina. è così anche per voi o comincio a preoccuparmi?

    p.s. 1.8 diesel 4400km

  12. mah...certo che inventano tutti questi accrocchi per inquinare meno e poi ti dicono di tirare le marce spesso...inquinando di più...

    comunque io ho l'auto da luglio e appena uscito dal conce ha cominciato a strappare, infatti mi sono fermato subito a fare gasolio perchè pensavo fosse secca secca; non penso, quindi, che dopo 5 km di utilizzo sia partita la rigenerazione del dpf (a meno che il conce non abbia usato la mia macchina prima di darmela...grrr...).

    Ora 4200 km e gli strappi da 200-300 km non si sentono più...anche a freddo restando nella soglia critica.

    buona fortuna...(sgratt sgratt...)

  13. se posso darti 2 dritte:

    AS&G

    Il mio problema era di vedere la spia arancione accesa in OFF.

    Leggendo il manuale ho potuto verificare quando mi diceva il capo officina, che il maledetto AS&G và in conflitto con il "disappanamento veloce". Ossia per farla corta, il dispositivo non entra in azione se nel circuito elettrico vi sono altri dispositivi in azione che gli "rubano" energia. Fra questi vi è il condizionatore, il disappannamento ed altro !

    Perciò se avevo la manopola ai vetri, per spannarli, il dispositivo và in palla.

    Però la mia anomalia è che và a random ! Non si presenta sempre !! Ora poi ho notato che l'auto con tutti i dispositivi off, non si spenge più nelle condizioni normali. Rimane in moto anche se sono in moto da parecchio, con la marcia in folle e non premo troppo il pedale del freno ! Si perchè tutti questi fattori possono ancora incidere sull' AS&G.

    Mi chiedo quando sia valido.....:pen:

    non so quali sono le tue abitudini di guida, ma fai attenzione perchè l'interruttore che rileva la pressione o meno del pedale frizione è molto sensibile, infatti basta lasciare appoggiato il piede al pedale (senza premerlo a fondo) per non far intervenire l'AS&G

    STRAPPI

    I fatidici strappi si sono ripetuti ! Ma mentre all'AS&G sono riuscita a fargli la foto documentando il difetto, per gli strappi che non si verificano sempre ancora stò sclerando !!

    Mi è stato detto che con qualche probabilità l'auto và in conflitto con il FAP. Ossia.....

    Quando si raggiungono tot temperature l'auto inizia a pulire il FAP. E la pulizia la porta a termine entro un certo periodo.... se la macchina viene spenta mentre c'è in atto questa pulizia, lei lo riprende quando si riaccende. E se ipoteticamente l'accenzione avviene la mattina dopo, a motore freddo, succedono questi strappi. Perchè l'auto non ha tanta potenza e temperatura per finire il ciclo.

    In più anche al FAP gli dà noia il "disappannamento veloce", perciò è bene non lasciare la manopola in quella posizione, perchè mi è stato detto che in quella posizione entra il l'aria condizionata ed il FAP+Condizionatore.... litigano !

    Ed arrivano i strappi !!!

    ...mah..sono d'accordo sul fatto che un eccessivo consumo di corrente non faccia entrare in funzione l'AS&G, ma che il condizionatore influenzi la rigenerazione del fap...comunque non sono un meccanico e non mi addentro.:asp:

    Posso solo dirti che ti accorgi che la macchina è in fase di rigenerazione fap dal fatto che, durante la marcia, rilasciando l'acceleratore la barra del consumo istantaneo non scende a zero, ma rimane in positivo; di conseguenza vedrai salire i consumi in modo anomalo, con un "diverso" rumore dell'auto. Quando si verifica questa situazione continua a guidare fino a che ti accorgi che l'auto si comporta normalmente (di solito 10-15 min).

    quello che ti ho detto deriva da esperienze personali, nessuna fonte "ufficiale" quindi non prenderlo come legge...;)

    ciaociao

  14. Ragazzi ho acquistato una asx da quasi 3 mesi ed è da luglio che ho ordinato il ruotino di scorta. Interpellati più volte i "contatti Mitsubishi" per sollecitare l'invio dei ruotini di scorta presso le assistenze Mitsubishi di Roma, non mi hanno mai o risposto: "risponderemo al suo quesito al più presto" e poi spariscono per sempre, Sapete nulla voi a proposito del ruotino di scorta?? Vi assicuro che il kit gonfia e ripara (sperimentato con una citroen ) è veramente scomodo, soprattutto smontare e rimontare la valvola pre e post gonfiaggio è un vero casino specialmente se vi trovate in condizioni di strada e di traffico precarie. Un'altra cosa che volevo dire è che ho fatto la riprogrammazione della centralina per quel vuoto motore intorno ai 1.800 giri, alla concessonaria conoscevano perfettamente il problema ed ora la mia 1.8 D va benissimo. Complimenti a tutti per l'alta qualità di questo blog..

    anche io ho l'auto da fine luglio e nel contratto avevo inserito il ruotino, che mi è stato consegnato sabato scorso...ci saranno ritardi nelle consegne...

  15. No io non posso provare perchè ho la versione Invite, senza predisposizione per i sensori.

    Comunque quello che intendevo dire è che mi sembra strano che qualcuno con la versione che ha le feritoie per i sensori, al di sotto di queste abbia le sedi vuote, qualcuno dei tappi di protezione ed uno addirittura i sensori installati!

    Sarebbero ben tre diversi livelli di allestimento/predisposizione per veicoli identici, tutti destinati in origine allo stesso mercato per il quale non è previsto l'antifurto.

    Spero di esser stato più chiaro

    yes...bisognerebbe capire se gli altri 2 hanno smontato o no...comunque io nisba!

  16. Domanda: tra la 2WD e la 4WD settata con trazione 2WD ci son differenze nei consumi?

    La brochure mette, su urbano/extraurbano/misto questi consumi:

    2WD: 6.7 / 4.8 / 5.5

    4WD: 6.9 / 5.0 / 5.7 --> son consumi appena + alti perchè considera il settaggio su 4Wd oppure perchè anche settata su 2WD la macchian consuma di più perchè pesa 65Kg in più???

    Son quasi deciso per l'ASX, anche se mi fan paura le anomalie di alcuni lettori (strappi, sensore pioggia impazzito, ecc...) e in tal caso, già deciso colore (nero) e versione (Intense) ma spendere 1700euro in più (spero diventino 1500 con sconto) per il 4x4 che non userei mai (se non per 4 giorni di neve all'anno in pianuta padana) mi scoccia molto...e per di più, se anche in 2WD consuma di più della versione normale a 2WD, la cosa mi scoccia ancor più... :-(

    Che mi dite?

    Grazie

    copy.pngfavicon.icotrans.png

    non voglio farti i conti in tasca, non ti offendere è solo il mio pensiero:

    stai comprando una macchina con forti inclinazioni "suvvistiche"...anche se non serve a niente comprala fichissima e fatti il 4x4!!!

  17. Da tutti i messaggi che ho letto fino ad oggi sull'argomento, uno di voi ha riferito di avere dei "tappi" a coprire le sedi (vuote) di alloggiamento dei sensori, uno avrebbe solo una mascherina con le sedi vuote, ed uno avrebbe i sensori già installati ?

    Mi sa che c'è un poco di confusione forse servirebbero delle foto!

    Saluti

    nessuna confusione prova tu stesso!...infila le dita tra la plafoniera superiore ed il rivestimento del tetto sul lato rivolto verso il parabrezza...un pò di leva e la plafoniera ti cade in testa...(occhio!)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.