Vai al contenuto

erFreddo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    243
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da erFreddo

  1. 1 ora fa, Savage scrive:

    Ricevuta price list, ripeto non italiana ma comunque di una nazione europea (sorry se non la menziono).

    Prezzi senza iva. Considerate che mentre nel configuratore alcune cose sembrano o sembravano standard nella price list sono assolutamente optional. Quindi non è chiaro ma tant'è. In Italia potrebbe essere diverso ma nei due configuratori, italiano e quello che ho sottomano io, le cose riportate sono ufficialmente le stesse.

    Riporto sotto gli optional principali e questa volta evito i miei commenti personali per non sbagliare 😉. Ho infine evidenziato in azzurro quello che credo sia la vettura che tutti vediamo in questi giorni con i suoi presumibili optional per capirne il prezzo. 

    MC20 178.000 euro

    colore standard solo il nero

    colore liquid metal a due strati e blue a 3 strati 4.000 euro

    rosso e giallo a tre strati 9.000

    bianco opaco 12.000

    tetto in carbonio 5.500 o tetto verniciato di nero 3500

    carbon fiber engine cover 4500

    carbon rear spoiler 5000 euro

    exterior carbon fiber pack : 32.000 euro

    ruote standard sono opache, per le diamond black 1000 euro

    le forgiate dai 4500 ai 5500

    carbon wheels (non ancora disponibili) 18.000 euro

    carbon ceramic brakes (quindi sono optional come dicevo inizialmente anche se poi ho ritrattato) 10.000

    pinze colorate 1000

    elettronic limited slip differential 2000

    sedili carbon monocoque 5500

    sonus faber high hifi system 3500

    interior carbon fiber pack 6500

    allarme 1800

    tralascio i pellami vari offerti in quanto non importanti...ma andrebbero aggiunti

     

    Totale vettura come presentata: 256.000 euro .

    Senza iva.

     

     

     

    Alla luce dei prezzi per me sugli interni si poteva fare di più

  2. 2 ore fa, jameson scrive:

    Magari fossero gli stessi. Quasi dovunque li hanno abbassati.

    Comunque sicuramente l'autista sa meglio del burocrate/funzionario/pirla che piazza il cartello quello che può fare con il proprio mezzo. È proprio questa pretesa di governarci anche su cose che non sanno che mi fa incazzare in questo caso e in generale nell'assurda burocrazia di questo paese. Ho espresso il concetto e chiudo l'OT.

     

    Sicuramente  mia madre sessantenne quando guida la Renegade conosce perfettamente i limiti del mezzo:si:

    • Ahah! 1
  3. 29 minuti fa, renyuri71 dice:

     

    Bisogna ricordare le origini di Sm e di questo stesso forum che praticamente gemmò da una discussione sulla crisi Fiat quasi quindici anni fa.

    SM aveva esperienza essenzialmente finanziaria e questo va considerato ma certamente ha riportato Fiat a rifare ciò per cui era nata, cioé le auto, dopo l'assurdo finale dell'epoca Romiti. 

    Il piano Alfa Romeo è rimasto congelato fino a quando non si è avuta la certezza di poter fondere Chrysler, diciamo che la liquidità Chrysler è servita...

    Il fatto di avere ancor oggi un debito molto alto certamente frena molti progetti, che pure sono in cantiere.

    Ovviamente non si pensi di avere a che fare con benefattori.

    Le fabbriche italiane hanno ripreso a battere ferro perché avevano una produttività talmente bassa che o gli si davano delle missioni o chiudevano. Comunque oggi sono dei gioielli su cui si è investito molto, è un fatto.

    Purtroppo sono tutte, dico tutte, ancor oggi con ampio uso della CIG, persino a Melfi, dove pure Renegade e 500X tirano, la morte della Punto si sente.

    Alfa Romeo, Maserati e Ferrari producono in Italia perché probabilmente all'estero, ma anche in Italia, un'Alfa fatta in Serbia, Turchia o Messico non avebbe avuto grande accoglienza; se il marketing gli dirà che possono produrla altrove lo faranno.  Non dimentichiamo di avere a che fare con uno che paga le tasse in Svizzera dove non dimora praticamente mai e con un gruppo con sede Olanda-UK, tutto lecito ma giusto per chiarire..  E comunque non possono permettersi di sbagliare neppure un modello.   Tenete poi conto che è cambiata radicalmente la strategia. Vanno bene anche meno numeri purché ci siano margini degni.

    Resta il fatto, oggettivo, che in questo momento Fiat, al netto della Tipo turca e della 124 giap, non ha modelli nuovi,  Lancia l'hanno demolita senza darle una chance dopo che era rimasta a fare numeri anche con sola coppia Y-Musa, Alfa è una scommessa in essere ma molto legata a mercati da cui manca da oltre vent'anni (Usa) dove non è mai stata (Cina) snobbando in sostanza i mercati storici come dimostra il caso Sportwagon.  

    In definitiva, le critiche sono comprensibili perché sembra che manchi sempre un soldo per fare una lira.

    Aggiungo che Alfa sta anche cambiando clientela.   Con prodotti che, attingendo ad un listino accessori ampio e caro (copiando anche qui i tedeschi), mediamente saranno più sui 50 che sui 40mila euro, certamente perde molti che avevano acquistato 156 ed anche 159 per amore del marchio e perché con costo medio del segmento.  In assenza di una Giulietta 4 porte o SW vanno fuori e non possono manco rifluire su Lancia, uccisa, o su Fiat che ha posizionato Tipo in fascia bassa e non ha un SUV medio. Diciamo che io non criticherei chi ha perplessità sulla gamma complessiva del gruppo e credo che l'orizzonte di fine epoca Marchionne sia da leggere nell'ottica di portare da qui a fine 2018 il miglior risultato finanziario possibile, non so se questo sia un bene per il dopo....

     

     

    Sono daccordo sulla gran parte, ma Lancia è morta ben prima dell'arrivo di SM piuttosto che uccisa da questo

  4. Al netto della conta dei morti, è pesante vedere Amatrice rasa al suolo, Ristorante Roma compreso, che frequento ogni estate. 

     

    Ho una casa vecchia di un centinaio di anni in zona sisma, s'è fatta due terremoti, L'Aquila e questo, ed è ancora in piedi, neanche scalfita. Allora mi chiedo, e chiedo agli esperti del forum, come mai?

     

    Tra l'altro 20 giorni fa ero ad Amatrice e mi sono stupito nel vedere quante palazzine fossero state ristrutturate, c'erano facciate nuove ad ogni angolo, gli edifici sembravano moderni, almeno esternamente e ad un occhio non esperto. Ovviamente parlo del centro storico, quello che adesso è venuto giù completamente. Per cui interventi edilizi, anche nel centro, ne sono stati fatti. Probabilmente su strutture vecchie e non adattate in senso antisismico?

     

    Per quanto riguarda l'ospedale, ci sono passato una decina di anni fa per un incidente. Ebbene, il massimo che sono stati in grado di fare è stata un'ecografia, mentre per interventi più seri m'hanno dovuto trasferire a Rieti, per cui per quanto ho visto possono pure non ricostruirlo più un ospedale ad Amatrice. Sempre che esisterà ancora Amatrice, visto che il Roma e la sua amatriciana praticamente attraevano la metà dei turisti del paese. Senza di questi non so che futuro può avere il paese.

  5. Visto che ormai siamo partiti con l'OT vi racconto un paio di episodi.

    Commissione Europea in Lussemburgo, nonostante sia un'istituzione sovranazionale commessi e personale della mensa parlano solo ed esclusivamente francese. Non vi dico ad ordinare il pranzo in francese...senza sapere il francese:roll:

    Corte europea sempre a lussemburgo, di fatto se non parli francese non vieni assunto, eppure anche li siamo in un ente sovranazionale:(r

    • Mi Piace 2
  6. La Giulia arriva entro la fine del 2015 in versione alto di gamma con motori 6 cilindri, poi i motori più piccoli e in estate 2016 la sportwagon.

    Per la gamma motori, le voci in quel momento erano le seguenti:

    Le ultime voci - chissà se attendibili - parlano dei motori seguenti :

    - benzina 4 cilindri turbo da 1.75 e 2.2 litri : tra i 180 e i 330cv

    - benzina 6 cilindri turbo da 3.3 litri : tra i 400 e i 500cv

    - diesel 4 cilindri 2L : tra i 120 e i 210cv

    - diesel 6 cilindri 3L : tra i 250 e i 330cv

    Io dico, e spero di si, che la Sportwagon la faranno :agree:

    secondo me quella sportwagon per l'estate 2016 è nient'altro che il Suv. E comunque a livello di motori non mi pare che ci pigli tanto

    edit: Wilhem è arrivato prima;)

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.