Vai al contenuto

fabrix65

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    34
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fabrix65

  1. ma il climatizzatore non c'entra col navi..... o con il tasto info visualizzi anche quello? prima se non ho capito male hai detto così...

    Ciao forse non mi sono spiegato bene: io intendevo il Tasto Info presente sul Nav (MMCS) non il Tasto Info dietro il Volante.

    Con il Tasto Info sul Nav visualizzo Temperatura, Climatizzatore, Telefono, Trip ecc....

  2. ma si visualizzano trip e climatizzatore sul navi?

    Confermo: da tasto INFO si passa alla schermata con temperatura esterna, altimetro, barometro, telefono, agenda ecc..

    Ciao ptciele, ho letto i tuoi giudizi non proprio lusinghieri nella apposita discussione. Visto che ho scelto la stessa auto (con il pachetto navi e pelle) e che sino ad oggi ho sentito giudizi molto più positivi sul confort e sulla qualità generale della vettura, vorrei sapere qualcosa di più! Mi sto preoccupando: da quale auto provieni?

    Non ti preoccupare, vedrai che non ti deluderà: prestazioni e confort sono notevoli (io avevo una WW 1.9 TDI 130 che era una Bomba e di questo motore non mi lamento affatto), avrebbero potuto curare un pò di più i particolari (illuminazione tasti e posizionamento leve e comandi) questo è vero!

  3. Ciao a tutti,

    ho letto tutti i vostri...220 e rotti post, perché voglio cambiare auto e la ASX è una candidata. Alcune raffronti con le altre auto le ho fatte nell'altro thread

    http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/43946-consiglio-mitsubishi-asx-hyundai-ix35-o-altro-12.html#post27653323

    qui volevo sottoporvi una domanda più specifica anche se ho visto qualcuno di voi affrontare l'argomento, magari ora ci sono notizie più confermate. Sabato ho provato la ASX 1,8 e sono stato positivamente sorpreso da motore e guidabilità, nonchè spazio (a parte le mie esigenze sul bagagliaio); in sede di preventivo, mi hanno suggerito, visto che ero interessato a navigatore, BT e rear camera, di non comprare il pacchetto l&n (3.400) ma di montare un sistema navi della kenwook (1.400) il DNX5260BT Kenwood Italy | Sistemi di navigazione > DNX5260BT

    il tutto mi farebbe risparmiare quindi 2.ooo. Vi chiedo quindi:

    1) qualcuno di voi conosce il navi propostomi?

    2) siccome non sono molto esperto, secondo voi potrei fidarmi che funziona tutto come l'originale: navi+bt+rearcamera+radio/cd?

    3) fare una cosa così compromette la garanzia?

    Grazie!

    Ciao, io ho il L&N e devo dire che mi aspettavo decisamente qualcosa in più (no Autovelox, no possibilità di trasferire musica da usb a HD interno, no lettura Mp3 da DVD ma solo da CD, mappe in 2D ecc... ecc..), però con 3.400 euro non compri solo il Nav ma compri l'MMCS (tuyo l'ha descritto perfettamente), gli interni in pelle, sedili ant riscaldati (guidatore anche elettrici), Telecamera, 9 Altoparlanti, sistema Key-less (non usi più le chiavi) e tantissime Info sul Display del Nav (Trip, Temperature, Telefono, Agenda-calendario, Climatizzatore ecc) .... quindi ...

    Per la Garanzia non ci dovrebbero essere assolutamente problemi.

  4. Ieri notte ho lasciato l'Asx in aperta campagna con -3, era completamente gelata e devo confermare che il Condizionatore (con il modo automatico inserito) ci ha messo parecchio tempo a sbrinare il vetro anteriore, solo dopo averlo portato in manuale le ventole hanno incominciato a girare al massimo ed in un attimo il ghiaccio non c'era più. Quindi in caso di forti gelate subito le ventole al massimo e riscaldare i sedili (questi sono veramente una figata!!! Già provati quando avevo Nissan Terrano e quì al nord sono utilissimi!)

  5. Il problema del key-less principalmente è che se passa un ladro e ti ruba la borsa dove hai il dispositivo ti pianti li, comunque c'è la possibilità di inserire una chiave nel porta oggetti in caso di emergenza, ma tale chiave è infilata nel tele-comando ,che ti hanno appena fregato, e quindi proprio di "emergenza" non è.

    Tale chiave ti serve solo se hai la batteria scarica del telecomando.

    Sul Libretto c'è scritto chiaramente di non tenere la chiave in tasca o vicino a fonti di disturbo (cell-metalli ecc..) una volta entrati nell'abitacolo perchè potrebbero interferire nella trasmissione dei codici: la Mitsu indica un vano apposito nel portaoggetti, il telecomando (non la chiave di emergenza) ci entra perfettamente ma è abbastanza scomodo ..... io di solito la lascio nel vano rotondo vicino al finto accendisigari e non mi ha dato mai problemi.

  6. Ecco i miei timori che era uguale alla Renault si son verificati. Anche a me stà cosa aveva fatto paura. Ma solo perchè potevo rimanere fuori dall'auto !

    Per il fatto del furto, non possono ! Perchè, se ricordo bene, l'auto chiude la macchina e se la scheda-chiave è dentro, non ci entra nessuno. Poi nel caso in cui hai dimenticato dentro la scheda-chiave e sale un malintenzionato, l'auto non entra in moto perchè lui non ha la vera chiave in tasca. E dato che la DOVRESTI avere in tasca tu, non ruba nulla.

    Il casino è se lasci in auto chiave e scheda-chiave.

    Per l'apertura della macchina, si verifica, con chiave in tasca e scheda-chiave in auto, appena sfiori la maniglia dell'auto. Non dovresti toccare nessun pulsante. Ma te lo dico in condizionale perchè questo è il dispositivo che ho visto io. A grandi linee però mi pare che sia uguale..... me lo confermi ?

    Non per me.... ma per gli altri !;)

    Ciao, nessun timore, se lasciate la chiave nell'abitacolo l'auto non si chiude ed il display segnala "chiave presente nell'abitacolo".... quindi tranquilli! saluti

  7. Io sono soddisfattissimo dell'auto ma concordo, gli unici nei sono i pulsanti sulle portiere non retroilluminati.

    Per il pannello posteriore mi diletterò per trovare una soluzione (basterà applicare dei tasselli per incastrarlo a portellone chiuso.

    Altro neo è che ho ordinato da tre settimane alcuni accessori (fasce protezione porte e battitacco) e ancora non sono arrivati.

    Se vuoi un consiglio (me l'ha suggerito il carrozziere) quando ti arriveranno gli accessori non montarli subito con il freddo ma aspetta la primavera, con il gelo rischieresti il distacco (visto che sono adesive). Anche io ho ordinato le modanature ma le applicherò più avanti.

  8. garage_vehicle-87-12900238241_thumb.jpg

    Per chi ancora non l'ha acquistata o per chi l'aspetta in forte trepidazione.....(dato che io non sono riuscito neppure a vedere dov'è sta' nave) vorrei riportare anche le mie impressioni su cosa non è proprio di mio gusto in questa auto.

    Nel cruscotto trovo scomodo il bottone INFO che si trova proprio dietro la sterzo e lo trovo male, così come i comandi del finestrino apro sempre quelli posteriori prima di trovare quello giusto...non li trovo in posizione comoda per me (e' la prima volta che mi capita).

    Non ho luci interne posteriori e quelle sul tetto non servono a niente.

    Per entrare e uscire c'è un bello scalino da saltare, perchè l'interno è fatto a vasca e i seggiolini sembrano "rialzati con delle staffe".

    Il pannello posteriore tende a sobbalzare rumorosamente quando prendi le cunette.

    Tra qualche giorno forse ho l'occasione di farci il primo viaggio così da testare finalmente questa auto che per ora ho usato pokissimo

    Concordo la scomodità del tasto Info (ma in effetti non lo si usa moltissimo), sarebbe stato meglio metterlo come pulsante esterno ai comandi del volante (ma il lavafari occupa il posto...)

    Per i comandi dei finestrini bisogna solo farci la mano, più grave la mancanza di retroilluminazione quando è buio.

    Le luci dietro mancano sicuramente: tagliato il tetto se le sono dimenticate....

    Comunque se questi sono i difetti posso iniziare a pensare veramente che abbiamo acquistato una gran macchina!! W l'ASX

  9. No è qui che si sbaglia ... loro sono importatori ... è diverso da una rappresentanza ...

    cmq stavo leggendo qualche post precedente e già i primi segni si vedono ... ho letto che a qualcuno non gli hanno riferito alcuni dati , tipo il numero di telaio

    mentre ad altri si ... è già evidente ...

    cmq non sto accusando nessuno ... sto solo facendo una previsione ...

    ho solo riferito quello che ho sentito dire da gente che conosco...

    Ciao a tutti, la mail del loro CUSTOMER CARE è info.mitsubishi@koelliker.it quindi ...... in fondo alla problematica dei battitacco anteriori hanno risposto per conto della Mitsu!! In ogni caso sono d'accordo a non essere troppo insistenti, penso abbiano già i loro problemi con tutti questi forti ritardi nelle consegne.... le navi non le possono spingere!!

  10. Finora ho messo una quindicina di cd audio.

    Non ho trovato altri modi per caricarci su della musica :pen:

    Confermo, l'unico modo per passare musica su HD è quello di sentire i cd!!

    Sto ancora aspettando il Manuale del MMCS, magari tra le righe trovo qualche lieta sorpresa perchè altrimenti per trovarmi della musica sul Music Server dovrò ritornare a masterizzarmi i CD ..... roba da pazzi per un accessorio costato 3.000 euro!!

    Per non parlare delle Mappe che risalgono a Maggio/Giugno del 2009!!

  11. Ciao Washoww,

    non ho riscontrato problemi con l'iphone ma una volta collegato devi aprire il lettore musicale del telefono e dopo neanche un secondo ti esce una schermata che ti conferma il collegamento e poi.... è tutta musica!!!

    Ottimo grazie, in effetti attivando il lettore musicale l'iphone diventa un Ipod:lol:

    Provato e come a Washoww cerca per un attimo e poi compare il messaggio che non trova file musicali (aperto lettore musicale che contiene parecchi album!!): io ho MMCS, forse questo è il problema!!

    Gradite soluzioni

    Buonanotte

  12. peccato... :( e allora a che servono 40 gb .....

    cmq aspetto la tua prova ;)

    Provato ad inserire un Cd o Dvd non RW con Mp3 e non li copia, tra le altre cose non legge i riscrivibili!!!

    Ma da un cd originale copia le tracce mentre le senti ..... quindi per passare le tracce su HD devi sentire tutti i pezzi!!! Se è veramente così è un Multimedia da Medioevo!! Aspetto ad avere tra le mani il Manuale d'Uso, ci sarà un modo per utilizzare i 40 GB del HD!

    Domani chiamo in Mitsubishi..

  13. qualcuno conferma?

    Confermo che gli mp3 presenti sulla chiavetta non si possono passare sul HD, devo provare con un cd o dvd pieno di mp3 e vedere se questi li passa ... provo e vi dico.

    Ho letto su un Forum Inglese che l'HD si estrae e collegato ad un Pc con SO Linus ci si può lavorare, modificare, copiare ecc... certo che è un bel rischio .... in effetti se si toglie la protezione in plastica che protegge l' HD compare uno slot fermato da due viti e si vede chiaramente un HD (come quello dei portatili).

    Gli Autovelox non son presenti.

  14. il post sopra è il mio :)

    comunque per il fatto dell'apertura delle porte non c'è il rischio che io stia a qualche metro dalla macchina e uno si infila accende e parte?

    per chiuderla bisogna allontanarsi per forza oppure si chiude anche premendo sulla maniglia?

    grazie delle risposte

    Ciao, per poter aprire pigiando sul bottone vicino alla maniglia devi essere molto vicino (50 cm. circa) quindi diventa difficile poterla rubare, anche perchè se tu ti allontani anche se qualcuno fosse dentro l'abitacolo non riuscirebbe a fare l'accensione.

    Non puoi rischiare di dimenticarla all'interno e rimanere fuori perchè non si chiude e sul display compare il messaggio "chiave ancora nell'abitacolo" con cicalino di avviso.

  15. peccato per la mappa... non c'è modo, neanche con aggiornamenti di renderla 3d?

    sono segnati autovelox, punti di interesse? le mappe si possono aggiornare? c'è modo di reperire informazioni sul traffico? e, ultima cosa, si sa nulla se c'è un modo per vedere i dvd in movimento?

    grazie mille per la pazienza a chi risponderà ;)

    Aggiornamento su Software MMCS da tasto Info:

    Software M

    Mappa 2009-A

    CDDB 1626-0000

    Da questi dati non si capisce molto (Navteq?); trovato pagina per aggiornare CDDB (interessante) devo provare: Download MITSUBISHI MOTORS

    PROVATO A FARE CD CON FILES SCARICATI MA NON SI AGGIORNA, POTREBBE ESSERCI UN BLOCCO.

    Altro problema riscontrato (non avendo ancora il manuale d'uso del MMCS) come fare a caricare i file (musica, filmati ecc...) su Server Musicale (Media Center) da 40 GB

    Se qualcuno ha idee o suggerimenti.....:lol:

    Buona Domenica

  16. Anche a me non l'hanno dato.

    Ma il concessionario me l'ha ordinato e dopo una decina di gg è arrivato (ma ancora non sono andato a prenderlo :oops: - tanto le funzioni sono quasi tutte molto intuitive...)

    Sicuramente concordo, per tutti i 300 km l'ho utilizzato con diverse destinazioni con esiti positivi, ma visto che sono uno "smanettone" per natura volevo vedere le caratteristiche delle mappe e del software per valutare se si potevano fare "aggiustamenti": per esempio non ci sono le segnalazioni degli Autovelox e i POI sono un pò limitati. Sul libretto compare la versione del software? Naturalmente buttaci un occhio quando andrai a prenderlo...

    Prossima settimana vado dal Conce ad ordinarlo.

  17. Ciao a tutti, ieri ho finalmente ritirato la mia Asx (si erano pure persi il Certificato di Idoneità...), percorsi i primi 300 km e devo dire che tutti i commenti letti precedentemente sono confermati: ottima guida, ottimo motore, abitacolo silenzioso ecc... ecc...

    Prima di imparare tutte le funzioni bisognerà leggersi tutto il Manuale (che è molto spesso....), il Navigatore ha le mappe aggiornate ma come grafica lascia alquanto a desiderare, non si riesce a risalire alla versione e modello: qualcuno che ha il L&N Pack ha il Libretto d'Uso del Navigatore e MusicCenter? Sul Libretto d'uso che mi hanno dato è riportata solo la Radio delle altre Versioni, si saranno persi pure il Libretto del Nav?

    Ho provato l'Iphone e confermo che risponde che la Periferica non è stata trovata ed il Libretto parla che è compatibile solo con Ipod, più tardi provo con il Cavo Audio a tre colori e poi vi dico: certo che non me lo aspettavo che fosse incompatibile con l'Iphone!

  18. Sarà deformazione professionale ma io in questi casi sono portato a pensare sempre male... salvo una eclatate distrazione del collega (sono anch'io un bancario e considera che i certificati di conformità noi li teniamo in cassaforte) di solito la Banca non molla il certificato se prima il concessionario non ha la disponibilità in c/c per ritirarlo.

    Comunque spero di aver fatto inutilmente la figura dell'uccello del malaugurio e che martedì tu possa sederti sui sedili in pelle della tanta agognata ASX.

    Tienici aggiornati.

    In effetti i puntini non erano stati messi a caso ... ti ringrazio per la precisazione perchè così saprò esattamente cosa rispondere Mercoledì quando andrò a ritirarla. Io ero abituato al gruppo Audi-WW come vendita e post-vendita e mi sto accorgendo che c'è un abisso (sicuramente anche di prezzo), oltre ai ritardi nella consegna dovuti a calcoli sbagliati di produzione, ho dovuto avvisarli io quando la bisarca sarebbe partita da Livorno (grazie alle conoscenze in porto) e adesso non sono stati celeri neppure nella consegna (ho pagato l'auto il giorno 11 con Assegno Circolare!!!): giocano anche con le valute!!! Seguiranno aggiornamenti.

  19. Concordo che non si può comparare la nostra Asx con Audi perchè la Q5 è un segmento superiore e la Q3 arriverà tra un paio di anni, mentre la Tiguan secondo me ormai ha una linea ed un motore superato. Con la Kuga se la può giocare in fatto di linea (la Ford è più grintosa) ma è vincente in fatto di consumi e motorizzazioni.

    Sicuramente per il prezzo non ci sono confronti: provate ad accessoriare un'Audi o una WW e poi mi direte....:lol:

    Ciao

  20. Ciao a tutti, la mia Asx la ritirerò la prossima settimana (ci sono stati problemi burocratici tra banca e concessionario .... si sono persi il Certificato di Conformità .... almeno così mi è stato detto dal venditore come scusante della mancata consegna!!), comunque questi comandi non retroilluminati non me li aspettavo, sicuramente può essere un problema identificarli al buio! E' una cosa che tutti danno per scontato ed invece .... ma non è che esiste una regolazione e questa si trovi al minimo? Qualcun'altro ha avuto modo di verificare?

    Saluti

    Asx 4WD L&N Nera

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.