Vai al contenuto

Apo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Apo

  • Compleanno 22/04/1982

La popolarità di Apo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. ehehhehehehe, ma è proprio qui che casca l'asino... a differenza di chi questa vespa l'ha modificata io non ho la più pallida idea di come si cambino i pezzi.. altrimenti pezzo dopo pezzo, e qualche domenica pomeriggio in garage a smanettare l'avrei già rimessa in strada... e immagino che sarebbe pure divertente farlo così.. Dovrei invece andare da un meccanico ed affidarmi alla sua onestà.. così come per tutte le altre eventuali riparazioni.. io a spanne stimo una spesa che tra una palla e l'altra si aggirerà attorno al migliaio.. tantissimo per farci qualche giretto ogni tanto... contando che dovrei anche riassicurarla. proprio per questo che a seconda del mio umore salto tra il lascirla li com'è, portarla a mettere a posto.. e buttarla via ! ! ahhahahahahahahha Per capirci, secondo voi è ragionevole ipotizzare di spenderci 1000 € per rimetterla a norma ? Quanto potrebbe essere quotata una vespa nello stato in cui è la mia ? Ben poco immagino... Secondo voi a senso investire tempo e denaro senza avere la passione che ti porta a smontartela e rimontartela da solo ? ulteriori soldi buttati a mio modo di vedere... E quindi che diavolo me ne faccio ?
  2. Apo

    Vespa 50 special '82

    Ciao a tutti, vorrei dei pareri su una questione che mi tormenta da anni.. Sono in possesso di una stupenda vespa 50 special del 1982 a 4 marce.. perfetta, senza la minima ammaccatura o il più piccolo segno di ruggine.. tenuta in maniera maniacale da un mio conoscente appassionatissimo prima e poi da me.. Gliela comprai 5/6 anni fa per 1000 €.. Problema: questa vesta è elaborata artigianalmente in ogni suo componente, il motore è diventato un 125cc, la marmitta una Polini (di quelle che fanno una specie di s), il tubino che porta la benzina al motore è stato maggiorato, i rapporti cambiati.. addirittura è stato aggiunto un meccanismo che non la fa accendere senza aver prima girato la chiave, come nei nuovi scooter.. non c'è più un componente originale, e che non sia elaborato ! ! Anni fa, quando la presi tutto era più o meno tollerato, e quindi non era un problema.. giravo con sto vespino che faceva il rumore di un Harley e sfiorava i 100 Km/h.. da pazzi, ma mi son divertito ! ! Poi dopo un paio d'annetti mi ferma la municipale e giustamente mi contesta di tutto e di più.. una legnata di multa che vi lascio immaginare e da quel momento in poi vespina fissa in garage... Per quello che mi è stato detto pare che l'unica soluzione per circolare senza rischi di multe sia fare la revisione e iscriverla come moto d'epoca al vespa club.. solo che per la revisione e per iscriverla dovrei sostituire ogni pezzo che può venirvi in mente e rimetterli tutti originali. Diventerebbe quindi una spesa esagerata vista la poca praticità del mezzo.. si ridurrebbe tutto a qualche giretto nostalgico nei week end.. più tutta la manutenzione e le attenzioni che necessiterebbe.. Ho provato a venderla, ma mi piange il cuore.. oltretutto con il surplus di spese che necessiterebbe per poter essere messa in strada dovrei praticamente regalarla.. e ciò mi fa girare la palle da morire.. quindi non la vendo. Voi come vi comportereste nella mia situazione ? Non sono mai stato in grado di quantificare precisamente la spesa necessaria per metterla in starada, quanto costerebbe l'operazione di cambio totale dei pezzi ? P.S. non c'è bisogno che mi diciate che sono un pirla, che mi son comprato una sola e mi son fatto fregare.. me lo ripeto da anni ! ! !
  3. Sto pensando di prendere una serie 3, e questi erano i dubbi che mi venivano a passare a una TP.. Con la mia attuale golf 1.9 TDI di sottosterzi non me ne sono mai capitati, o per lo meno, sempre minimi e mai tali da necessitare di correzioni che non fossero alzare leggermente il piede dall'acceleratore.. Eppure non credo di guidare da 80enne.. sempre in 2° e con la schiena staccata dal sedile.. ahhahahahah Quando strada e meteo lo permettono, sempre nell'esempio della montagna, mi diverte fare i miei sorpassi e tenere un'andatura "allegra" sui tornanti.... allegra, non da pirla. Vorrei poter mantenere questo piacere anche passando a un TP, e il famoso "limite" non voglio nemmeno sfiorarlo. Come girarmi uscendo da un tornante.. Ed proprio la soglia del limite in condizioni stradali non perfette che mi preoccupava. però mi avete rassicurato.. mi prenderò il mio tempo per imparare a conoscere la macchina !
  4. Rimane però sempre sempre lo stesso dubbio.. in ogni commento si parla di guida capace, che controllare un sottosterzo sia più semplice rispetto a un sovrasterzo, di poccole scodate e di piccole correzioni.. Ecco, quello che a me continua a lasciare perplesso è sempre la stessa cosa. Io non ho intenzione di trovarmi a gestire un sovrasterzo mentre tranquillo tranquillo me ne sto partendo per le vacanze di natale... Voi dite che con una guida capace e attenta si riesce a gestire tutto sommato abbastanza bene.. Il punto è che per ora la mia guida su una TP può essere solo attenta, perchè capace non direi proprio dato che non ho mai guidata una se non per pochi km e in città... Non riesco a capire di quanto varia il limite rispetto a un TA.. Grazie ancora per le risposte ! Buona giornata a tutti.
  5. Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato nell'aposita discussione. Complimenti per il forum ! Leggo con interesse questo topic in quanto a breve vorrei cambiare auto e sono molto attratto dalla serie 3, non avendo mai guidato un macchina a TP però mi vengono dei dubbi.. Voi scrivete di scodate, sovrastersi e macchine di traverso, ma vi riferite a una guida al limite o basta anche un'andatura allegra ? e poi quanto influisce la potenza del motore sulla difficoltà di guida di una TP ? Io sono un grande amante delle montagna, sopratutto nella stagione invernale, e non vorrei ritrovarmi a fare il viaggio a 20 Km/h perchè il fondo stradale è un pò innevato o bagnato. Eppure io di BMW ne vedo parecchie che salgono e scendono senza problemi, anche ad andature sostenute, quindi quando si parla di neve mi viene da immaginare che vi riferiate alla grandi nevicate, non al nevischio che spesso si incontra.. Che mi dite al riguardo ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.